L'Oréal "Les Couleurs de la Beauté" 14/4/2012

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un evento a cui ho avuto la fortuna e il piacere di partecipare sabato scorso: Les Couleurs de la Beauté, organizzato da L'Oréal nella sede di Milano.

Arrivate in sede, siamo state accolte da un bellissimo (e buonissimo!) buffet, per un "light lunch", dove ci siamo ritrovate e, io personalmente, ho finalmente rivisto alcune delle mie colleghe truccose *w* e ho avuto anche il piacere di conoscere di persona Alice (che dal vivo mi ha lasciata di stucco, troppo bella *.*)



Dopo esserci rifocillate l'evento è entrato nel vivo... Dopo una breve introduzione su l'Oréal, sui suoi valori e sulla sua brand image (termine da markettara, concedetemene un paio per oggi :P), ci è stata raccontata la storia dello slogan "Perchè voi valete" che tutte conosciamo e ri-conosciamo...E che l'anno scorso ha compiuto 40 anni!

"Ilon Specht lavorava in un’agenzia pubblicitaria. Aveva 23 anni e veniva dalla California. Doveva lanciare un prodotto L’Oréal che costava un po’ di più perché era di grandissima qualità, frutto di anni di ricerca. Una sera ebbe un’illuminazione che cambierà la sua vita, ma anche quella di moltissime altre donne. L’idea di Ilon fu questa: è un po’ più caro, ma poco importa. Mi merito di spendere un po’ di più per me, perché io valgo. Era un autentico inno all’autostima femminile, in un periodo in cui le donne erano viste ancora come subalterne, sia nella vita che nel lavoro, in cui non avevano le stesse possibilità degli uomini. Era nato “perché io valgo”, uno slogan potente e pieno di significato, che di lì a poco diverrà la firma di tutta L’Oréal Paris. Un messaggio per tutte le donne del mondo di credere di più in se stesse, perché valgono."
[fonte L'Oréal Paris - Italia]

L'Oréal e il Cinema
Io personalmente non sono una gossippara...Per cui mostre e festival non li seguo più di tanto, sta di fatto che ho "scoperto" che l'Oréal è sponsor ufficiale del Festival di Cannes e quest'anno è il suo 15°...Per l'occasione è stata creata una collezione apposita "Love Electric Collection", che vi mostrerò e recensirò ;) e che ci è stata presentata in anteprima!
Vittoria Puccini - fonte
Inoltre l'Oréal è in partnership con il Festival del Cinema di Venezia da 4 anni e anche in questo caso abbiamo potuto vedere in anteprima i nuovi prodotti creati appositamente per l'occasione.

I segreti del trucco con Simone Belli
Saremo anche beauty bloggers...Ma avere una lezione "privata" con un MUA come Simone Belli, che trucca star nazionali ed internazionali, è davvero una fortuna! Per cui abbiamo imparato svariati segreti e trucchi del mestiere...Fashion blabla, nel suo articolo, ce li descrive diligentemente :D

Tra l'altro Simone ci ha spiegato come si sia passati negli anni, da fondotinta supercoprenti (ad effetto porcellana!) a fondi con meno spessore...Tutto grazie al fatto che all'interno delle texture ritroviamo spesso ingredienti che fungono da filler senza "fare danni" alla pelle...Si è passati dunque all'idea di fondotinta come prosecuzione del trattamento viso. Il tutto con lo scopo di "catturare" la luce simulando l'effetto filler della medicina estetica.

Infine abbiamo provato su di noi i nuovi prodotti e seguito le indicazioni di Simone che ricreava passo passo i look ispirati alle nuove collezioni l'Oréal.
Tra le novità che abbiamo testato in anteprima sono degne di nota:

  • Rouge Caresse: a metà strada tra il gloss e il rossetto, dalla texture cremosissima e dai colori brillanti
  • Color Riche: con la nuova formulazione...credetemi, si stendono che è un piacere e asciugano davvero in fretta!
  • Super Liner (Gel Intenza + SuperSlim): non so se siano nuovi ma io li ho trovati facilissimi da usare (e sono un'imbranata cronica nell'applicare l'eyeliener xD)



Che dire ragazze...è stata una giornata intensa, interessante e anche istruttiva! Un evento organizzato benissimo e in un ambiente cordiale e amichevole...Ringrazio ancora l'Oréal per la splendida opportunità, mando un bacio alle mie colleghe blogger :-*** che spero di rivedere presto e vi raccomando di stare allerta perchè ho in serbo moltissime review dei nuovi prodotti :D

Besitoss!!



14 comments

  1. guarda guarda come twitto io :) <3

    Gi

    ReplyDelete
  2. Deve essere stata una giornata davvero bella, e che graziosi tutti quei biscottini^^ e poi scoprire i trucchi del mestiere dagli esperti è sempre una cosa emozionante, c'è così tanto da imparare!
    Chissà quali altre sorprese hai in serbo per noi cara, non vedo l'ora di scoprirle tutte ;)
    Un bacione

    ReplyDelete
  3. Wow Aru, che meravigliosa esperienza! Stupenda la location e le foto del buffet! *.*
    Non vedo l'ora di leggere le recensioni dei prodotti!

    ReplyDelete
  4. wowwwwwwwww atmosfera e allestimento favolosi

    ReplyDelete
  5. Mamma che buffet...altro che prodotti ahahah!! :D

    ReplyDelete
  6. La settimana scorsa avevo visto i nuovi smaltini...mi sa che a breve ne proverò qualcuno ! Intanto aspetto le tue review :-) P.S. Troppo carini i biscottini!

    ReplyDelete
  7. che evento meraviglioso Ary,complimenti!!Sono curiosissima di leggere le tue review ^^ sto ancora sbavando sulle foto del light lunch lol(e se per loro quello era light... XD)

    ReplyDelete
  8. Che fortuna partecipare a quest'evento!Deve essere stata una bellissima esperienza!
    I nuovi prodotti mi incuriosiscono parecchio!
    Bacioni Aru!

    ReplyDelete
  9. Deve essere stata una bellissima esperienza *_*

    ReplyDelete
  10. che bella esperienza che deve essere stata!!!! ^_^

    ReplyDelete
  11. Wow dev'essere stata proprio una fantastica esperienza, fortunatissima:-)
    un bacione!

    ReplyDelete
  12. C'è un premio per te :)

    http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/04/award-blog-del-cuore-blog-made-with.html

    ReplyDelete
  13. Deve essere stata una giornata davvero super

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!