Madina Milano Beauty Secret Concealer Review & Swatch

Ciao ragazze!
Tempo di un'altra recensione! :D Oggi vi parlo di un prodotto che ho riscoperto dopo averlo accantonato per un bel pezzo e mi sono resa conto che stavo facendo davvero male! Si tratta del Beauty Secret Concealer di Madina Milano :)
Recensione: Beauty Secret Concealer fa parte della linea R(EVOL)UTION di Madina. E' un correttore fluido in penna contenuto in un packaging metallzzato e lucido. Per utilizzarlo basta ruotare la parte inferiore e uscirà il prodotto dal pennellino. A prima vista assomiglia molto al famoso Touche Eclat di YSL, ma al contrario di quest'ultimo, è un correttore a tutti gli effetti e io lo uso principalmente sotto gli occhi per illuminare lo sguardo e nascondere le mie leggere occhiaie (che fortunatamente non sono evidentissime). La consistenza è fluida ma non troppo, cremosa al punto giusto e tende ad asciugarsi nel giro di un minuto e a fissarsi alla perfezione sulla pelle. Si sfuma con buona facilità sia con le dite che con un pennello da sfumatura (io uso l' E25 di sigma/217 di Mac).

La coprenza è medio alta e il colore che ho io è il più chiaro, 809 che è un tono più chiaro del mio incarnato e proprio per questo adatto per la zona perioculare. Questo correttore dura una vita sulla pelle! Una volta fissato con la cipria non se ne andrà se non struccandovi! L'unico vero difetto di questo prodotto, a mio avviso, è anche il motivo per cui lo uso esclusivamente intorno agli occhi e (quasi) mai altrove: tende a seccare la pelle.
Ho provato una volta ad applicarlo su un piccolo rossore vicino alla guancia e a fissarlo con la cipria e il risultato è stato pelle visibilmente "seccata" cosi ho provato senza cipria solo in quella zona ma il risultato non è cambiato di molto. Su altre zone come mento e/o naso invece la situazione è migliore dato che sono più grasse e anche con la cipria il risultato migliora. Altro appunto è sul rapporto quantità/prezzo, costa 22€ ma, sebbene duri una vita perchè ne basta poco per ogni applicazione (vedi foto/swatch), 1,5ml non sono moltissimi. Sulla qualità invece nulla da dire, Madina non delude mai ;)

In Generale: spero che non finisca presto, in quel caso lo ricomprerei senza ripensarci perchè è un correttore ottimo sia per durata che per texture e anche per la coprenza, inoltre è l'unico correttore che non altera la durata del fondotinta (di solito se applico fondo+correttore in crema tendo a "lucidare" molto prima), l'unica pecca è che tende a seccare nelle zone di pelle "normale", per cui ne prediligo l'uso nella zona perioculare. Stra consigliato per pelli da normali a miste fino a grasse, pensateci su bene se avete la pelle tendente al secco :)

Brand: Madina Milano
Product Type: Beauty Secret Concealer correttore fluido in penna
Quantity: 1,5ml
Price: 22€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: texture, durata, consistenza, applicazione
Cons: tende a seccare la pelle, rapporto quantità/prezzo
AvailabilityMadina.it o nei negozi Madina
Rating: 4/5



Che ve ne pare? :) io non ho Touche Eclat ma penso che anche questo non sia da meno!
Buon weekend!
Besitoss!!

12 comments

  1. Sembra un prodotto interessante, io di simile ho quello pupa ma non copre moltissimo, più che altro serve ad illuminare o a togliere il grigiore da alcune zone :)

    ReplyDelete
  2. ho la zona contorno occhi molto delicata e secca quindi non fa per me, peccato :(

    ReplyDelete
  3. un correttore a penna coprente *-* miracolo!!

    ReplyDelete
  4. Lo guardavo proprio l'altro giorno e pensavo di prenderlo per illuminare la zona periocupare.... meno male che non l'ho fatto perchè mi sono detta: "prima cerco qualcosa"...
    Infatti la mia zona occhi è tendente al secco e mi sa che sarebbe una tragedia con i segni di espressione/rughette!
    Grazie Aru!

    ReplyDelete
  5. come tutti i prodotti madina mi ispira alquanto!! però non comprerò più niente tipo correttori o fondi senza vederli dal vivo!! ma se vado a milano questo me lo prendo sicuramente!!

    ReplyDelete
  6. Dev'essere interessante come prodotto,peccato che non abbia uno store Madina Milano vicino a me e di ordinare online,dopo le brutte esperienze in passato (colori falsati) non se ne parla =)
    Peccato !

    ReplyDelete
  7. ehhh, da provare! Io avendo delle occhiaie più "serie" punterei su un colore più scuro, pescato...
    Va dritto dritto nella mia wishlist!!! :)

    ReplyDelete
  8. l'ho preso un po di tempo fa con il 50% di sconto ma non l'ho ancora aperto! prima voglio finire il touche eclat!! che brava che sono stata! anche se vedendo la tua review mi viene voglia di provarlo!

    ReplyDelete
  9. A vederlo cosi mi piace davvero molto:D

    ReplyDelete
  10. il fatto che secchi la pelle mi ci fa mettere una croce sopra... contorno occhi gia' secco di suo ho ;_;

    ReplyDelete
  11. io ho quello di Sephora ma come correttore non è granchè...anche io preferirei vederlo dal vivo per capire le tonalità :)

    ReplyDelete
  12. Il fatto che sia coprente è fantastico!!!!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!