Nashi Argan Shampoo e Conditioner: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* due prodotti della linea Nashi Argan Oil, che vi presentai qualche tempo fa: si tratta dello sciampo e del balsamo :)
Per (ri)leggere la presentazione ufficiale questo è il link ;)


Nashi Argan Shampoo deterge delicatamente ogni tipo di capello, ripristinandone l’ideale idratazione e la naturale morbidezza. Da utilizzare sempre per il normale trattamento lavante idratante, in particolare quando si desidera promuovere un effetto nutriente su capelli secchi e trattati, che generalmente appaiono indisciplinati, opachi, spenti e senza vitalità.
Review: ho sempre voluto provare uno sciampo a base di olio di Argan...Per cui sono stata felicissima di poter testare questo :) Non sono solita recensire prodotti per i capelli per cui andrò molto spedita e toccherò i punti principali: inizio subito col dirvi che mi sono trovata molto bene con questi due prodotti. Lo sciampo in questo caso, rimane leggero e non appesantisce i capelli. Ha un profumo intenso che personalmente adoro e che persiste anche dopo il lavaggio. Io ho i capelli fini e lisci per cui se uno sciampo rimane pesante me ne accorgo subito perchè si appiattiscono e si sporcano da subito. Con questo sciampo non ho riscontrato questi problemi e, a dire il vero, li ho trovati anche piuttosto voluminosi :)

Brand: Nashi Argan
Product Type: Sciampo
Quantity: 200ml
Price: n/d
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: nutre, non appesantisce, dona volume
Cons: inci non completamente verde, disponibile oslo nei saloni
Availability: nei saloni professionali. Info su www.nashiargan.it
Rating: 4/5



Nashi Argan Conditioner è un trattamento condizionante idratante, ideale per districare e nutrire delicatamente ogni tipo di capello. Grazie alla sua formula unica, Argan Conditioner è in grado di restituire naturale benessere e lucentezza al capello. Da utilizzare sempre per il normale trattamento condizionante, in particolare quando si desidera offrire maggiore districabilità e nutrimento a capelli secchi, indisciplinati, opachi e spenti. E’ un completamento del trattamento lavante Argan Shampoo.
Review: per quanto riguarda il balsamo c'è da fare una premessa, non sono solita usare balsami perchè per via dei miei capelli finissimi, tutti quelli che ho provato me li appesantiscono eccessivamente. Preferisco applicare una maschera idratante per 5 minuti e poi risciacquare così ha un doppio effetto: districante e nutriente. In questo caso ho provato il balsamo Nashi Argan quasi come una maschera: l'ho applicato solo sulle lunghezze e ho risciacquato per bene. Il potere districante c'è...e anche la nutrienza tutto sommato :) i capelli sono piuttosto lisci e abbastanza lucidi senza essere troppo appesantiti. C'è da dire che il balsamo lo uso proprio con parsimonia!


Brand: Nashi Argan
Product Type: Conditioner/balsamo
Quantity: 200ml
Price: n/d
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: districa, non appesantisce, nutre
Cons: inci non completamente verde, disponibile oslo nei saloni
Availability: nei saloni professionali. Info su www.nashiargan.it
Rating: 4/5





In generale: sono rimasta molto soddisfatta dei risultati che ho ottenuto con questi due prodotti. Non sono un'esperta di inci per cui 1) ve lo riporto di seguito cosi potete farvi un'idea :) e 2) presumo non sia completamente verde per cui se siete bio-fan penso sia l'unico caso in cui vi sconsiglio questi prodotti. Se invece come me avete i capelli fini e senza volume, con problemi di secchezza sulle punte, questi prodotti possono fare al caso vostro :)


Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile! Conoscevate già la linea Nashi Argan?
Mi ricordo dalla presentazione che alcune di voi mi dissero che avevano testato l'olio... :)
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Vera Vanetti per avermi inviato i prodotti.

4 comments

  1. Sembrano davvero interessanti, io ho il tuo stesso problema: capelli lisci, fini con le punte secche che si appesantiscono subito...che strazio :(

    ReplyDelete
  2. il balsamo purtroppo contiene silicone e io non ne uso più da un anno, quindi non lo prenderei, lo shampoo non è verde ma ad un primo sguardo non sembra male ^_^

    ReplyDelete
  3. io ho il condizionante, ottimo!
    per me che ho i capelli che si ungono facilmente è meglio preferire un condizionante al balsamo perchè lo si può usare quasi tutti i giorni senza appesantire e ingrassare troppo i capelli. La mia parrucchiera mi ha lasciato anche un campione della maschera, la proverò presto.

    SiL
    MakeUPgrades http://makeupgrades.blogspot.it/

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!