Evento Guerlain - Le novità dell'Estate 2014

Ci sono luoghi che fanno sognare...Letteralmente. E tornarci un anno dopo non cambia le sensazioni e le emozioni che provoca...Uno di questi luoghi è la sede LVMH Italia, in cui lo scorso 10 marzo si è svolto l'evento Guerlain per la presentazione delle novità estive 2014. Questo è il mio racconto, buona lettura! ^.^

Accolti da uno speciale cocktail di benvenuto, il team Guerlain ha subito presentato la guest star internazionale della serata: Raynald Lehongre, international makeup artist dell ART TEAM di Olivier Echaudemaison di Guerlain.
La passione di Raynald nasce a metà degli anni ’90, quando, durante il suo lavoro come freelance, incontra un make up artist professionista che gli insegna tutto quello che sa del make up.  Per perfezionare le sue competenze, Raynald frequenta il corso di trucco presso il famoso Atelier International de Maquillage. Inizia la sua carriera in Yves Saint-Laurent.
Scoperto da Olivier Echaudemaison, è entrato in Givenchy come International Make-up Artist, lavorando in Europa, Asia, Medio Oriente, America Latina per sfilate, riviste, eventi stampa e show televisivi.
Avendo lavorato in passato con Olivier Echaudemaison e grazie al suo talento, quando Olivier gli chiese di entrare a far parte dell’ART TEAM Guerlain non esitò un attimo…
Al termine della presentazione Raynald è stato a nostra disposizione per qualsiasi dubbio o domanda volessimo esporgli.

Le novità per questa Estate 2014 sono essenzialmente due e si chiamano Joli Teint e Aqua Allegoria.

Terracotta Joli Teint - Trasparenza, leggerezza e luminosità.
Un fondotina Bonne Mine Ensoleillée

La texture impalpabile scivola e si stende con estrema facilità per trasformarsi in un velo di seta dalla delicatezza inaspettata. La sua formula uniforma la pelle senza mai sovraccaricarla.
Un dosaggio unico di pigmenti fa di Joli Teint il fondotina che uniforma, nutre, tratta come una BB cream e dona luminosità istantanea e un effetto baciate dal sole come Terracotta.





Con il suo profumo ai fiori di tiarè è disponibile in 5 nuance per sublimare ogni carnagione. Semplice, pratico e rapido da utilizzare, Terracotta Joli Teint si presenta come un tubetto dal pack dorato su cui spicca il simbolo Terracotta.

Terracotta, 30 anni di sole e bellezza!
Dalla creazione di Terracotta nel 1984, la vita delle donne non è più stata la stessa! Spesso copiata, mai eguagliata, questa meraviglia cosmetica resta un must nel cuore delle donne, dalla ormai celeberrima applicazione di "3 settimane di sole in 3 secondi".
Quest'anno Terracotta compie quindi 30 anni e per l'occasione, ad ogni partecipante è stata regalata una mini tortina alla nutella con il simbolo di Terracotta e la G della maison.

Aqua Allegoria - Limon Verde
E' la nuova fragranza della maison francese, reinventata ogni anno dal 1999.
In Limon Verde Thierry Wasser, parfumerur Guerlain, ha interpretato il contrasto tra la freschezza del lime e la dolcezza dello zucchero di canna per creare un cocktail tropicale allegro e danzante come samba. E' in Messico che il parfumeur ha scoperto una qualità particolare di lime. Il Venezuela gli ha invece regalato la fava tonka, materia prima emblematica della Guerlinade, alla quale conferisce i suoi accenti rotondi e caldi.
In ooccasione del lancio di Limon Verde, Guerlain prosegue il suo viaggio olfattivo verso terre esotiche. Un eden tropicale quest'anno fa da scrigno all'iconico flacone decorato con api.


Al termine della presentazione i makeup artist Guerlain sono rimasti a nostra disposizione per farci provare dal vivo il nuovo Joli Teint e ravvivarci il trucco. Inutile dirvi che questo fondotinta è una carezza sul viso e illumina sin da subito l'incarnato, senza appesantirlo e idratandolo a fondo.




Su di me ha lavorato Matteo, mua di Guerlain Italia, che ha applicato:
  • Per la base Joli Teint nella colorazione clair, un tocco di Prescious light concealer sotto le occhiaie per illuminare e Terracotta 4 Seasons claire per scaldare naturalmente l'incarnato.
  • Ha poi applicato il mascara Cils d' enfer assieme ai colori delicati della palette 4 Couleurs e contornando lo sguardo con una matita kajal nera.
  • Sulle labbra (e sul mio già esistente Revel :P) ha applicato un gloss d'enfer brillante e semitrasparente. 
La serata ha proseguito con cocktail al prosecco e stuzzichini a base di sushi (squisiti)...Finchè ho dovuto, mio malgrado, abbandonare Milano e ritornare a casa con il cuore pieno di emozioni, sensazioni e sentimenti entusiastici...Oltre a una tortina squisita!
Non vedo l'ora di raccontarvi di più e recensirvi Terracotta Joli Teint, nell'attesa spero che questo tuffo nell'estate di Guerlain vi sia piaciuto :)


Besitoss!!

11 comments

  1. Che evento stupendo!
    Sono curiosissima di provare la nuova Aqua Allegoria, chissà se è più buona di Pampelune!

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho provata e ti assicuro che è davvero fresca ed estiva *__*

      Delete
  2. Mentre leggevo l'articolo sognavo, che evento magnifico <3 (e che rossetto stupendo che avevi!)
    Bacii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siiii è stato proprio un SHogno :D (grazie <3 Rebel è Rebel :D)
      <3

      Delete
  3. Che dire, per Guerlain basta il nome! Ciao. Gaia

    ReplyDelete
  4. Che bello farsi truccare da un mua di Guerlain :) di sicuro una bella esperienza.

    ReplyDelete
    Replies
    1. decisamente! E poi mi ha dato tantissimi consigli *__*

      Delete
  5. un evento bellissimo,non c'è che dire...uno spettacolo a partire dalle tortine eheh *_*
    Curiosissima per Terracotta! :-***

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sabry le tortine e IL SUSHI! GNAM :P
      <3

      Delete
  6. Che meraviglia Guerlain, è un marchio stupendo, costoso sì ma i prodotti sono stupendi e il packaging da favola! Poi i profumi sono fra i migliori in assoluto secondo me!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!