Acqua alle Rose: Crema viso idratante e Tonico - Review

Qualche tempo fa vi raccontai della mia esperienza al Temporary Store Manetti&Roberts in stazione Centrale a Milano, per presentarvi le novità Borotalco e Acqua alle Rose. Oggi vi recensisco* due prodotti di quest'ultima linea, davvero validi sotto molti aspetti. Buona lettura!

Acqua Distillata alle Rose - Tonico Viso
Contenuta in una bottiglia di plastica blu con etichetta stile vintage, questo tonico a base di Rosa Canina richiama l'originale bottiglietta in vetro. E' un tonico viso, da utilizzare dopo il detergente per rimuovere le ultime impurità e i residui di makeup. La formula contiene, tra gli altri ingredienti, estratto di Rosa Canina, di Rosa Damascena e di Rosa Centifolia. L'estratto di rosa ha proprietà idratanti ma soprattutto lenitive, motivo per cui lo applico anche quando sono già struccata per rinfrescare il viso ed alleviare i rossori. 
Come tonico è buono, ma abbastanza delicato, quindi non efficace come un'acqua micellare. Ottimo comunque per pulire il viso la mattina prima del makeup o la sera dopo essersi già struccate con detergente e tonico, che delle volte possono risultare un po' aggressivi.

Brand: Acqua Alle Rose
Product Type: Acqua distillata alle rose
Quantity: 200ml
Price: 3,99€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: lenisce, idrata, rinfresca, toglie i residui di sporco/trucco
Cons: blanda per struccare
Availability: grande distribuzione e Acqua e Sapone
Rating: 4/5





Acqua Alle Rose - Crema Idratante per pelli miste*
Una delle novità del marchio è la nuova linea di creme viso a base di rosa. Ne sono uscite tre varianti: Idratante, nutriente e anti rughe. Nel cuore formulistico di tutte le creme è racchiusa l'Acqua Distillata di Rosa Gallica, la crema idratante in particolare contiene estratto di Rosa Canina e vitamina E. La crema è contenuta in un vasetto di vetro blu cobalto con tappo a vite bianco. Ha una consistenza molto leggera e setosa, ne basta una piccola quantità per tutto il viso. Assorbe rapidamente e lascia la pelle liscia e fresca, senza appesantirla.
In questo periodo ho la pelle a tendenza secca più che mista, per cui per me risulta un po' troppo leggera, ma solitamente una crema con questa formulazione è l'ideale per il mio tipo di pelle, soprattutto d'estate, perchè resta fresca, idratante e fa respirare la pelle, lasciandola asciutta e per niente unta.

Brand: Roberts 
Product Type: Acqua Alle Rose Crema Idratante Viso
Quantity: 50ml
Price: 11€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: idrata, rinfresca, lenisce, assorbe in fretta, leggera
Cons: nessuno!
Availability: grande distribuzione e Acqua e sapone
Rating: 5/5






In generale: la linea Acqua Alle Rose è molto valida e trovo sia un'ottima soluzione per le pelli delicate che hanno bisogno di essere coccolate. Il profumo di rosa è molto intenso e persiste abbastanza una volta utilizzati questi prodotti, per cui se non amate cosmetici e creme profumate non fa per voi (chi non ama il profumo di rosa??? *__* hihihi). Consiglio caldamente la crema a chi ha la pelle mista (tendente al grasso) perchè è perfetta, idratante e fresca al punto giusto. L'acqua Distillata Alle Rose è altrettanto buona, non ve la consiglio se dovete struccarvi, ma solo se volete lenire la pelle arrossata e rimuovere le ultime tracce d'impurità dal viso. Nel complesso mi sono trovata bene con entrambi i prodotti. Se dovessi consigliarvene solo uno, sarebbe la crema :)

Pero oggi è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete provato questa linea Roberts all'acqua di rose? Come vi trovate? Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: la crema viso è un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa.

9 comments

  1. Ciao :) Uso l'acqua di rose da tanti anni come tonico al mattino e sera anche sul contorno occhi da quanto è delicato. La crema la sto cercando da un po' di tempo ma non riesco mai a trovarla :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Si il tonico è davvero delicato :) le creme verranno distribuite a breve nei supermercati, però hai ragione, ancora non si vedono in giro! Speriamo le mettano presto ^_^

      Delete
  2. concordo,la crema è piuttosto leggera ma idrata abbastanza,mi sta piacendo ;)

    ReplyDelete
  3. Io avevo ricevuto la versione rosa della crema, purtroppo non era idonea per la mia tipologia di pelle e l'ho data a mia madre. Peccato perché aveva un profumo incredibile *__*

    ReplyDelete
  4. Ho usato il tonico per molti anni dopo la normale detersione e devo dire che non mi dispiaceva anche se non era proprio tra i miei must have!

    ReplyDelete
  5. Mi piace molto il tonico e mi hai incuriosita davvero tanto per quanto riguarda la crema viso!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  6. La crema non l'ho mai usata ma l'acqua alle rose è favolosa, uno dei miei tonici preferiti di sempre

    ReplyDelete
  7. Io sto cercando la crema da mesi! Il tonico invece è l'unico che abbia mai usato :D

    ReplyDelete
  8. Trovate la crema nelle diverse varianti da Acqua e Sapone. Io l'ho acquistata ieri.
    Besos

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!