Jean Louis David Urban Style Texture Powder: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco un prodotto un po' particolare, che fa parte della collezione Urban Style firmata Jean Louis David :) si tratta della Texture Powder!

"Per definire e fissare tutte le pettinature che vuoi, usa come alleata la nuovissima polvere testurizzante Urban Style di Jean Louis David. Una vera rivoluzione per i capelli, dedicata a chi vuole un fissaggio migliore ed un effetto opaco fashion e naturale.
La Texture Powder è innanzitutto una polvere che dà corpo alla fibra ed è in grado di dare facilmente una definizione a tutte le pettinature che desideri. Si applica direttamente sui capelli asciutti e va distribuita uniformemente sulla chioma prima di modellarla con le dita: un gioco da ragazzi!"


Review: come da descrizione, questa polvere modellante è concepita per fissare la piega e creare un effetto opacizzante, dando la forma desiderata alla piega. Contenuta in una scatoletta di latta da 10gr, è una polverina bianca finissima che, una volta applicata sui capelli, agisce come una vera e propria lacca, fissandosi. La prima applicazione per me è stata un po' traumatica perchè va dosata molto bene, dato che ha un potere fissante molto forte! Infatti sono finita con l'avere i capelli molto "effetto spettinato", ma anche impossibili da spazzolare XD Va quindi dosata con cautela per evitare incidenti di percorso...Inoltre sconsiglio l'applicazione con le mani perchè appiccica veramente molto! L'applicazione ideale sarebbe poca alla volta direttamente sui capelli, magari a testa in giù, spazzolando con cautela per evitare strattoni.

In generale: è sicuramente un prodotto molto interessante ed innovativo! Quello che mi è piaciuto molto è il suo potere fissante, infatti per rimuoverla completamente è necessario uno sciampo. Inoltre tiene molto bene la piega e volumizza! Quello che ho preferito meno è la poca praticità, non so se data dal packaging o dalla consistenza del prodotto in sé, poichè è molto facile incappare in eccessive quantità di prodotto sui capelli o mani appiccicate! In generale la consiglio per un look che duri tutta la sera (anche tutto il giorno!), un po' audace e "spettinato"! Meno adatta se avete poco tempo e non siete abili nello styling! :D

Brand: Jean Louis David
Product Type: Texture Powder polvere fissante e modellante
Quantity: 10g
Price: 17€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: fissaggio forte, volume, effetto spettinato, durata
Cons: poco pratica, reperibilità
Availability: nei saloni professionali JLD
Rating: 3/5



Bene direi che è tutto!
Spero di esservi stata utile :) conoscevate questa linea? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Enrica Comini per avermi inviato i prodotti.

4 comments

  1. Anch'io ho avuto gli stessi problemi...se non sei bravissima a fare la messa in piega puó essere pessima, peró trovato il trucchetto (prima sistemavo i capelli e DOPO ci passavo la polvere) mi ci sono trovata bene!!!

    ReplyDelete
  2. oddio mi farei i capelli pastone dato che son ciompa! xD

    ReplyDelete
  3. non riesco ad usarla a modo 2 volte su 3 XD però è vero,ha un ottimo potere fissante!

    ReplyDelete
  4. Oddio mi farebbe proprio strano mettere una polvere bianca in testa xD

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!