Sleek MakeUp Crème To Powder Oli Free Foundation Review




L'avevo promessa...ed eccola qua! xD La mia review sul fondotinta della Sleek MakeUp che ho acquistato di recente e di cui vi avevo accennato in un post precedente .

Premessa: non uso generalmente fondotinta! xD ebbene si... o meglio, se posso ne faccio a meno...Non tanto perchè non ne abbia bisogno, quanto perchè avendo delle zone con pori dilatati e altre zone fortunatamente prive di problemi, mettere un fondotinta vorrebbe dire ostruire ulteriormente i pori e aggravare la situazione. Per questo opto per l'applicare un correttore sulle zone con imperfezioni e poi "compattare" il tutto con un "fondotinta" in polvere (cipria direi) che resta più leggero e meno aggressivo...

E' forse questo uno dei motivi per cui ho deciso di provare il fondotinta della Sleek, mi sembrava molto interessante l'idea di un fondotinta cremoso che al contatto con la pelle si trasforma in polvere, a mo di cipria. Ecco cosa ne penso...

Crème To Powder Oli Free Foundation - shade "Shell" (la più chiara)

prezzo: 14€
voto: 4/5

In soldoni: questo fondotinta mi ha spiazzata decisamente! Ero ESTREMAMENTE indecisa se dare 4 o 3 stelle... perchè:

PRO:
- La texture è abbastanza leggera e dico abbastanza perchè non mettendo fondotinta non posso compararla con altre! Tuttavia una volta applicato non mi ha dato una sensazione sgradevole.

- Coprenza BUONA, anche qui DIPENDE dallo scopo che dovete farci: se vi occorre per nascondere i pori dilatati e opacizzare, allora promosso al 100%!!!! Se vi occorre per nascondere rossori e imperfezioni molto evidenti (e anche cicatrici) allora si e no, nel senso che io ho molti rossori sul mento dati da numerose imperfezioni e cicatrici da problemi passati di pelle, e con 2 passate sono stati coperti, ma ancora un po' si notavano.

- Stendibilità...OTTIMA!!! Sarà la spugnetta, sarà che è in crema, ma la stesura è stata perfetta e rapida e nessun segno visibile di stacco tra la mia colorazione di pelle e il fondotinta!

CONTRO:
- ODORE: ebbene si, il vero tasto dolente di questo prodotto è l'odore! Non appena l'ho steso sul viso ho sentito un odore strano, non chiedetemi di descriverlo perchè non l'avevo mai sentito prima! XD diciamo che è un odore di qualcosa di "artificiale" tipo l'odore che si sente della plastica un po' bruciacchiata, per darvi un'idea! Non che sia quello! Ho pensato che dopo un po' potesse passare, invece è rimasto lì fino a quando non mi sono struccata, il che è avvenuto dopo poco tempo dato che proprio non lo sopportavo!

Conclusioni: non mi sento assolutamente di bocciare questo prodotto, anzi, lo trovo molto buono per il prezzo che ha considerando anche la formulazione e tutto il resto.

Mi sento comunque di CONSIGLIARLO a chi:
- vuole opacizzare l'incarnato e nascondere pori dilatati
- vuole un colorito uniforme e non artificiale

Lo SCONSIGLIEREI se:
- volete una coprenza massima per rossori evidenti, cicatrici e brufoli altrettanto evidenti!
- Non tollerate prodotti con "odori" sulla pelle

Aggiungo che questa review è frutto di un'esperienza ovviamente personale! La mia pelle è diversa dalla vostra (ma dai??? XD) e per tanto anche i miei gusti ecc...Se non vi dà particolarmente fastidio sentire un "odore" sulla pelle non vedo perchè non provare questo fondotinta ;-)

Detto questo... Voi avete mai provato qualche fondotinta compatto/in polvere con cui vi state trovando bene? Fatemi sapere!

Alla prossima!
Besitos!

9 comments

  1. bene dai,lo volevo provare per l'estate!

    ReplyDelete
  2. si direi che per l'estate va piu' che bene! ;-)

    ReplyDelete
  3. Ari non leggo metà delle cose! Che browser usi?

    Il motivo per cui te l'hanno fatto pagare 14 euro quale sarebbe? costa 7 sterline, non mi pare che l'equivalente siano 14 euro!

    Cmq quindi i pori dilatati spariscono? Io di solito uso fondotinta liquidi, e non posso usare polvere perché altrimenti finisco con la faccia "da mattone"...non ricordo manco come sia un fondotinta in crema ehehe...pensavo di provare il tester kit...Hai provato a usarlo con un pennello, per vedere se risulta più coprente?

    ReplyDelete
  4. Ciao! Uso Safari! Strani che non ti si vede! Si l'hanno detto sulla loro pagina ufficiale di Facebook che i prezzi non sono convertiti dalle sterline perchè hanno le spese d'esportazione in Europa -.-" un po' una ladrata ma vabbè ... Si io ho pori dilatati in zona naso e uniforma molto! L'effetto faccia da mattone (xD) è quello che ho voluto verificare anch'io da subito, dato che mi capita anche a me con quelli in polvere/compatti...e devo dire che non lo ha fatto per nulla! Non ho provato a stenderlo con un pennello per vedere se aumentava la coprenza, ma potrei provare! grazie del consiglio, cmq se non hai problemi particolari e segni profondi ed evidentissimi in due passate copre bene ;-) se continui a non leggere il post dimmelo che te lo mando via email! ;-)
    bacio!

    ReplyDelete
  5. Ho la connessione lentissima e non me lo scaricherebbe (casa dello studente...pff)! Ti manderei uno screenshot di come si vede su firefox, ma non trovo l'email qui.

    Cmq sono sempre più decisa per il tester kit allora ahah... quello che mi irrita un po' è questa non-conversione...le spese di importazione ce le stiamo pagando con la spedizione, mi pare che il doppio del prezzo sia davvero un po' un furto...a quel punto mi faccio fare la spesa da un'amica in UK e le rimetto i soldi sul paypal! :O

    a proposito di spedizioni...ma quando mi arrivano le paletteeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahah

    un bacione!

    ReplyDelete
  6. aru_89@me.com in effetti anch'io non ho la tua per passartelo via email XD

    cmq hai perfettamente ragione, è esageratamente alto come prezzo! Poi qui in Italia tra spese di spedizione e conversioni di valuta ci si perde un sacco di soldi -.-" sabato parto x Pasqua e vado in francia, svaligerò Sephora! XD

    Non temere, le palette arriveranno! Tardi forse, ma vedrai che arrivano! ;-D

    bacioni!!

    ReplyDelete
  7. damn I don't speak Italian :( can you please translate the main points of this review in English? Actually I want to know these specific things:

    - does it last? I have oily skin!
    - does it accentuate dry spots?
    - does it keep your skin from getting oily? (Revlon Colorstay actually controls my oiliness)

    Thanks!! :)

    ReplyDelete
  8. Lol this was one of my first posts ...in Italian! xD ...let me see...

    - It lasts quite long! ;-)
    -...but unfortunately after a while you have to retouch! =(
    - it doesn't accentuate dry spots at all! actually, it's very creamy!!

    Overall it's a nice foundation, I have oily skin on my chin but it didn't accentuate it! ;-D

    ReplyDelete
  9. Thanks! :) I might try it!! :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!