Omnia Botanica - Linea Al Karité Biologico: Review

Qualche tempo fa ho ricevuto la nuova linea al Burro di Karité bio di Omnia Botanica, brand italiano che produce cosmetici 100% naturali. Oggi ve ne parlo* più approfonditamente :)

Crema Nutriente Viso
Crema estremamente ricca, dal tocco soffice e vellutato, nutre la pelle in profondità assicurando una sensazione di vero benessere. Ideale per tutte le pelli, è resa ancora più delicata dalla presenza di estratti naturali (acque distillate) di arancio, rosa e amamelide.
Questa crema è contenuta in un flacone con erogatore a pressione. A prima vista sembra quasi un gel. Il profumo di questa crema non è buono...Di più! E' così delicato e floreale ma corposo! Credo sia dovuto ad alcuni estratti di fiori contenuti nella formula, come da descrizione sopra (qui sotto l'inci). L'erogatore a pressione permette un dosaggio perfetto del prodotto a seconda delle evenienze. Una sola pressione basta per idratare l'intero viso. La consistenza è leggera e fresca, una volta assorbito lascia pelle idratata e liscia. La consiglio alle pelli normali, miste e a tendenza grassa, non penso sia l'ideale per le pelli particolarmente secche perchè potrebbe non essere abbastanza.
INCI: Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Cellulose Gum, Parfum [Fragrance], Cetearyl Alcohol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Tocopherol, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
Crema Nutriente Mani e Unghie
Crema morbida, vellutata e avvolgente. Nutre la pelle in profondità lasciando mani morbide e unghie lisce e protette. Gli estratti naturali (acque distillate) di fiori d’arancio, rosa e amamelide la rendono particolarmente delicata.
Di creme mani ne ho provate a bizzeffe. Poche hanno saputo tenere testa alla mia estrema secchezza, questa crema ci sta riuscendo piuttosto bene. Stesso profumo piacevolissimo e molto gradevole della crema viso. Ne basta una piccola noce per idratare entrambe le mani a sufficienza. Assorbe abbastanza in fretta (anche se ho provato altre creme più rapide in questo senso) e nel giro di pochi minuti la pelle sarà liscia, idratata e asciutta. Io ho le mani molto secche, d'estate ma soprattutto d'inverno. Trovo che questa crema sia l'ideale per contrastare la secchezza e le screpolature. Meno se si tratta di mani tagliuzzate per il freddo o estremamente aride perchè potrebbe non bastare. Comunque un'ottima crema adatta anche alla cura delle unghie, nutriente e delicata ma efficace per tutti i giorni :)
INCI: Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Cellulose Gum, Cetearyl Alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
Burro di Karité Purissimo biologico
Burro di Karité purissimo biologico, a prima pressione senza solvente. Adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più secche.
• Azione nutriente e superidratante (viso e corpo).
• Azione elasticizzante per prevenire rughe e smagliature.
• Azione protettiva dal sole e dal freddo (viso, labbra e corpo).
• Azione lenitiva dopo rasatura o depilazione; nei bambini previene gli arrossamenti da pannolino.
Non credo di aver mai provato un burro puro. La mia reazione quando ho aperto il barattolo è stata un attimo di perplessità. Il burro è pressoché compatto e va scaldato per qualche minuto con le mani, applicandoci le dita e facendole roteare per permettere al prodotto di sciogliersi e scompattarsi. Essendo così tanto denso lo trovo adatto a idratare le zone davvero aride del corpo, come i gomiti o i piedi. Nel mio caso l'ho usato anche per cicatrizzare alcuni taglietti sulle labbra, applicandolo come balsamo. L'ho inoltre steso anche sui talloni che da sempre ho secchissimi. Essendo puro ha un alto potere emolliente e idratante ed è anche duraturo. Lo consiglio quindi per le applicazioni "a zona", dove necessario. Molto carina anche la confezione di latta.

INCI: Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Aroma.
In generale: ho apprezzato moltissimo vari aspetti di questa linea al karité bio. In primo luogo l'inci e la cura per gli ingredienti. In secondo luogo il potere idratante di tutti e tre i prodotti, in maniera diversa ma efficiace. Nota di merito anche per il profumo delle due creme viso e mani, delicato ma davvero goloso! Consiglio tutti e tre i prodotti sia per la qualità che per l'efficacia. La crema mani e il burro puro sono talmente buoni e versatili da poter essere acquistati anche a scatola chiusa! Per la crema viso invece dipende chiaramente dal tipo di pelle :) ...comunque ottimi!
I punti vendita concessionari Omnia Botanica sono consultabili qui, l'intera linea con le info qui.

Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete provato questa linea? Come vi trovate? Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Francesca per avermi inviato i prodotti.

8 comments

  1. sento un impellente bisogno di recarmi da Acqua & Sapone :D :*

    ReplyDelete
  2. Mooolto interessante quesa linea...mi sa che le darò un'occhiata *_*

    ReplyDelete
  3. questa linea mi ispira parecchio viste le mie mani super-secche!

    ReplyDelete
  4. Mi attira molto quella crema viso!! :D

    ReplyDelete
  5. Prodotti veramente interessanti e poi il pack è proprio carino

    ReplyDelete
  6. Lo sai che mi hai incuriosita tantissimo? Proverei volentieri tutti e 3!
    Alla crema mani potrei cedere anche domani, quando andrò a fare la spesa all'Ipercoop della mia città (:

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!