Labo Pure Flower Makeup Collection - Review, Swatches & Look

Un prodotto può attrarci per molti motivi: colore, finish, formula, texture...packaging. In quest'ultimo caso una delle collezioni makeup uscite nell'ultimo periodo ha senz'altro colpito i miei occhi. Si tratta della collezione Pure Flower di Labo Makeup di cui oggi voglio parlarvi*, caratterizzata dal packaging floreale davvero super grazioso e dalle formule contenenti estratti di fiori e piante...Non male come inizio direi, no? Se volete saperne di più, ecco cosa ne penso...Buona lettura :)

Come accennato poc'anzi, questa collezione si chiama Pure Flower per vari motivi, il primo e il più immediato è il packaging: quello esterno super colorato e graziosissimo, quello dei prodotti stessi con fiori in controluce su plastica lucida davvero ben studiata :)
Il secondo e forse più importante motivo del nome è la formula di questi prodotti, che contengono estratti di piante e fiori, in particolare estratti di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita, antiossidante, rivitalizzante e protettiva.
Fruity Lipgloss è un lucidalabbra dal profumo fruttato e dal color 03 strawberry,  fucsia rossastro con microperlescente. Ha una texture confortevolissima e per nulla appicciosa. Idrata bene le labbra e persiste su di esse per circa tre ore senza mangiare o bere.
Compact Eyeshadow Duo 03 è un duo di ombretti contenente un verde petrolio metallizzato e un verde acqua satinato. La texture di entrambi è morbida e setosa, la pigmentazione più che buona - leggermente migliore nel verdone - la sfumabilità ottima. Perdono solo un po' d'intensità se sfumati molto e vanno quindi picchiettati per intensificare il look. Durano tutto il giorno con un buon primer.
Compact Blush Duo è il prodotto che più di tutti ho apprezzato: è un blush bicolore, in particolare lo 03 contiene un rosa chiaro leggermente pescato e un rosa/viola malva, entrambi opachi.
Dalla texture finissima, questo blush può essere applicato per singolo colore a scelta o tutto insieme mischiando i due colori e ottenendo un bellissimo rosa medio freddo. Il finish, seppur matte, non è comunque piatto e il colore dona luminosità alle gote. Dura intatto tutto il giorno e non sbiadisce col passare delle ore.
Di tutt'altra linea, ovvero la Extra Color, la Eye Pencil per occhi, matita super confoertevole e morbida al punto giusto, dal color 05 grigio/verde petrolio, perfettamente abbinabile al duo di ombretti. Dura tutto il giorno come eyeliner, perdendo solo un po' d'intensità. sbiadisce gradualmente nella rima interna e va dunque fissata con un ombretto per prolungarne la durata. Comunque molto scrivente con poche passate e dal finish metallico davvero bello.
Ecco il mio look con i prodotti Labo in azione, uno smoky verde petrolio molto soft con rime inferiore interne ed esterna verde acqua, per dare luminosità allo sguardo :)
In generale: questi prodotti mi sono piaciuti molto, sia come texture, che come formule. Anche la qualità è ottima e se dovessi consigliare uno o più prodotti sceglierei sicuramente il blush e la matita occhi.
Per ora è tutto! Spero che il look e la review vi siano piaciuti :)
Conoscevate Labo makeup? Che ve ne pare?
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata per questa recensione. Queste sono le mie personali e sincere opinioni. Grazie a Labo per avermi inviato i prodotti.

9 comments

  1. Il finish metallico della matita è fantastico *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo! È davvero bella snche sfumata *_*

      Delete
  2. il packaging è delizioso e mi sembrano proprio dei bei prodotti! Bello il make up che hai creato, molto luminoso! Un bacione ^_^

    ReplyDelete
  3. È davvero stupendo il makeup che hai realizzato.. WOW **
    Il pezzo della collezione che mi incuriosisce di più è sicuramente il duo-ombretto: bellissimo abbinamento di tonalità (:

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero! E ci puoi realizzare svariati look ^_^ grazieee :-*** <3

      Delete
  4. Io adoro letteralmente il blush! E' uno dei prodotti che sto usando di più ultimamente!
    Bellissimo il make up!

    ReplyDelete
  5. Questi prodotti sono bellissimi, pack compreso. Il look che hai realizzato è molto bello e tu sembri una bambolina di porcellana

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!