EXXE In-Out Claryfing Formula Trattamento Schiarente Illuminante - Review

Torno a scrivere sul blog per parlarvi di un trattamento skincare davvero particolare che ho provato prima dell'estate: si tratta di In-Out Claryfing Formula Trattamento Schiarente Illuminante Combinato di EXXE*, il nuovo brand di Labo Suisse. Se vi va di scoprire cosa ne penso, ecco la mia recensione...

I trattamenti combinati In-Out di EXXE sono numerati, in base alla tipologia di esigenza/problematica che si vuole risolvere:

01 Wrinkle Formula -
Trattamento Combinato Esterno-Interno Anti-Rughe
02 Age Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Anti-Rughe
03 Clarifying Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Schiarente Illuminante
04 Purifying Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Riequilibrante Pelle Impura
05 Firming Night Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Rassodante Notte
06 Eye Bags Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Occhi Borse
07 Eye Wrinkle Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Occhi Anti-Rughe


La particolarità di questi trattamenti è che combinano un prodotto per uso esterno e uno per uso interno, ossia un integratore, ossia la TRANSDERMIC TECHNOLOGY: la cute è difficilmente penetrabile; per far sì che le molecole funzionali contenute nel Trattamento Esterno penetrino i diversi livelli, i ricercatori Labo hanno messo a punto una Tecnologia Transdermica che si fonda sul bassissimo peso molecolare delle sostanze attive, fondamentale per la penetrazione negli strati cutanei dove sono più efficaci.

Se mi seguite già da un po' saprete sicuramente che il mio più grosso problema a livello di pelle sono le discromie, le macchie, i segnetti post acne e così via, dovuti alle numerose (direi tutte!) acni che la mia pelle ha dovuto subire nel corso degli anni.
Per questo motivo la scelta è ricaduta facilmente su 03 Clarifying Formula - Trattamento Combinato Esterno-Interno Schiarente Illuminante.

Il Trattamento Combinato Esterno-Interno Schiarente Illuminante si compone appunto di due parti (un preparato ad uso topico in crema e un integratore ad uso orale) che presentano 4 ingredienti comuni. Nella parte topica, ossia la crema, sono inoltre presenti altre 3 molecole ad azione illuminante e anti-macchia, che vedremo fra poco.

Per quanto riguarda il trattamento "interno" desidero fare una premessa: poco prima dell'arrivo dei prodotti a casa ho subito l'ennesimo rush cutaneo (questa volta di acne rosacea) che mi ha costretta a tornare dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto un antibiotico. Sebbene l'integratore EXXE non presenti alcuna controindicazione ho preferito evitare di usarlo in combinazione con l'antibiotico, motivo per cui in questa recensione tengo conto dell'uso parziale del prodotto. Ci tenevo a specificarlo perché i trattamenti cosmetici di questa tipologia necessitano a mio avviso di numerosi giorni di applicazione/uso prima di poter essere recensiti e giudicati.

Crema Combinata Schiarente Illuminante contiene efficaci molecole ad azione schiarente, anti-macchia e illuminante:

  • sh-Oligopeptide-2 che favorisce il rinnovamento cellulare epidermico
  • Oligopeptide-68 corregge i processi di pigmentazione favorendo la luminosità cutanea
  • Acido Ellagico ad azione depigmentante che inibisce la sintesi della melanina
  • Glutatione schiarente
  • Quercitina antiossidante
  • Vitamina B3 (Niacina)
  • Estratto di Viola Tricolor che contribuisce a rendere l'incarnato luminoso e uniforme.
La crema si presenta in un vasetto di vetro da 50 ml con tappo specchiato. La consistenza di questa crema è forse quella che ho sempre sognato: personalmente ho sempre ricercato una crema corposa il giusto, non unta, che assorba in fretta ma che allo stesso tempo mantenga la pelle idratata e compatta. Un'utopia? Può darsi ma questa crema si avvicina parecchio alla mia descrizione!
È bianca ed è leggera ma non troppo, è idratante al punto giusto e non appesantisce affatto la pelle. Ha un profumo delicato e leggero che svanisce dopo l'applicazione e ne basta una piccolissima quantità per tutto il viso. Va applicata mattina e sera su viso e collo fino al completo assorbimento.
Crema Combinata Schiarente Illuminante - EXXE
Crema Combinata Schiarente Illuminante - EXXE
Integratore Alimentare Combinato contiene:
  • Vitamina B3 (Niacina)
  • Glutatione schiarente
  • Sophora Japonica e Quercitina antiossidante
  • Estratto di Viola Tricolor che contribuisce a rendere l'incarnato luminoso e uniforme.
Va assunta una capsula al giorno al mattino, a stomaco pieno, deglutendola con l'acqua. 
Le capsule sono contenute in un barattolo di vetro con tappo specchiato e sono 30: permettono quindi di utilizzare il trattamento per un mese.

La mia esperienza
Veniamo al sodo, come mi sono trovata con questo trattamento? Come ho già premesso, purtroppo l'ironia della sorte ha voluto che il test del prodotto venisse in qualche modo "inficiato" dalla mia cura dermatologica. Ciononostante i risultati che ho ottenuto grazie all'uso anche solo della crema per quasi due mesi sono davvero notevoli: la mia pelle ha sempre sofferto di discromie e segni post acne ma in seguito all'uso ho notato un miglioramento visibile in termini di omogeneità e attenuazione delle discromie stesse, oltre ad una pelle in generale più idratata e liscia.
EXXE In-Out Claryfing Formula Trattamento Schiarente Illuminante - Specifiche
Non escludo assolutamente di riprendere il trattamento con l'Integratore Alimentare Combinato ora che sono rientrata dalle ferie per finire anche la crema che, proprio perchè efficace in poche quantità, non è ancora terminata dopo quasi due mesi d'uso giornaliero! E non escludo nemmeno di ricomprarla ;)
In conclusione: EXXE IN-OUT 06 trattamento combinato schiarente è stato efficace anche solo con un uso parziale per cui non posso che consigliarvelo! 
È indicato per tutti i tipi di pelle che presentano appunto discromie e macchie ma potete provare anche gli altri trattamenti EXXE in base alla vostra esigenza. I trattamenti EXXE sono presenti nelle migliori farmacie e parafarmacie.

Spero di esservi stata utile! Conoscevate i trattamenti EXXE?
Avete mai usato degli integratori specifici per la pelle?
Fatemi sapere!

Besitoss!!




*Disclaimer: il prodotto recensito mi è stato inviato a scopo valutativo, ma queste sono le mie personali opinioni. Non si tratta di un articolo sponsorizzato.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!