10 Random Facts - Beauty Edition

Inizio col ringraziare Fede di la favola russa per avermi taggata, Valeria per aver creato il tag e confesso che sono una pigrona quando si tratta di tag...Non perchè non mi piacciano, ma perchè se ne ricevo uno è certo che dopo cinque minuti ho già scordato di rispondere...Stasera però, tastiera alla mano e via! Dieci fatti random legati al mondo makeupposo sulla sottoscritta. Alcuni vi faranno sicuramente sorridere, me lo sento :P


1. Mi sono avvicinata al trucco più per necessità che per gioco o volontà, a circa 13 anni ho iniziato ad avere l'acne rosacea e per "coprirla" nei periodi peggiori usavo un fondotinta curativo di Vichy (non chiedetemi di ricordarmi quale, mi sentirei vecchia a sapere che non lo fanno più XD)
2. Utilizzo quasi esclusivamente mascara con scovolino in gomma/silicone, aborrrrrooo quelli classici in setole, perchè con le mie ciglia fanno a cazzotti, mentre i primi le pettinano alla perfezione.
3. Circa quattro anni fa (prima di aprire questo blog), mi è presa la rossettite acuta e sono arrivata a possedere quasi tutti i round lipsticks di Nyx...e con quasi tutti intendo che mi mancavano solo i marronazzi e pochi altri colori (i più scrausi).
4. Il mio primo rossetto Guerlain è stato Rouge G Garçonne e me lo autoregalai tre anni fa per il mio compleanno, spendendo la bellezza di 36,50€.
5. Devo ridisegnare tra l'80% e il 90% delle mie sopracciglia poichè sono rade e nonostante siano castane scure, quasi non si notano (una palla la mattina!)
6. Ho un rapporto di amore e odio verso i primer viso: adoro che facciano durare il makeup tutto il dì, odio l'effetto siliconico che mi danno sulla pelle.
7. Ogni sera prima di andare a dormire applico del burrocacao sulle labbra...Ok non è proprio una cosa curiosa, ma le ho talmente secche che si formano quasi le crosticine, sigh!
8. Un paio di anni fa acquistai due libri sul makeup: Makeup Masterclass di Jemma Kidd e Makeup: The Ultimate Guide di Rae Morris...L'entusiasmo è durato così a lungo che dopo tre giorni erano su una mensola a prendere polvere...Molto meglio la pratica! XD
9. Quando uscì la prima NAKED palette, la volli talmente tanto che la ordinai da Amazon UK ancora prima che arrivasse in Italia. Pagandola poco di più (fortunatamente).
10. Sono una mongola - letteralmente - nell'applicare l'eyeliner...Che sia liquido, in penna, in gel...La mia mano tremolante fa disastri ogni volta. Mi aiuta forse un pochino il nuovo arrivato del mio arsenale, Marc'er pen eyeliner di Marc Jacobs (ti lovvo <3).

Bene...Ora ne sapete qualcosa in più sul mio conto...Spero di non avervi traumatizzate troppo XD Scherzi a parte, ancora grazie a Fede per avermi taggata, ritaggo a mia volta Anna Gaia, Sabry, Fanni e Dony...Spero vi faccia piacere ^.^

Buona serata!
Besitoss!!


11 comments

  1. Finirò per leggere i dieci fatti di tutte :3 mi stanno incuriosendo un sacco.
    Capisco alla perfezione il primo punto, anche io mi sono avvicinata al makeup per l'acne ed anche io ho iniziato con un fondo Vichy xD

    ReplyDelete
  2. Io la naked 1 l'ho acquistata da sephora.fr e con le spedizioni mi costò un salasso ma dovevo averla ASSOLUTAMENTE quindi ti capisco.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grandeee XD e viva la NAKED! *-* la amo ancora come il primo giorno XD

      Delete
  3. anch'io prima di andare a dormire devo applicare il burrocacao... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è una mano santa per le mie SCREPO-labbra XD hihihi

      Delete
  4. Anche io vado pazza per gli scovolini siliconici e generalmente mi trovo male con gli altri :D

    ReplyDelete
  5. Io devo ridisegnare il 10-20% delle sopracciglia e già faccio fatica, ti capisco sorella XD

    ReplyDelete
  6. Io devo ridisegnare il 10-20% delle sopracciglia e già faccio fatica, ti capisco sorella XD

    ReplyDelete
  7. mi costringi a rovistare nella mia memoria lacunosa per mettere insieme 10,dico 10, fatti makeupposi?? T.T
    lol scherzo, grazie cara, cercherò di rispondere quanto prima *_* Anche io metto quasi sempre il burrocacao prima di dormire ;)

    ReplyDelete
  8. Ahahahah praticamente hai mandato avanti la NYX a lungo, con i tuoi acquisti :D
    Se ti consola anch'io possedevo alcuni libri sul makeup, vinti in un giveaway, che però non ho mai sfruttato in alcun modo perché anche io ho lasciato prevalesse un po' la pigrizia, un po' la voglia di fare da me :D

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!