Max Factor Lipfinity Velvet Matte + Facefinity Compact Foundaton - Review & Swatches

Se la stagione estiva per me è l'occasione giusta per indossare rossetti cremosi e gloss scintillanti, in autunno ricomincio ad utilizzare i rossetti liquidi dal finish matte e vellutato. In questo mood pre-autunnale, oggi vi parlo* dei nuovi Lipfinity Velvet Matte di Max Factor, la versione matte e dall'effetto "velluto" dei famosi Lipfinity. Approfitto anche per dirvi la mia sul nuovo fondotinta Facefinity Compact, che si sposa bene con l'effetto "vellutato" dei rossetti (scoprirete fra poco il perchè!). Se siete curiose di saperne di più, ecco la mia recensione...

 I Lipfinity Velvet Matte hanno un pack semplice e minimal, tappo nero e applicatore in spugna "classico" con testa incurvata, per facilitare la stesura del prodotto. I colori che ho testato sono:
  • 005 Matte Merlot - viola / vinaccia
  • 020 Coco Crème - rosa antico con una punta calda
  • 025 Red Luxury - rosso intenso freddo
  • 030 Cool Coral - pesca / corallo

Ho iniziato a testarli proprio da quest'ultimo. La formula è cremosa al punto giusto, non troppo liquida né troppo compatta. Una volta sulla labbra è sottile e quasi impercettibile. Asciuga in pochi minuti risultando no transfer. Il colore è pieno sin dalla prima passata, tranne Cool Coral per cui ho preferito farne due per renderlo opaco al 100%. Nonostante la stratificazione non crea grumi e anzi, si fissa alla perfezione e senza sbavature. Il finish è matte / vellutato.

Durante la giornata non tira né secca eccessivamente le labbra, rimanendo confortevole. La durata di questi rossetti liquidi è - su di me - di circa cinque ore bevendo e mangiando, dopodiché iniziano a svanire al centro, senza però sgretolarsi, fino al dissolversi lasciando un alone colorato sulle labbra. Senza bere né mangiare arrivano fino a sette ore.
Trovo che, dato il comfort e l'impalpabilità della formula sulle labbra, la durata sia ottima. Se durante la giornata voglio ritoccare il colore, si stratificano tranquillamente senza creare grumi. Sto quindi apprezzando molto questi rossetti liquidi, che trovo validi sotto tutti i punti di vista.
 Qualche tempo fa ho ricevuto anche il nuovo Facefinity Compact Foundaton, il nuovo fondotinta compatto con spf20 che promette di durare tutto il giorno. Purtroppo la colorazione 003 Natural per me è un po' scuretta (dal sottotono neutro), ho quindi atteso l'estate per prendere un po' di colore e poterlo finalmente testare. Solitamente non uso fondotinta compatti perchè preferisco la gestibilità di quelli liquidi e ho sempre un po' timore che mi creino macchie e non siano sufficientemente coprenti, risultando "cakey".
Questo fondotinta ha una texture super fine e setosissima. Lo applico con il pennello sulle zone che voglio opacizzare e noto con piacere che leviga molto bene i pori senza risultare troppo pesante o cipriato. La coprenza è leggera, ragion per cui preferisco sfruttarlo come cipria anziché come fondo.
Purtroppo sulla mia pelle mista la durata non è proprio estrema: dopo circa cinque ore inizio a lucidare e devo ritoccarlo, poiché tende a svanire soprattutto sulla zona del naso.
Nonostante la durata non sia eccelsa, ho apprezzato molto la texture fine e setosa e il finish opaco ma non piatto. Inoltre il fatto che minimizzi i pori e levighi la pelle me lo fa apprezzare ancor di più, poiché fatico a trovare delle ciprie con cui ottenere questo effetto.
In generale: ho apprezzato molto sia i nuovi Lipfinity Velvet Matte che il nuovo Facefinity Compact Foundaton per diversi aspetti. I primi hanno una durata molto buona, che non va a discapito del comfort, poiché la formula è impalpabile e piacevole sulle labbra, il secondo è una buonissima cipria che dona un finish setoso e levigato alla pelle senza appesantirla e aggiunge un velo di coprenza in più alla base.

Mi sento di consigliarvi i rossetti liquidi se, come me, avete le labbra secche, volete un prodotto che non le secchi ulteriormente e vi piace la tipologia e il finish. Mi riservo di consigliare il fondotinta compatto se non avete particolari problemi di discromie o acne e volete un velo di colore che uniformi l'incarnato e levighi la pelle, soprattutto per le quelle normali, al massimo miste; lo sconsiglio per quelle grasse, poiché potrebbe non durare.

Spero di esservi stata utile!
Conoscevate queste novità firmate Max Factor? Che ve ne pare?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono tuttavia stata pagata per scrivere questo articolo. Queste sono le mie personali opinioni.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!