L'Oréal Paris Infaillible 24H Fresh Wear & More Than Concealer - Review

La recensione di oggi riguarda due prodotti che fanno ormai parte della mia makeup routine per svariati motivi. Sto parlando del fondotinta Infaillible 24H Fresh Wear e del correttore More Than Concealer di l'Oréal Paris, che ho avuto la fortuna di provare* appena lanciati e che non ho più smesso di utilizzare da allora. Nelle prossime righe vi spiego perché, buona lettura!


L'Oréal Paris Fondotinta Infaillible 24H Fresh Wear
Waterproof, no transfer, resistente al sudore, a lunga tenuta dona una coprenza infallibile. Una innovativa formula idratante per un colorito fresco che dura 24H, senza effetto mascherone e senza sensazione di pelle secca.

Queste le promesse del prodotto, che si presenta in un flacone di vetro da 30ml con erogatore a pressione. È disponibile in 21 tonalità. Quella che utilizzo io è la 100 "Linen", la seconda più chiara di quelle disponibili. Più in basso vi lascio gli swathes di tre tonalità e alcune comparazioni con altri fondi in mio possesso.

Premetto - per chi non mi leggesse da molto - che la mia pelle è normale/mista con numerose discromie e ultimamente tende ad essere anche un po' secca se non adeguatamente idratata. Insomma, una bella gatta da pelare! Per questi motivi ho sempre prediletto fondotinta liquidi di coprenza media o alta e a lunga tenuta. Infaillible 24H Fresh Wear ha una consistenza fluida e una coprenza che definirei media: uniforma molto bene l'incarnato e copre le piccole imperfezioni ma non copre le macchie particolarmente scure o i rossori evidenti. Essendo la formula leggera e sottile, risulta stratificabile, anche se preferisco non esagerare con la quantità (ne applico 2/3 erogazioni per tutto il viso) ma piuttosto andare a correggere quel che rimane visibile con il correttore [spoiler: con il More Than Concealer di cui vi parlerò fra poco].

L'Oréal Paris Infaillible 24h Fresh Wear Foundation
Il prodotto si stende perfettamente sia con la spugnetta che con il pennello (prediligo la prima), si setta dopo qualche minuto e ha un finish che definirei semi-matte o matte "luminoso". Se avete la pelle da normale e mista/grassa il mio consiglio è di fissarlo con un po' di cipria, per le pelli normali/secche non lo trovo uno step necessario. Una volta fissato non si muove e non si trasferisce. Non evidenzia i pori e dura tutto il giorno: l'ho testato dalle 7 di mattina alle 8 di sera e, arrivata a casa, ho riscontrato che evidenzia alcune linee d'espressione attorno alle labbra, solo dopo diverse ore e il viso risulta leggermente più "luminoso" sulla parte centrale, comunque non al punto da dover essere settato con una passata di cipria.

Infaillible 24h Fresh Wear - Swatches
Un accorgimento sull'utilizzo di questo fondotinta riguarda il dosaggio e il mix con altri prodotti per la base: dopo svariati mesi di utilizzo ho capito che se la pelle è ben idratata e non esagero con la cipria, la resa e la durata ne guadagnano, soprattutto per quanto riguarda le zone secche. Il mio consiglio è quindi di idratarla bene e di non esagerare con la cipria se avete delle zone particolarmente aride, per evitare che le evidenzi.
Secondo e ultimo accorgimento riguarda il colore: tende ad ossidare di un tono, ragion per cui applico il correttore di un tono/mezzo tono più chiaro per compensare. Di seguito alcuni swatches comparativi:

Infaillible 24h Fresh Wear e swatches comparativi
Le mie tonalità ideali sono l'Healthy Mix Bourjois 51 Light Vanilla e Dior Backstage F&B in 1W Warm, sebbene in foto il fondotinta Lasting Matte di Rimmel possa sembrare quello più adatto. In realtà è troppo "freddo". Come si può notare, rispetto alla foto precedente, Infaillible 24h Fresh Wear ha ossidato di almeno un tono.

Al netto di questi accorgimenti, l' Infaillible 24H Fresh Wear è attualmente il mio fondotinta preferito e quello che uso quotidianamente: si stende velocemente e alla perfezione, ha una coprenza ideale e una durata invidiabile.

L'Oréal Paris Correttore Infaillible More Than Concealer
Il nuovo More Than Concealer di L’Oréal Paris è più che un correttore: permette di coprire sia le occhiaie che le piccole imperfezioni di tutto il viso. La texture iper pigmentata e la formula waterproof garantiscono un finish naturale e al tempo stesso un risultato ultra coprente.
Tra gli ultimi prodotti entrati a far parte della famiglia Infaillible c'è il More Than Concealer, correttore ad alta coprenza che promette però un finish naturale.
Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica e l'applicatore in spugna è particolarmente grande e ricorda senz'altro il celebre Shape Tape di Tarte Cosmetics, osannato oltreoceano ma attualmente non reperibile in Italia. È disponibile in 11 tonalità.


L'Oréal Paris Infaillible More Than Concealer - Applicatore
N.B: Ho potuto provare anche lo Shape Tape, acquistando la mini size attualmente reperibile in Francia, fatemi sapere se vi interessa un articolo di confronto dei due prodotti :)

La formula di questo correttore è piuttosto cremosa e "ferma" per essere liquido, inoltre ne basta una minima quantità per coprire anche aree del viso piuttosto ampie. La coprenza è decisamente alta: personalmente non necessito un secondo strato per coprire i rossori e le discromie più evidenti, anche perché al contrario del fondotinta, tende a fare strato. Il finish è matte e si setta dopo poco.

Come il fondotinta, anche il More Than Concealer non necessita di essere fissato con la cipria e, anzi, se avete la pelle tendente al secco ve lo sconsiglio caldamente perché potrebbe evidenziare le zone problematiche e le linee d'espressione. La durata è pari a quella di Infaillible 24H Fresh Wear ma la differenza sostanziale che ho riscontrato nella resa, dopo diverse ore, è che tende ad andare un po' nelle pieghette della zona perioculare, unica parte dove trovo che la cipria (con parsimonia) sia necessaria.


L'Oréal Paris Infaillible More Than Concealer - Swatches
Data l'elevata coprenza ho provato ad applicarlo anche da solo, senza fondotinta e devo dire che l'effetto non mi è dispiaciuto, sebbene trovo che sia un prodotto che va applicato in quantità modeste perché se si esagera tende a perdere l'effetto "naturale". Per questo lo prediligo mixato al fondo piuttosto che da solo.

In generale, come anticipato, attualmente 24H Fresh Wear & More Than Concealer sono la mia combo abituale per la base. Li trovo perfetti se cercate una buona coprenza ma un finish naturale e volete evitare l'effetto "mascherone". Il fondotinta Infaillible 24H Fresh Wear ha un finish davvero naturale, More Than Concealer più "matte" ma se usato con parsimonia per correggere solo le discromie, la resa risulta comunque super naturale. Non vi consiglio il correttore per l'applicazione nella zona perioculare, soprattutto se è particolarmente segnata, perché potrebbe peggiorare la situazione. Per i brufoletti e i segni sul viso invece lo trovo perfetto.
La durata è il punto forte di questi prodotti e non posso che consigliarveli se cercate una base che vi duri tutto il giorno e che non necessita di essere ritoccata per diverse ore.


Il fondotinta 24H Fresh Wear ha un prezzo di 12,90€ per 30ml mentre il correttore More Than Concealer di 10,90€ per 11ml e  sono reperibili entrambi su Amazon o in profumeria.

That's it! Spero come sempre di esservi stata utile :)
Se avete domande o dubbi sono a disposizione e, soprattutto, fatemi sapere se conoscevate questi prodotti e se li avete già provati!

Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio l'Oréal, tuttavia queste sono le mie personali opinioni e questo non è un post sponsorizzato.

4 comments

  1. Ciao Arianna :) sai che mi hai davvero incuriosito e forse il prossimo fondo che comprerò sarà proprio questo qui di L'Oréal. Io della linea Infallible ho provato il fondotinta in tubetto 24h matte e mi sono trovata benissimo!
    Un saluto <3

    Il blog di C.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara! Fammi sapere allora se lo provi e come ti ci trovi! Per ora è sul podio dei miei fondotinta preferiti, mi ci sto trovando veramente bene! :)
      Un abbraccio! <3

      Delete
  2. Noooo peccato che il correttore non vada benissimo per il contorno occhi :( Ero super curiosa di provarlo! Che poi non è che io lo abbia super segnato, però ci sono giornate, specie ultimamente, che si nota particolarmente quando sono stanca o non ho riposato bene, quindi meglio evitare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesooroo <3 Si esatto, nemmeno io ce l'ho segnato, però ho notato che tende a segnarlo un pochino ahimè :( Per il resto del viso invece è perfetto! Il fondo invece beh...Nulla da dire XD
      un abbraccio! <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!