Opale Monaco - Cleansing Milk: Review

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* un prodotto Opale Monaco, tra quelli che ho avuto la possibilità di testare. Si tratta del Cleansing Milk per viso e occhi :)

Review: il prodotto si presenta in un packaging essenziale in plastica con erogatore a pompetta. Una volta prelevato, il prodotto ha una consistenza morbida di media densità... La dicitura "milk" (latte) è perfetta, rispecchiandone anche il colore biancastro. Il profumo è discreto, non troppo forte e delicato. io lo applico su un dischetto di cotone umido e lo passo su tutto il viso. Lascia la pelle morbida e idratata.
In realtà ho avuto un problema con questo struccante: io solitamente applico una buona quantità di makeup sul viso (per necessità): fondotinta, correttore abbondante, cipria e così via...Questo latte detergente purtroppo fatica a rimuoverlo bene. Devo fare numerose passate (ed erogazioni di prodotto) per struccarmi decentemente. Su di me ha quindi uno scarso potere struccante, nonostante la formula sia delicata e idratante.

In generale: dei prodotti Opale Monaco che ho avuto modo di provare, questo è tra quelli che ho apprezzato meno, non per la formula, bensì per l'efficacia. Nonostante dopo più passate il trucco venga rimosso, devo comunque prelevare molto prodotto per ottenere un risultato decente, prima di passare al tonico. In definitiva, anche tralasciando il prezzo (visto che si tratta di un brand di lusso), mi sentirei di consigliarlo solo se vi truccate in modo leggero (bb cream e un velo di blush), ma per chi come me si trucca quotidianamente con fondotinta, correttore eccetera, non mi sento di promuoverlo.

Brand: Opale Laboratoires Monaco
Product Type: cleansing milk struccante occhi/viso
Quantity: 200ml
Price: 29€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: delicato, rinfrescante, idratante
Cons: scarso potere struccante, reperibilità
Availability: Sito ufficiale Opale
Rating: 3/5




Bene direi che è tutto!
Ecco un recap delle review Opale Monaco, nel caso in cui ve le foste perse:
Lumière d'Opale - Olio Corpo
Crema Mani nutriente

Come vi sembra questo brand? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Opale Laboratoires Monaco per avermi inviato i prodotti.

10 comments

  1. Buongiorno bella! Io lo sto terminando, anche su di me servono più passate e sugli occhi spesso fa fatica....peccato perché ha una texture che apprezzo molto, la pelle rimane morbida e non unta (come alcune volta accade con altri prodotti). Un bacione ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero è delicato e morbido..peccato si!! Ciao Dony un bacione! <3

      Delete
  2. Bella review *-*
    Io aspetto di finire il mio attuale latte per iniziare ad usare questo. Per aumentarne l'efficacia magari potresti usarlo in combo con un panno in microfibraXD aiutano a togliere il makeup in un secondo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie !! e grazie per il consiglio, proverò! :D

      Delete
  3. ma che peccato, comunque direi che potrebbe far per me visto che mi trucco pochissimo ^^
    un bacione cara

    ReplyDelete
  4. io lo sto ancora testando..ma devo dire che neppure su di me riesce a togliere tutto in poche passate..per questo preferisco passarlo dopo essermi struccata con qualcosa di più efficacie in modo da togliere eventuali residui e poi lascia la pelle morbidosa *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. mhmm sai che hai ragione?? proverò! siii è proprio delicato ^^ grazie!!

      Delete
  5. Su di me funziona bene, anche se non uso quasi mai fondotinta siliconici (ma più spesso i compatti in polvere, ben più leggeri). Baci.

    ReplyDelete
  6. Interessante questo prodotto e bella recensione cara :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) Ti aspetto!
    Un abbraccio e buona giornata!!

    ReplyDelete
  7. decisamente non fa per me,potere struccante troppo basso per i miei gusti :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!