BioNike Defence Pure Lozione e Gel Detergente Purificante: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco due prodotti della linea BioNike Defence Pure per il viso: il tonico, Lozione Purificante, e il Gel Detergente Purificante.

Defence Pure Lozione Purificante
Review: Questo tonico è indicato per pelli sensibili grasse e impure e si presenta in una boccetta di plastica "gommosa" al tatto da 125ml. E' senza conservanti, profumo né glutine. Io ho la pelle mista e impura e l'ho testato per un bel pezzo. Non ha profumazione e lo passo con un dischetto di cotone sul viso, in particolare sulla zona T, dopo essermi struccata. Dà una sensazione di freschezza sulla pelle molto gradevole e una volta asciutta non rimane secca né tira. L'unica "pecca" di questo tonico è a mio avviso, il fatto che contiene alcol. Ho provato altri tonici con alcol che mi hanno irritato molto la pelle perchè troppo aggressivi; questo non è assolutamente il caso, ma per una pelle sensibile forse non è l'ideale.


In generale: è un buon tonico, direi senza infamia e senza lode... Lo consiglierei a chi ha la pelle mista/impura ma non particolarmente sensibile. Purifica e pulisce bene gli ultimi residui di trucco rimasti e non secca la pelle. Se non contenesse alcol lo avrei promosso appieno! Però non amo particolarmente i prodotti a base d'alcol perchè li sento sempre un po' "aggressivi" su di me.Tutto sommato non mi sento affatto di sconsigliarvelo :) chiaramente parlo per il mio tipo di pelle, normale/mista e impura.

Brand: BioNike
Product Type: lozione purificante (tonico)
Quantity: 125ml
Price: intorno ai 15€
PAO (Period After Opening): M
Pros: non secca/tira la pelle, purifica, rinfresca
Cons: contiene alcol, non adatto a pelli troppo sensibili, prezzo non bassissimo
Availabilityfarmacia e parafarmacia
Rating: 3/5



Defence Pure Gel Detergente Purificante
Review: come la lozione purificante, anche il Gel della linea Defence Pure è senza conservanti, profumo né glutine ed è indicato per pelli sensibili grasse e impure. E' contenuto in un tubetto da 150ml. Ha un leggero profumo di "menta" e contiene microgranuli che agiscono come esfolianti in fase di struccaggio. Io lo applico sul viso umido, massaggio per bene e poi risciacquo. Pulisce bene e lascia la pelle fresca e morbida, grazie anche all'azione esfoliante dei granuli, appunto.

In generale: rispetto al tonico, questo gel mi è piaciuto molto di più! Pulisce bene e a fondo e fa anche da esfoliante grazie ai granuli che sono comunque delicati e non aggressivi! Forse proprio per questo non lo userei tutti i giorni, perchè a lungo andare l'azione esfoliante potrebbe irritare la pelle, se troppo sensibile. Per il resto, promosso! ^.^

Brand: BioNike
Product Type: Gel purificante (tonico)
Quantity: 150ml
Price: intorno ai 13€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: pulisce a fondo, delicato, azione esfoliante, rinfresca
Cons: non per tutti i giorni se pelle particolarmente sensibile (per via dei microgranuli)
Availabilityfarmacia e parafarmacia
Rating: 4/5



Bene ragazze, direi che è tutto! Spero di esservi stata utile ^^
Avete provato questi prodotti? fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Giovanna Pasini per avermi inviato i prodotti.

5 comments

  1. Non so se li proverei.. con la mia pelle super-impura di solito ho bisogno di prodotti potentissimi, e quelli per pelli anche sensibili non sembrano mai funzionare..

    ReplyDelete
  2. Interessante soprattutto il gel (io coi tonici vado un po' a caso, non ne vedo l'utilità intrinseca xD) non lo userei spesso per paura dei microgranuli, non ho la pelle sensibile ma temo che a lungo andare possano andare a stressare troppo la pelle piuttosto che aiutarla (mi è successa una roba simile con un detergente Lush con azione leggermente scrub che all'inizio era ottimo, poi dopo ha iniziato a darmi fastidio e a far uscire brufoletti!)... Comunque della Bionike mi fido abbastanza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo assolutamente sul gel! per quanto possa essere delicato...è comunque un "microesfoliante"...a lungo andare può stressare la pelle ehehe
      <3

      Delete
  3. se il tonico contiene alcool non va bene per me :( il gel detergente mi interessa invece!

    ReplyDelete
  4. Interessanti entrambi, specialmente il tonico

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!