Beauty Discoveries - ColourPop

Quando si parla di un nuovo brand o prodotto nella beauty community le mie antenne si rizzano e la mia curiosità da beauty e makeup addicted vola alle stelle. Non è stato affatto diverso per il brand ColourPop, azienda giovane (fondata nel 2014) con sede a Los Angeles.
Incuriosita e incoraggiata da una serie di recensioni e opinioni positive su molti dei loro economici prodotti, ho approfittato di una promo con spedizioni gratuite per piazzare il mio primo ordine... E in seguito, a inizio agosto, un secondo. Oggi vi mostro tutto ciò che ho acquistato (a mio rischio e pericolo - ciao dogana!) e cosa ne penso...

Super Shock Shadows
In cima alla mia lista dei prodotti da provare c'erano questi ombretti dalla formula ibrida: un mix tra il cremoso e il compatto, cream-to-powder, e dall'alta pigmentazione. I colori in mio possesso sono:
> Weenie - sul sito descritto come "rose gold", ma piuttosto un rame rosato freddo super metallico
> I Heart This - taupe con micro glitter argentati
> Sailor - base beige con riflessi duo-cromatici blue/argento
La pigmentazione di questi ombretti è in generale ottima, ma ho trovato che vari a seconda della tonalità. Il più scrivente fra tutti è senz'altro Weenie. La resa migliore la si ottiene applicandoli con il dito, poichè scalda bene la formula e se ne ottiene una migliore opacità. In alternativa un pennello a setole sintetiche e piatte può funzionare. Trovo che questi ombretti siano ottimi sia come punti luce sia come colore su tutta la palpebra per un look più semplice. Li ho provati in entrambi i modi e li adoro. Il prezzo è di 5$ (poco più di 4€) a ombretto. Mi sento di consigliarveli e di buttarvi su almeno una o due tonalità, come ho fatto io, perchè non rimarrete deluse!
ColourPop Super Shock Shadows Swatches
Lippie Stix
Da rossettomane incallita - ormai lo sapete - non potevo non provare un prodotto per le labbra. Così mi sono buttata sui Lippie Stix, rossetti in stick/stilo dalla pigmentazione ottima. I colori che ho sono:
> Aquarius - nude rosato a base calda
> Tootsi - un "greige", ossia un rosa molto pallido e freddo con tendenza al grigio-beige, stile Kylie Jenner per intenderci!
Le colorazioni si dividono in quattro finish diversi: Crème, Satin, matte e Matte X. Tootsi è Matte rispetto ad Aquarius che è Crème e dal finish più satinato. La coprenza è alta alla prima passata e la formula è confortevole e morbida. Durano diverse ore, dopodiché svaniscono uniformemente. Mi sento di consigliarveli se amate i rossetti confortevoli e cremosi, ma anche belli scriventi! Il prezzo è anche in questo caso di 5$ l'uno.
ColourPop Lippie Stix Swatches
Fem Rosa "She Pressed Powder Eyeshadow Palette" - Karreuche x ColourPop
Questa collezione in collaborazione con la modella Karreuche si compone di diversi prodotti, ma quello che più mi ha stregata è stata la "She" Palette, composta da 12 tonalità di tre finish:
> Ladylike: avorio dal finish metallico
> Babe: rosa pesca chiaro satinato
> Dainty: taupe rosato metallico
> Chick: oro chiaro metallico
> Mademoiselle: "rose gold" metallico
> Gal: rosso metallico con riflessi duochrome rame
> Empress: prugna medio metallico
> Filly: rosso-arancio metallico
> Dear: rosa caldo/pescato matte
> Missy: borgogna matte
Damsel: viola scuro matte
Duchess: pesca/corallo matte
ColourPop Fem Rosa "She" Palette - i nomi degli ombretti sono indicati sul pack esterno con i finish
Di tutti, trovo che Gal sia l'unico ad avere una base leggermente più "sheerda stratificare su altri ombretti, oltre che l'unico ad avere dei glitter veri e propri; non è dunque metallico come gli altri.
ColourPop Fem Rosa "She" palette - prima fila
In generale la qualità di questa palette è ottima, con i metallici in testa come pigmentazione, morbidezza e sfumabilità. seguono i satin e infine i matte, che pur essendo morbidi e pigmentati si stendono un po' meno uniformemente (il 2peggiore" in tal senso è Missy). Nel complesso è una palette adorabile. Purtroppo è attualmente esaurita sul sito, il suo prezzo è di 16$.
ColourPop Fem Rosa "She" palette - seconda fila
ColourPop Fem Rosa "She" palette - terza fila
Questa era la mia mini collezione di prodotti ColourPop, ma non escludo un ampliamento, poiché la qualità generale rapportata ai prezzi è pazzesca e il range di prodotti vasto e per ogni gusto.

N.B.: attualmente ColourPop vende solo online dal suo sito ufficiale americano, c'è dunque il rischio di incappare nelle spese di sdoganamento. Ne vale la pena? A mio avviso sì, se volete restare sugli ordini piccoli d' importo per cui le spese non saranno troppo onerose. Il brand ha da poco annunciato che sarà venduto anche negli store Sephora USA, speriamo che in futuro questo ben di dio arrivi anche da noi!

Voi avete acquistato i prodotti ColourPop? Quali vorreste provare?
Fatemi Sapere!
Besitoss!!




4 comments

  1. E' un brand che incuriosisce molto anche me ma temo non prenderò nulla fin quando non sarà giunto in Italia :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti capisco guarda, io ho sempre il terrore della dogana. Per questa volta mi sono buttata perchè sapevo che ne valeva la pena, ma in generale evito accuratamente siti oltre oceano eeheheh :D

      Delete
  2. Replies
    1. ^_^ vero? e ne avrei acquistate tante altre XD hihhihi

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!