Arval Puractiva Recette - Balsamo purificante equilibrante: Review

Ciao ragazze!
Qualche tempo fa vi mostrai in anteprima la nuova linea di prodotti Arval Cosmetici, chiamata Puractiva, per il trattamento della pelle impura. Oggi vi recensisco* Recette, il balsamo purificante equilibrante.

Fresco balsamo dall’intensa azione purificante, studiato per contrastare le imperfezioni, ridurre la visibilità dei pori, asciugare le impurità delle pelli grasse e impure.
Azioni ed effetti
Arricchito con zolfo purissimo ed estratti purificanti di lichene, amamelide e rosmarino, svolge un’azione specifica equilibrante sulle pelli grasse e affette da brufoli.
Review: contenuto in un tubetto bianco da 30ml, questo balsamo si presenta come un gel trasparente, mediamente liquido. Erogatore a pressione comodo e pratico, ne basta una piccola noce per tutto il viso. Il profumo è leggero e "nasconde" quello dello zolfo, notoriamente poco invitante, ma noto per le sue proprietà sebo equilibranti. Io l'ho applicato di giorno se non dovevo uscire di casa e la sera prima di andare a dormire. La sensazione è quella di un gel ad assorbimento rapidissimo che lascia la pelle perfettamente asciutta, senza seccarla. Io ho la pelle mista, ciò significa che la zona del mento è molto soggetta a brufoletti e rossori. È lì che mi sono concentrata nell'uso di questo prodotto. I risultati che ho notato sono l'effetto di un uso costante e duraturo del gel. La zona del mento è risultata più asciutta e i brufoletti stessi si sono anch'essi asciugati. Chiaramente non li farà "scoppiare", ma ne favorirà l'assorbimento.


In generale: questo balsamo/gel è adattissimo se come me avete problemi di acne concentrata in alcune zone del viso, perchè aiuterà ad asciugarli e a controllare il sebo in eccesso. Ovviamente è un prodotto studiato per pelli impure e grasse (o miste come nel mio caso), ma per la presenza di zolfo lo sconsiglio se nonostante abbiate un po' di acne, soffrite anche di pelle secca...E non è detto che non possa capitare! Per il resto, consigliato! :) il prezzo è di 26€ per 30ml, non economicissimo ma nemmeno eccessivo, essendo un prodotto specifico. La linea Puractiva comprende anche altri prodotti, dallo struccante al tonico.
I prodotti Arval sono acquistabili direttamente sul sito dell'azienda.

Brand: Arval
Product Type: Recette -  balsamo purificante equilibrante
Quantity: 30ml
Price: 26€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: texture leggera, assorbimento rapido, asciuga la pelle impura, contrasta i brufoletti
Cons: odore
Availability: sito web Arval
Rating: 4/5






Bene direi che è tutto! E voi conoscevate Arval?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie ad Arval per avermi inviato i prodotti.

No comments

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!