Kiko Lip Base Primer Review

Ciao ragazze!!
In questo post vi recensisco uno degli ultimi prodotti da me acquistati (durante il mio breve soggiorno a Verona) di KIKO MAKEUP MILANO; sto parlando del Lip Base Primer.



Hi ladies!
In this post I'm going to review one of my latest purchases from my trip to Verona; I'm talking about KIKO MAKEUP MILANO Lip Base primer.


"Base labbra neutralizzante. La texture a coprenza modulabile annulla il colore delle labbra dando la possibilità di ridisegnare il contorno, enfatizzare il colore del rossetto e creare un ricercato “nude look”. La speciale formula, arricchita con Vitamina E, assicura alle labbra un'efficace azione protettiva.

Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie. Paraben free. Fragrance free.

Risultati
Le labbra diventano una tela perfetta sul quale creare un make up a regola d'arte. La tenuta del rossetto è ottimizzata e prolungata oltre ogni aspettativa.
I consigli del nostro Make up Artist
Stendere una piccolissima quantità picchiettando sulle labbra, lasciare asciugare bene e procedere con l’applicazione del rossetto o del gloss."



Review: la consistenza di questo prodotto mi ha subito colpita! è molto simile a quella di un correttore, il color carne è "medio" nel senso che può andare bene sia per chi ha la carnagione chiara come me che per le più olivastre. SI distribuisce bene e si assorbe rapidamente.






La performance mi ha lasciata molto soddisfatta! l'ho applicato alle 21:00 e, tornando a casa alle 03:00 (che nottambula! xD), ho notato che il rossetto era leggermente sbiadito, ma era ancora li!! E altra cosa molto importante: non avevo per nulla le labbra secche/asciutte! Anzi, le sentivo ancora morbide! Dopo sei ore parlando e bevendo...Direi che non è per nulla male!!

Review: The consistency of this product really caught me! It's very similar to that of a concealer, the shade is suitable for both fair and darker skin types. It distributes well and absorbs quite rapidly.

Performance was really satisfying! I applied my primer and lipstick at 21:00 and came back home at 3:00...I noticed my lipstick had slightly faded, but it was still there!! And what's more...and important to me, is that my lips didn't feel dry at all! Indeed they were still quite soft!! After six hours of talking and drinking I think it's not bad at all!!

In Generale: adoro questo primer! Ne ho già provati altri di primer per le labbra, come ad esempio il Lip Insurance di Too Faced o il Prep+Prime Lips di Mac, ma questo a mio parere li batte e lo promuovo a pieni voti!! L'unica accortezza che mi sento di consigliarvi è di applicare prima del primer un balsamo per labbra o burrocacao se le avete molto secche come me...Anche se devo dire che questo lip base non mi ha dato per nulla problemi di seecchezza!


Overall: I love this Lip Primer! I've already tried other lip primers, like Too Faced Lip Insurance or Prep+Prime Lips by MAC, but this is to me,the best one and I really recommend it! The only advice I would give is that, if you have really dry lips like mine, you should put a lip balm moisturizer first, let your lips absorb it and then put the li primer on, however I didn't find it drying on me!

Brand: KIKO MAKEUP MILANO
Product Type: Lip Base Primer
Quantity: 10ml
Price: 5,90€
PAO (Period After Opening): 6M
Pros: nice texture, not drying, makes lipstick last longer for real!, cheap
Cons: none so far!
Availability: coming soon on KIKO webshop and KIKO counters
Rating: 5/5




That's all for now! I hope this review was useful!
Have you already tried this Lip Base? Let me know!
Besitoss!!

22 comments

  1. ecco...penso proprio che lo proverò.
    Non ho ancora trovato una base labbra decente!!!
    ^_^

    ReplyDelete
  2. se mi assicuri che non secca le labbra lo provo anche io :D

    ReplyDelete
  3. wow un'ottima recensione!! :) e mi incuriosisce molto anche la base per ombretto.. vedremo! :D

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    ReplyDelete
  4. @Alessandra avevo lo stesso tuo terrore! perchè le ho secche...invece no! nessun problema! :D per sicurezza durante il giorno ho tenuto un balsamo per lel abbra, che puo' avere influito..comunque dopo sei ore non le sentivo per nulla secche..è molto soggettiva come cosa ma io credo se non le hai secche di tuo non sia un problema =)

    ReplyDelete
  5. Wow! Pare che questa volta veramente Kiko abbia fatto centro con questi primer! Il mio lip primer ud non mi piace granché, prima o poi proverò questo =)

    ReplyDelete
  6. Ups Aru sono Des, sono rimasta loggata con l'altro blog, perdonami...

    ReplyDelete
  7. hihi tranquilla Des ;D

    ReplyDelete
  8. non ho mai usato primer per labbra e devo provarci, questo ha un buon prezzo, appena posso lo prendo! Grazie Aru! ^_^

    ReplyDelete
  9. Hai mai provato il Rugiada per labbra di Truccominerale? Tra i due quale preferisci come primer?

    ReplyDelete
  10. no non l'ho mai provata la Rugiada di TM, mis piace! non so dirti come sia purtroppo..so che pero' non è neutralizzante, ma trasparente :)

    ReplyDelete
  11. Wow, come sono felice per questa recensione positiva! mi intriga il prodotto! grazie.

    ReplyDelete
  12. Grazie bellissima Aru per questa review! Di kiko si aggiunge al primer occhi che voglio provare! Un bacio!

    ps grazie per il post translate :D così mi risulta più facile capire :')

    ReplyDelete
  13. @Dama prego! :D
    @Isa hihi visto che brava? :P un bacio! ^^

    ReplyDelete
  14. Lo proverò senz'altro! Il primer che sto usando (Elf) è troppo pastoso e anche a durata del rossetto non ci siamo.
    La wishlisti Kiko è in espansione :D

    ReplyDelete
  15. Ah-a!!
    E' da provare! *_*
    Per me che amo i rossetti scuri o con colori forti, sarebbe davvero il paradiso *_*

    ReplyDelete
  16. esattooo!!! pure ame! *-* eureka!! xD

    ReplyDelete
  17. una delle 1000 cose che dovrò prendere da kiko.. con queste nuove linee sta diventando una bella marca cosmetica con un buon rapporto qualità/prezzo

    ReplyDelete
  18. Sto leggendo miracoli di questi nuovi primer! Ne sono molto contenta. Io ho le labbra molto pigmentate e non riesco mai ad avere delle belle labbra nude con i correttori normali!
    Lo prenderò!

    ReplyDelete
  19. Devo prenderlo non tanto per far durare di più i rossetti quanto per il fatto che avendo le labbra molto pigmentate molti rossetti per me sono come dei nude anche se sono quando li vedo in negozio sono più scuri o più chiari.

    ReplyDelete
  20. @Aru: purtruppo le ho abbastanza secche di mio :( potrei provare ad apllicare il burro di cacao prima del primer lasciandolo agire per qualche minuto e tamponando l'eccesso con una velina :D a me il rossetto non dura mai abbastanza quindi sono molto incuriosita, proverò e ti farò sapere ♥ grazie della risposta!

    ReplyDelete
  21. eheh siamo in due allora! le ho secche anch'io =( e infatti ho fatto proprio cosi! per ls durata invece non ho problemi, ma devo dire che con il primer è tutta un'altra storia! xD prego figurati! ^^

    ReplyDelete
  22. lo prenderò sicuramente! ^_^

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!