"There are no rules when it comes to makeup"

Ciao ragazze!
In questo post vorrei mostrarvi alcuni acquisti recenti che riguardano il makeup (chiaramente!) ma non sono propriamente dei trucchi eheheh... Mi frullava in testa già da un pezzo l'idea di fare un ordine su Amazon... Alla fine mi sono decisa ed eccoli qui: "Making Faces" di Kevyn Aucoin e "Makeup - The Ultimate Guide" di Rae Morris.
Sono due libri che spiegano le basi del makeup in due modi completamente differenti...Scritti da due makeup artist di fama mondiale...

"Making Faces" di Kevyn Aucoin ha un approccio più "creativo": non è propriamente una "guida" come le si intende di solito...E' più un manuale che dà consigli e dritte basilari per poi realizzare autonomamente il makeup... E questo approccio lo si capisce ancor meglio con la frase utilizzata da Kavyn all'inizio del libro: "There are no rules when it comes to makeup".


Makeup - The Ultimate Guide
"Makeup - The Ultimate Guide" di Rae Morris invece si che è una guida...A tutti gli effetti! Strutturata, schematica, precisa e a mo' di tutorial...Step by step insomma! Utile se si è alle prime armi, ma anche se si vuole affinare la propria "tecnica"...
Makeup - The Ultimate Guide
Ho iniziato a leggere Making Faces e vi farò una recensione completa se può esservi utile (fatemelo sapere ;D)...La guida di Rae Morris penso che la sfoglierò in maniera estemporanea quando e se mi verranno dubbi su tecniche, metodi di applicazione e quant'altro, visto che la considero un manuale passe-par-tout da consultare in ogni momento :)
Bene, direi che è tutto per ora!
Voi avete mai letto/acquistato qualche libro di makeup? Fatemi sapere!
Besitoss!!

16 comments

  1. Ho il libro della Morris e mi piace molto, sia per la varietà di look proposti che per il modo semplice e chiaro in cui espone le sue idee sul trucco (e poi trovo ottima la parte sui colori da usare su ciascun'iride).
    Non ho quello di Aucoin anche se è da un po' nella mia wishlist, ho quello di Jemma Kidd però che è un manuale vero e proprio, esauriente e dettagliato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Jemma Kidd dici? bene mi segno anche quello, grazie! :D

      Delete
  2. Ti consiglio anche "Diventare Esperti di trucco" di Stefano Anselmo...e' una bibbia!

    ReplyDelete
  3. Certo che mi interessa *_* attendo speranzosa *w*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ;D me lo sto bevendo! uhauhauha ^^

      Delete
  4. Anche io ho il libro di K. Aucoin già da diversi anni e adesso che me l'hai fatto ritornare in mente vado a recuperarlo e me lo rileggo :-)

    ReplyDelete
  5. no, nessuno tranne quello di clio che regalai a mia sorella qualche anno fa. Però mi piacerebbe leggerne qualcuno :)

    ReplyDelete
  6. Io ho comprato tutti e due i libri di Aucoin (per fortuna trovati usati su abebooks): lui è un mito ma li ho trovati più "d'ispirazione" che tecnici (come servirebbe a me) quindi credo che andrò a cercare quello della Morris :D
    Ho anche Style Eyes di Taylor Chang-Babaian ma non mi è servito a molto (ma credo di essere un caso disperato), anche se è interessante.

    ReplyDelete
  7. Li ho entrambi e sono bellissimi! Oltre al libro di Jemma Kidd che ti hanno consigliato io ho amato molto anche "Make up Manual" di Bobbi Brown, "About Face" di Scott Barnes e "Face Forward" di Kevyn Aucoin. Intanto goditi questi due, meritano davvero! ^_^

    ReplyDelete
  8. sto meditando da un sacco di tempo di prendere qualcuno di questi libri...alla prima occasione buona lo farò! :-)

    ReplyDelete
  9. interessanti entrambi!Per ora non ho nessun libro che tratti l'argomento ;)

    ReplyDelete
  10. Make Up di Rea Morris è in assoluto il mio libro di trucco preferito, manca un po' la parte dei blush ma i look sono stupendi!! prova a fare quello per le rosse è una cosa stupenda!!!

    ReplyDelete
  11. Interessanti questi due libri! :) Quanto costano le spese di spedizione su Amazon?
    Grazie in anticipo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. zero! :D oppure modalità super espressa a 2€ se non erro... ^^ e sono velocissimi anche con quella "normale"...in due giorni lavorativi mi sono arrivati a casa col corriere TNT ;)

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!