Jean Louis David - Keratin Therapy: Review

Ciao ragazze!
Come avrete certamente notato leggendo i miei ultimi articoli, in questo periodo ho provato diversi trattamenti per la cura dei capelli. Oggi vi parlo* di due trattamenti firmati Jean Louis David :)

Keratin Therapy Ultimate Purity Shampoo
Review: questo sciampo ha una formula di media densità ma leggera e ne basta una dose non eccessiva per tutta la testa e le lunghezze. Ha un profumo gradevolissimo (leggermente agrumato) e subito dalla prima applicazione districa perfettamente i capelli e li ammorbidisce. È adatto a tutti i tipi di capelli ed è arricchito di cheratina. Una volta risciacquati, i capelli sono più morbidi e setosi, ma non appesantiti.

In generale: questo sciampo mi è piaciuto per la delicatezza della formula e per l'effetto districante e di morbidezza che dona ai capelli. Ho notato che, usandolo in combinazione con il secondo prodotto che vi recensirò fra poco, i capelli sono più corposi e domabili. In generale non lo trovo particolarmente adatto per un uso troppo frequente, perchè potrebbe essere troppo pesante specialmente sui capelli troppo fini o tendenti al grasso, comunque dona una buona morbidezza e lucentezza al capello.

Brand: Jean Louis David
Product Type: Ultimate Purity Shampoo alla cheratina
Quantity: 250ml
Price: 19€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: districa, ammorbidisce, non appesantisce il capello
Cons: non per uso frequente, occorre un buon risciacquo
Rating: 3/5





Keratin Therapy Absolute Shine Leave-in
Review: questo prodotto mi ha dato inizialmente del filo da torcere perchè bisogna saperlo dosare bene. È un trattamento post sciampo e preasciugatura in formato spray che districa, ammorbidisce e soprattutto nutre il capello, senza appesantirlo... Su quest'ultimo punto all'inizio ho storto il naso: si perchè il prodotto si presenta in realtà come una crema mediamente densa ma erogata in spray. Al primo uso ne ho applicati tropp spruzzi sulle lunghezze, finendo per districare si i capelli e ammorbidirli, ma appesantendoli eccessivamente, cosi da doverli lavare pochi giorni dopo. Si tratta quindi di un prodotto molto concentrato e ricco, che va a nutrire in profondità il capello donandogli corpo, ma va usato assolutamente con parsimonia: sui capelli mediolunghi infatti (e soprattutto fini) ne bastano giusto 3/4 spruzzi.

In generale: l'uso prolungato di questo spray con lo sciampo favorisce la nutrizione del capello, infatti ho notato maggiore corpo nelle lunghezze e una morbidezza notevole. Ho apprezzato di più questo prodotto rispetto allo sciampo perchè a mio avviso può essere usato anche singolarmente (al contrario del primo) ogni volta che si fa uno sciampo, come impacco post lavaggio, appunto, e al posto di una maschera idratante.

Brand: Jean Louis David
Product Type: Absolute Shine Leave-in
Quantity: 200ml
Price: 28€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: ammorbidisce, ottimo profumo, nutre
Cons: va dosato nella quantità
Rating: 3/5





Trovo che siano prodotti talmente ricchi da dover essere usati con parsimonia e senza esagerare. Tuttavia nutrono senz'altro il capello e da questo punto di vista i risultati si notano, se usati con costanza (e moderazione! :D)

Bene direi che è tutto! Per maggiori info vi rimando alla pagina Facebook di Jean Louis David.
Voi li avete provati? Che ve ne pare? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Enrica per avermi inviato i prodotti.

1 comment

  1. Sono sempre stata curiosa di provare prodotti di questo marchio, ma in realtà mi aspettavo qualcosa in più riguardo a voto :O Utilissima la tua recensione, ci hai dato qualche dritta per aiutarci nella scelta!
    Baciii
    Timeless Mode

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!