Clarins Skin Perfecting BB Cream: Review & Swatch

Ciao ragazze!
Oggi - finalmente - vi posso parlare* di un prodotto uscito recentemente firmato Clarins. Si tratta della BB Skin Perfecting Cream :)

Review: ho iniziato con "finalmente" perchè per provare effettivamente questa bb cream ho dovuto aspettare di abbronzarmi un bel po'...Si perchè la colorazione da me ricevuta è la 02, decisamente scuretta.
Packaging essenziale ma elegante: tubetto rosso sangue (ok così vi spavento XD) e dorato in plastica e comodo erogatore. Questa crema promette di rivitalizzare, proteggere e uniformare l'incarnato. Ha un SPF 25 che non è affatto male, visto l'arrivo della stagione estiva. Se conoscete un po' le creme viso e/o i fondi Clarins, saprete che hanno sempre un profumo fresco e fruttato. Questa non fa eccezione :) La colorazione, come vi dicevo, è la 02, un beige medio scuro che nonostante io mi sia abbronzata molto in viso, è ancora leggermente scuro per la mia carnagione. Ciò che più mi ha colpita e mi piace di questa bb cream sono due caratteristiche: la consistenza, che è molto ma molto simile a quella di un fondotinta liquido, in quanto una volta applicata sul viso si stende alla perfezione senza creare macchie, e la seconda è la coprenza: sappiamo che le bb cream - almeno quelle europee - sono caratterizzate dalla bassa coprenza. Questa ha una coprenza che definirei media. 
Uniforma perfettamente l'incarnato e mimetizza in parte i rossori e i brufoletti. Per la mia pelle è comunque ancora bassa e mi occorre il correttore, ma se non avete particolari problemi la coprenza vi soddisferà di certo. Ma veniamo alla performance... Essendo una crema colorata nata per idratare oltre che per correggere, è piuttosto corposa. Sulla mia pelle mista tende a lucidare facilmente. La vedo dunque più adatta per una pelle normale o secca. Per questo motivo la durata su di me è intorno alle 3 ore (contanto il caldo di questi giorni). Il finish chiaramente non è per nulla opaco, anzi, illumina notevolmente e se volete evitare l'effetto "padella oleata" vi consiglio comunque una spennellata di cipria per fissarla.

In generale: credo che tra le ultime bb cream uscite sul mercato, questa sia una delle migliori. Nonostante non ami particolarmente questo tipo di prodotto devo dire che non mancano le qualità: buona coprenza (per essere appunto una bb cream), ottima consistenza, facilità di stesura, idratazione ed SPF 25. Nel complesso la consiglio se volete uniformare l'incarnato senza appesantire troppo la pelle e se avete una pelle secca o normale. La sconsiglio se invece volete qualcosa di più mirato per coprire perfettamente le imperfezioni e avete una pelle tendente al grasso. Il prezzo non è basso, per cui vi consiglio di provarla in negozio prima di acquistarla, per valutare se sia adatta alla vostra pelle :)

Brand: Clarins
Product Type: BB Skin Perfecting Cream
Quantity: 45ml
Price: 27,90€
PAO (Period After Opening): 18M
Pros: idratazione, buona coprenza, protezione spf 25, consistenza
Cons: non adatta a tutti i tipi di pelle, poche colorazioni (3) da noi disponibili solo 2!
Availability: in profumeria
Rating: 3/5





Per ora è tutto! Spero i esservi stata utile :)
Conoscevate questa bb cream? Come vi sembra? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa.

4 comments

  1. a me purtroppo tutte le BB cream fanno effetto padella oleata...ma io con la cipria sto malissimo... :"( triste la vita senza la BB cream
    buon week end

    NEW POST!!!

    ReplyDelete
  2. Io avrei comprato questo prodotto se Clarins avesse deciso di portare in Italia anche la colorazione più chiara, quella che manca appunto. Non lo capirò mai come cavolo decidono queste cose e il perché nel nostro paese molti brand portano solo colori gialli e sempre troppo scuri.
    Baciii

    ReplyDelete
  3. Io non mi sono ancora convinta delle bb cream!

    ReplyDelete
  4. Se è scura per te che sei già bella abbronzata,non oso immaginare su di me eheh e sarebbe sicuramente scura anche la colorazione n.1...ha ragione Anna,perchè non far arrivare anche una versione più chiara? Vabbè,a parte questo,il fatto che sia corposa,penso finirebbe che lucidarmi nel giro di pochissimo :S

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!