Sugarbox Maggio 2012: Prime impressioni

Ciao ragazze!
Un po' in ritardo arriva i mio post/preview di presentazione della prima Sugarbox di Maggio.
L'ho ricevuta* il giorno prima di partire per cui non ho avuto tempo di preparare il post, ma ho iniziato sin da subito a usare alcuni prodotti per cui inizio già a darvi le prime impressioni e qualche parere a riguardo :)

Innanzi tutto partiamo dal packaging: molto essenziale e "spartano" con una scatolina di cartone, adornata da fiorellini bianchi qua e là. La scatola è interamente riciclabile.
I prodotti sono contenuti in un sacchettino di tela beige, molto pratico e riutilizzabile a mio avviso, anche per altri usi.

Nella Sugarbox di questo mese sono presenti 7 prodotti:
  • Moroccan Oil - 25 ml
  • Di Luca - Crema Mineralizzante alle alghe - 50 ml
  • Delarom - Crema Corpo all'Arancia - 30 ml
  • Guam - fanghi d'Alga - 75 ml
  • Guam - Alga Scrub - 75 g
  • Laboratoires Filorga - trattamento anti età Hyal Defence, Hydra-Filler e Optim-Eyes
  • Lcn - Smalto "Strawberry Love" - 8 ml
Inizio subito col dirvi che non ho ricevuto lo smaltino XD forse per un errore o per un disguido, ma comunque non era contenuto nella box o.o una volta ricevuta sapevo già cosa contenevano le box di Maggio per cui ho pensato fosse un'altra "versione", in realtà è proprio una mancanza della mia box eheh..poco male, come vi ho già anticipato, l'ho ricevuta in prova per cui nessun problema :)

I campioncini/monodose in alcuni casi sono molto più che "mono", come ad esempio il Moroccan Oil, la Crema Corpo Delarom e quella alle alghe Di Luca. Si possono fare più applicazioni per cui mi farò sicuramente un'idea precisa di quasi tutti i prodotti....E ve li recensirò al più presto :)
La Crema Mineralizzante alle alghe Di Luca la sto usando prevalentemente sul viso e la trovo ottima! Si assorbe istantaneamente e lascia la pelle idratata ma asciutta e per niente unta o pesante. Le alghe hanno un effetto astringente, utile per le pelli miste o tendenti al grasso, per cui come base trucco mi sta piacendo moltissimo!

La Crema Corpo all'Arancia Delarom è molto delicata e leggera e si assorbe facilmente. Ha un odore leggermente agrumato che svanisce dopo poso tempo. La trovo adatta come idratante corpo se non avete grossi problemi di secchezza :)

Tra quelli che sto già testando ci sono le due creme sopracitate e il Moroccan Oil che conoscevo già ma di cui non vi ho mai parlato, per cui credo che saranno i primi che recensirò.

Ma veniamo ora a cosa ne penso:
Sugarbox, come le altre beauty box "concorrenti", prevede un abbonamento (sia esso mensile, trimestrale o annuale) che permette di ricevere a casa dei prodotti in minitaglia (o anche full size in alcuni casi), di marchi più o meno ricercati e poco reperibili da provare.
Rispetto alla mia precedente esperienza con altre beauty box posso innanzi tutto affermare che, come salta subito all'occhio, per questo mese la box non contiene prodotti makeup, bensì di skin care, body care e nail care (nel caso dello smalto Lcn). Questo può essere in pro o un contro a seconda dei vostri gusti: se siete delle makeup addicted è un punto a sfavore, se invece vi piace provare prodoti nuovi non necessariamente inerenti al makeup, non penso questo sia uno svantaggio. 

A differenza delle sue "colleghe" box, Sugarbox contiene già in questa prima versione marchi più o meno noti e, in alcuni casi, poco reperibili: Di Luca, Delarom e Laboratoires Filorga, di cui non avevo mai sentito parlare, affiancati da altri ben più noti come Guam e Moroccan Oil, comunque validissimi. Io lo considero un punto a favore, perchè se una box nasce con l'idea di portare in casa brand ricercati e di qualità, non devono essere necessariamente brand super noti e reperibili.

Gli appunti che posso fare sono:
  • Maggiore presenza di prodotti makeup, per variare il contenuto delle box e non contenere solo prodotti skin care/body care
  • Effettiva personalizzazione delle box (se vi ricordate nel post di presentazione vi dicevo che registrandosi sul sito era possibile fare un test per creare il proprio "profilo"). Non è detto che nei prossimi mesi non avverrà, staremo a vedere :)
  • Come le altre box, anche Sugarbox è all'inizio e devo dire che rispetto alle altre, questa prima versione mi è piaciuta e non poco, nonostante sappiate benissimo che sono una fan makeuppomane di trucchi (ma dai? XD). Tuttavia ho apprezzato il fatto che i marchi proposti siano poco reperibili in alcuni casi, una garanzia in altri.
Attendo di conoscere il contenuto delle prossime box, sperando che il servizio migliori col passare del tempo :) per ora non penso di abbonarmi, semplicemente perchè ho davvero troppi prodotti da smaltire,recensire e finire :P
Ringrazio il team Sugarbox per la possibilità e vi rimando ai link per ulteriori info:

Bene per ora è tutto! Voi avete provato Sugarbox? Che ne pensate? :)
Fatemi sapere!
Besitoss!!















*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Sugarbox/My beauty preview per avermi inviato i prodotti.

9 comments

  1. a me oggi ne è arrivata un'altra O.o

    ReplyDelete
  2. Anche a me questa box piace!

    ReplyDelete
  3. tutte queste box un pò hanno stancato...:-(

    ReplyDelete
  4. finora è la migliore :)

    ReplyDelete
  5. Io dopo la delusione della Glossy-box ho chiuso... hanno tutte bene o male le stesse cose e gli stessi brand... ma devo dire che questa era proprio carina...
    Comunque complimenti per il blog sono una nuova iscritta, ho scoperto il tuo blog grazie al tag di GoldenVi0let... e lo trovo molto carino... un bacio Nadia

    ReplyDelete
  6. buoni prodotti,è vero,ma anche io vorrei più makeup :P

    ReplyDelete
  7. Off Topic: Non so se hai già visto, ma ti avevo taggato tempo fa in questo post http://fascinationrulez.com/2012/05/23/11-question-tag/ . Scusami se ne eri già al corrente, ma avevo dimenticato di segnalartelo prima ^^

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!