Sotto La Doccia...con Nivea! - Balsamo Corpo: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto di skin care che mi sta piacendo molto e che ho avuto modo di provare* in questo periodo. Ho già letto numerose recensioni a riguardo e ho pensato fosse tempo di darvi anche la mia opinione ^.^ Si tratta del Balsamo Corpo "Sotto la Doccia" di Nivea :)

Review: questo balsamo per il corpo è disponibile in due varianti, IDRATANTE, con minerali marini per pelli normali e NUTRIENTE, con olio di mandorla per pelli secche. Io ho provato quello per pelli secche dato che ne "soffro" un po'...Mia mamma invece ha provato quello per pelli normali così da darmi un'ulteriore opinione in merito :D
Come si usa: 
1. Detergere la pelle con l'abituale docciaschiuma e risciacquarsi. 2. Applicare il balsamo su tutto il corpo, mentre si è ancora in doccia.
3. Risciacquare.
4. Asciugarsi come d'abitudine.
Devo dire che questo tipo di prodotto mi ha stupita perchè non pensavo funzionasse! Invece sono rimasta piacevolmente soddisfatta dai risultati...Ha la consistenza di un balsamo/una maschera per capelli, morbida e cremosa. Subito dopo il risciacquo ho avuto la pelle liscia e vellutata. Quello che mi interessava maggiormente oltre a questo, era la durata dell'effetto...E proprio questo mi ha colpita perchè anche a distanza di 3/4 giorni la pelle è rimasta morbida. Chiaramente è puramente soggettivo, ma su di me l'effetto persiste!

In generale: ovviamente questo prodotto non è ecobio...Per cui l'effetto che dona alla pelle è dato sicuramente da alcuni ingredienti presenti nell'INCI. Se siete amanti dei prodotti naturali non ve lo consiglio, se invece volete coccolare la pelle dopo la doccia, credo che lo apprezzerete. La consistenza della formula NUTRIENTE è leggermente più corposa di quella IDRATANTE che è per pelli normali. per cui mi sento di consigliarvi la prima se come me avete la pelle secca. Inoltre, vi consiglio di risciacquarvi bene dopo averlo applicato per evitare possibili irritazioni (che a me personalmente non sono capitate). In generale è un prodotto che consiglio per i motivi sopraindicati e con cui mi sto trovando molto bene ^.^

NB: L'inci è reperibile sul sito Nivea sotto a "ingredienti";)

Brand: Nivea
Product Type: balsamo corpo "sotto la doccia"
Quantity: 250ml
Price: intorno ai 5€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idrata, rende la pelle liscia (fa quello che promette!)
Cons: non è un prodotto ecobio (inci non perfetto)
Availability: al supermercato 
Rating: 4/5



Bene direi che è tutto! Avete provato questo balsamo? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere! :)
Besitoss!!




*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. 

10 comments

  1. A me è piaciuto molto! Anche e soprattutto perché io non ho l'abitudine di mettermi la crema idratante dopo aver fatto la doccia (sono troppo pigra), invece con questo Sotto la Doccia ho risolto il problema, perché è come mettersi per la seconda volta il bagnoschiuma! Risparmio tempo ma soprattutto "fatica"! :D

    ReplyDelete
  2. io per il momento ho usato solo quello idratante e mi è piaciuto molto in questi giorni apro quello nutriente :))

    ReplyDelete
  3. Ciao Aru! Grazie per il post ;o)... Devo provare, xke io metto sempre la crema idratante dopo aver fatto la docia, ma se non ho tempo questo sembra ottimo. Buona giornata. Xoxo V.V.

    ReplyDelete
  4. Mi piacerebbe provarlo, anche perchè spesso (anzi, quasi mai :-)) non ho voglia di applicare la crema idratante ^___^

    ReplyDelete
  5. Sembra un prodotto interessante :)

    ReplyDelete
  6. Non l'ho mai provato e credo che non faccia molto per me visto che mi piace molto applicare la crema dopo la doccia

    ReplyDelete
  7. a me l'idea è piaciuta molto, mentre l'inci non tanto, peccato. Però su di me funziona ma dura 1 giorno solo >_<

    ReplyDelete
  8. Il prodotto è interessante, trovo che sia stata una bella idea, però con franchezza devo ammettere che non so se lo comprerei. Non sono una fanatica degli INCI verdi, però mi rendo conto che alcuni prodotti che si trovano facilmente nei supermercati hanno diversi contro, uno di questi è quello di dare un effetto palliativo, sul momento funzionano poi dopo un po' smettono di funzionare bene. A me piacerebbe tanto che ci fosse una maggiore attenzione riguardo alla scelta degli ingredienti, non dico di rendere tutto bio, però evitare quelli che danno questo effetto sarebbe già un passo avanti, dire addio alla paraffina sarebbe già una cosa molto buona ad esempio e sicuramente molte consumatrici si riavvicinerebbero più volentieri ad alcuni prodotti, me compresa :)
    un bacione ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non posso che essere d'accordo in tutto e per tutto con te Anna! Hai centrato la questione...un prodotto può anche non avere un inci totalmente "verde", ma dipende anche dal tipo di ingredienti che contiene...Se sono "accettabili", perchè no! Ho letto anche io la paraffina e devo dire che è uno dei punti negativi di questo prodotto, che come idea di base è molto promettente, chissà che un giorno non avremo qualcosa di simile ma che dia lo stesso effetto e con un buon inci :) Grazie!
      Bacione!

      Delete
  9. Pur di saltare il passaggio "crema idratante" utilizzo l'olio sotto la doccia... vista la tua ottima recensione penso che proverò anche questo nuovo prodotto!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!