Be Chic - The Little Chic Palette Nude, Eye Primer e Matita Smoky: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco* The Little Chic Palette Nude, che fa parte della collezione Perfect & Chic di Be Chic :)


Review: appena ho ricevuto il pacchettino Be Chic ho sbirciato subito la palette...Aprendola sono rimasta davvero contenta, sia per le tonalità, sia perchè ho pensato sin da subito: "comoda una paletta con primer!". Probabilmente non è una novità (anche se non ricordo altre palette con primer annesso), sta di fatto che è super pratica soprattutto da portare in viaggio. Packaging semplice ed essenziale, in plastica nera lucida, specchietto interno. Cinque ombretti in polvere compatta e primer occhi. La 01 Nude è appunto una palette dai colori neutri e delicati (apparte il nero). Comprende un bianco panna dai riflessi leggermente dorati (satinato), un rosa chiaro perlato, delizioso, un marrone caldo medio opaco - che personalmente ritengo sia essenziale in ogni palette che si rispetti dai toni nude - perfetto per le sfumature, un marrone freddo tendente al viola, metallizzato e infine un nero opaco.


Combinazione di colori azzeccatissima a mio avviso...Texture setosa e scrivenza ottima, anche per i matt che solitamente ne risentono. Ho notato che tendono a sfarinare MA solo nella cialda, durante l'applicazione non mi hanno dato problemi di "fallouts". Il primer in cialda appare rosa salmone ma una volta applicato risulta trasparente. La sfumabilità è ottima, unica pecca che ho notato è che perdono un po' d'intensità in fase appunto di sfumatura. Io li ho applicati sia con il primer in dotazione - che ho trovato senza infamia e senza lode - sia con quello singolo e reggono bene. Con una base colorata o brillante sotto, chiaramente le tonalità risaltano maggiormente.

In generale: una palette completa, pratica e di buonissima qualità. Ideale da portare in viaggio ed essenziale per i look più basici - come questo che vi ho mostrato qualche giorno fa - ma anche per quelli un po' più sofisticati, come può essere uno smoky. L'unico difetto che ho riscontrato è nell'intensità dei colori, che si perde un po' se sfumati troppo...Forse il primer non aiuta, ma non avrete comunque problemi di pieghette durante il giorno...per il resto, consigliata! Soprattutto se amate i nude looks ;D

Ed ecco il post al look creato con questa palette!

Brand: Be Chic
Product Type: the little chic palette 01 - palette 5 ombretti+primer
Quantity: 7,5g
Price: 15,90€
PAO (Period After Opening): 6M
Pros: texture, scrivenza, combinazione colori e finish, primer incluso, sfumabilità
Cons: perdono d' intensità, sfarinano un po' (solo in cialda)
Rating: 3/5






Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Voi avete provato Be Chic? Che ve ne pare?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Be Chic per avermi inviato i prodotti.

10 comments

  1. Carina, basica... peccato per la pigmentazione!

    ReplyDelete
  2. ormai le palettine nude vanno tantissimo!

    ReplyDelete
  3. peccato per i problemini di sfumabilità,sembra proprio carina e comoda da portare in giro :)

    ReplyDelete
  4. Io ho la versione 02, la Smoky, più o meno sto riscontrando le stesse cose che hai notato tu. I metallizzati ad esempio mi piacciono molto, mentre i colori opachi li trovo un po' deludenti, ho un bellissimo viola che si perde proprio durante l'utilizzo, pur abbondando con le pennellate.
    Sono palettine carine sì, ma hanno qualche limite. Le mie prove comunque continuano e più avanti ci confronteremo ;)
    Baciii

    ReplyDelete
  5. Molto carina! Penso di averla vista da Coin se non sbaglio.. peccato sia così metallizzata però, ultimamente non riesco più tanto a portare colori così.

    ReplyDelete
  6. Che carina questa palette piccola ed essenziale! ciao passa se ti va!:)

    ReplyDelete
  7. Questa palette mi manca, 3 su 5 non è male! Ottima recensione.

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!