Garnier BBCream Skin Perfector: Review & Swatch

Ciao ragazze!
Era da tempo che volevo/dovevo scrivere questo articolo ma ultimamente il tempo materiale scarseggia e devo fare ancora bene mente locale sui prossimi post in programma! :P
Oggi vi recensisco l'ultima novità in casa Garnier, la BBcream chiamata "Skin Perfector".
Recensione: se mi seguite abitualmente saprete che non è la prima BBcream che recensisco. La tonalità che ho provato* è la "medio-chiara". E' contenuta in un tubetto di plastica da 50ml, per cui ha anche un ottimo rapporto quantità/prezzo!(8,99€) Il colore è un beige medio dal sottotono rosato, ha un profumo intenso/persistente ma delicato.


La consistenza è cremosa e si stende molto bene, la coprenza è bassa e modulabile fino a medio-bassa oserei dire, ma non di più, per cui se avete discromie e piccole imperfezioni le coprirà abbastanza bene, in caso di maggiori imperfezioni e cicatrici o rossori, non è sufficiente. Il finish è semi-opaco e leggermente "dewy"/luminoso, il che non è un problema se avete la pelle secca o normale, ma può creare fastidio se, come me, si ha la pelle normale/mista o peggio, grassa. Va dunque fissata con la cipria se volete un effetto più opaco e dura sulle 5/6 ore prima di doverla ritoccare.
prima...
...e dopo!
 In generale: trovo che questa bbcream abbia pregi e difetti. Per le pelli normali e secche è l'ideale perchè le idrata molto (ho avuto modo di testarla su una ragazza dalla pelle normale/secca) lasciando l'incarnato radioso ma non eccessivamente luminoso. La coprenza non è però sufficiente se avete particolari problemi di pelle come rossori, acne o cicatrici. La durata tutto sommato è buona considerando il finish semi opaco. Per riassumere oserei dire che questa è a metà strada tra le bb cream asiatiche molto coprenti da me recensite in precedenza e quella di Liz Earle che oltre ad avere una coprenza minima lasciava la pelle visibilmente lucida. Lo trovo dunque un buon prodotto se non avete grosse pretese di coprenza e preferite qualcosa di più leggero, non ve lo consiglio se come me, avete bisogno di coprenza.

Brand: Garnier
Product Type: bbcream Skin Perfector
Quantity: 50ml
Price: 8,99€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idratante, facile da stendere, buon profumo, buona durata, coprenza modulabile
Cons: bassa coprenza, adatto a pelli con poche imperfezioni, finish lucido
Availability: supermercati e grandi catene di distribuzione
Rating: 3/5



E' tutto per ora! Spero di esservi stata utile ^^
Avete provato questa bbcream? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Umberto Lisiero per avermi inviato i prodotti.

20 comments

  1. Questa BB cream mi incuriosiva, non ho ancora provato questa tipologia di prodotto e non so se lo farò, però ero curiosa di saperne di più su questa versione "de noartri" :D
    MI sembra un prodotto valido da come lo descrivi, forse non dalle prestazioni pari alle BB cream più famose, però comunque una buona alternativa per chi non ha particolari esigenze.
    Quella di Kiko secondo me è una bufala colossale, probabilmente potevano risparmiarsela.
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. si esatto, non è niente male se non hai particolari problemi di pelle da coprire ed è anche molto idratante e fresca! io purtroppo ho molti rossori e piccole cicatrici per cui non fa prettamente al caso mio...sicuramente le bb cream che ho provato sono mooolto più coprenti ehehe :) quella kiko non l'ho ancora né vista né provata ma non mi ispira per nulla! :P
      un bacio!!

      Delete
  2. ero indecisa se prenderla ma dopo aver acquistato la kiko penso che questa me la risparmierò! ora non vedo l'ora di provare qualche bb cream "seria"! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. quelle "serie" che ho provato a mio avviso sono decisamente meglio! ehehe :)

      Delete
  3. Mi attira sempre di più...

    ReplyDelete
  4. Mi trovo perfettamente con te! E soprattutto sul fatto che non credo sia indicata per chi ha la pelle mista/grassa! Bacino!

    ReplyDelete
  5. Uhm, a me non ispirava molto e devo dire che continua a non ispirarmi... Non mi piace il finish lucido! Anche perché ho la pelle già lucida di mio...
    C'è un premio per te sul mio blog ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazieee *w* si infatti anche a me il finish non è piaciuto molto a causa del mio tipo di pelle :(

      Delete
  6. so assolutamente d'accordo con te Aru, io la uso da 3 settimane e mi va bene xchè ho la pelle un pò secca. solitamente la uso di giorno, quando uso pocco make up ed ho pocco tempo a disposizione.La coprenza è in effeti bassa ma io ho la pelle quasi perfetta in questo periodo e può andare. Comunque ho sentito tante ragazze a lamentarsi di questa crema colorata....alla fine una cosa non può andar'bene x tutte....

    ReplyDelete
  7. Sono d'accordissimo con la tua opinione. A mio avviso non bisogna stroncarla di sana pianta come ho spesso letto, ma come qualsiasi prodotto presenta pregi e difetti! Non per nulla, alcune ne sono entusiaste e altre no :)

    ReplyDelete
  8. Anche per la mia pelle non va proprio bene, dopo qualche ora sembro lucida come una patatina fritta >_<

    ReplyDelete
  9. mmh a me sembra una normale crema colorata sotto falso nome per questioni di marketing :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. hihihihih si delle proprietà benefiche delle bb cream non so quanto abbia, se non l'idratazione!

      Delete
  10. ciao cara passa sul mio blog, c'è un regalo per te!!

    ReplyDelete
  11. Questa non è una BB cream. Davvero...io l'ho provata e non sarebbe nemmeno tanto male se non fosse per quell'effetto padella piena d'olio che mi da. Ed io non ho la pelle oleosa!
    Però è una crema colorata...non è una bb cream, non ha niente della BB, se non la consistenza.
    Non è giusto che le aziende ora facciano passare tutto per BB cream.
    come quella KIKO: non è una BB cream!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hihih si in effetti avendo provato alcune bb cream vere e proprie (diciamo cosi) questa è piu una crema idratante colorata, concordo :) quella KIKO poi non mi ispira per nulla!

      Delete
  12. La foto parla chiaro direi, grazie della review! ;)

    ReplyDelete
  13. Ciao! In un mio post ti ho assegnato il "Versatile Blog Award"! Passa dal mio blog! ;)
    Un bacione!!

    thesweetbeauty.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. Lascia la pelle troppo lucida. Non mi piace.

    ReplyDelete
  15. per la mia pelle grassa non va bene per nulla

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!