Faves of the Month... Febbraio 2014

Febbraio se n'è andato...
...Lasciandomi un anno in più sulla carta d'identità, ma anche tante scoperte beauty che ho adorato e adoro tutt'ora! :) se vi va di scoprire insieme a me quali sono, ecco il mio post sui preferiti del mese...Buona lettura!

Makeup
Complice la congiuntivite di dicembre e un piccolo incidente di gennaio, che mi hanno impedito l'usi di lenti a contatto e trucco occhi per più di un mese, mi sono concentrata soprattutto sul viso e sulle labbra...Ho iniziato da poco a truccarmi completamente, ma alcuni prodotti sono entrati da subito a far parte dei miei preferiti. In particolare, il mascara Baby Doll Effect Faux Cils di YSL è stato un coup de foudre (per rimanere in tema francofono)! Lo comprai per Natale insieme alla mini taglia di struccante e lo riposi sulla mensola nell'attesa di giorni migliori...Circa due settimane fa ho iniziato ad usarlo e...SBAM! Ciglioni lunghi, folti e pettinati. Non vedo l'ora di recensirvelo per bene perchè merita davvero. Sempre in casa YSL, un preferito che però non è un nuovo acquisto. Che ci crediate o no lo acquistai l'anno scorso e lo accantonai (senza aprirlo ovviamente!). Si tratta di uno dei Vernis à Lèvres Glossy Lip Stain che uscirono due anni fa con il boom delle tinte labbra. Il mio è il numero 9, che sulle labbra appare più un rosso acceso. La adoro perchè è morbidissima e facile da applicare, dura un bel po' e non secca per niente. Perchè mai non l'ho tirata fuori prima??!?
Passiamo ora all viso...Non potevo non inserire la One Night Stand di Nars...Ennesimo autoregalo natalizio e azzeccatissimo! Da portare in viaggio è comodissima, Laguna è una favola, Orgasm non si smentisce mai e devo dire che anche gli altri colori non scherzano...Ho usato l'illuminante persino come ombretto!
Come fondotinta posso dire di essere decisamente altalenante in questo periodo...Oscillo tra giorni di pelle mista con zona T oleosa e giorni di pelle mista che secca solo a guardarla...In generale però, mi sto trovando davvero bene con il fondotinta Double Wear di Estée Lauder...Un prodotto cult che ho deciso finalmente di acquistare prima di Natale, complice un 20% da Sephora. Mi ha stupita davvero la leggerezza della texture e allo stesso tempo la coprenza impressionante. E poi dura tutto il giorno, lo adoro...Altro motivo di sommo gaudio è l'aver azzeccato il colore sin da subito (essendomi anche munita del mio correttore per swatcharlo in negozio), se vi interessasse è 1N2 Écru.
Poi abbiamo il mio autoregalo (ma quanti autoregali mi faccio? o.o) per il compleanno...Viva Glam Rihanna di MAC. E' rosso. Mi dovrei fermare qui, ma per chi è meno fissata di me con i rossetti (rossi) aggiungo che è di un rosso ciliegia/freddo e leggermente satinato che riempie le labbra e le idrata a lungo. E poi il packaging è stra faigo.
Dulcis in fundo il mio prodotto salva vita di questo mese; non sapevo se metterlo nella sezione skincare perchè si è davvero preso cura delle mie labbra screpolate, secche e persino sanguinanti! Ok basta obrobri :P si tratta dello Stick per Labbra di Dr. Hauschka. Non so se conoscete il marchio, tedesco, di cosmetici a base naturale. Questo burro per labbra a base di burri e oli (come olio di ricino, estratto di rosa Canina, burro di karité ecc...) è super emolliente e da quando mia mamma me lo portò a casa l'inverno scorso non ho saputo più farne a meno. Ne ho comprati altri due XD Davvero un toccasana per le labbra devastate come le mie.

Skincare
In questi ultimi mesi la mia pelle ha fatto un po' di capricci...Tra brufoletti, eruzioni e arrossamenti ho lottato un po'...E devo dire che tra tutti i prodotti che uso per la mia routine viso, il peeling enzimatico* di Caudalie mi ha dato grosse soddisfazioni. Pori dilatati decisamente migliorati e luminosità al viso. Senza contare che in questo periodo sono in fissa con le maschere e i trattamenti viso!
Anche il contorno occhi mi ha dato un po' da fare, stranamente, perchè solitamente non soffro di occhiaie o borse, ma essendo la zona un po' affaticata sono corsa ai ripari con la crema Contour Des Yeux Prodigieuxdi Nuxe, vellutata, fresca e idratante. Ho la mini taglia ma penso di prendere la full size presto.

Hair & Bodycare
Ho i capelli lunghi ma finissimi...E capelli finissimi è sinonimo di nodi. Oltre al fatto che i miei sono delicati e facili a spezzarsi. Il mese scorso mi sono così decisa ad acquistare la Tangle Teezer, spazzola tanto amata da numerose mie colleghe, in quanto promette miracoli di districare i nodi con delicatezza e senza spezzare i capelli. Ebbene...è amore! La mia versione credo sia la "compatta", con una parte richiudibile per salvaguardare i dentini. La sto usando con i capelli asciutti e bagnati e devo dire che, soprattutto dopo la doccia, la pettinatura è un piacere e non più una tortura!
Ultimo ma non ultimo, un prodotto per corpo che mi sta piacendo parecchio e da diversi mesi ormai lo uso con soddisfazione: il burro corpo alle Mandorle Dolci di Bottega Verde. So che molte non si trovano molto bene con BV, io personalmente acquistai anni fa il latte detergente di questa stessa linea ed era super delicato. Questo burro, simile a un altro che ho recensito qui sul blog, è davvero idratante e, sebbene ci metta un po' ad assorbirsi, per la pelle secca come la mia è un toccasana. Non costa poco (14,99€ per 125ml) ma BV fa spesso promozioni anche del 50% e comprarlo scontato non è difficile.

Bene direi che ho concluso...Mi spiace non avere molto prodotti occhi tra i preferiti ma come vi dicevo a inizio post, ho dato la precedenza alla guarigione dei miei occhi. Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri preferiti del momento?
Fatemi sapere ^.^
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa.

9 comments

  1. La Tangle Teezer la vorrei anche io!! Ultimamente i miei capelli sono difficili da districare e mi si spezzano quando li pettino.

    ReplyDelete
    Replies
    1. te la consiglio vivamente perchè a me sta dando grosse soddisfazioni! E i capelli ringraziano :D

      Delete
  2. Fammi capire bene, tu avevi quello splendore di tinta labbra e non la usavi? ma nuooooooo! Per fortuna sei tornata sulla retta via, quel piccolo gioiello non si poteva lasciare in un angolino! :D
    Vero che Laguna è figo? vero? vero? Quando lo si usa poi non lo si molla più <3
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. ebbene lo ammetto..mea maxima culpa :P ma ora che l'ho tirato fuori lo uso con piacere! eheheh siii Laguna mon amour *w* mi fa gli zigomi cosi scolpiti!! adovooo <3

      Delete
  3. Quella palette di Nars *__*

    ReplyDelete
  4. Devo proprio decidermi di acquistare la Tangle Teezer >.<

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!