Al mare con...I miei preferiti per l'estate!

Quest'anno l'estate tarda ad arrivare, almeno in alcune parti, ma in generale non ci sta facendo penare più di tanto (caldo, dove seeeeiii???)...Tuttavia per quei pochi giorni di vacanza che mi sono goduta, non sono stata colta impreparata: ho impacchettato il mio beauty da mare e oggi vi mostro i prodotti che più ho apprezzato (e sto apprezzando) in questa stagione estiva...Se vi va di scoprirli con me...Eccoli di seguito :)

Suncare
  • Nuxe Huîle Bronzante Visage et Corps SPF 10*
  • Caudalie Soleil Divin Anti-ageing Face Suncare SPF 30*
  • Guerlain Terracotta After Sun Cream*
  • Nuxe Lait Fraîcheur Après-Soleil Visage et Corps*
  • Maybelline BabyLips Lime lip balm*
Avendo poco tempo per prendere colore e una base color mozzarella tendente a scottarsi, ho voluto unire efficacia e protezione sotto il sole...E per questi scopi la linea Sun di Nuxe è l'ideale. L' Huîle Bronzante Visage et Corps SPF 10 mi ha aiutata nell'intento, permettendomi di raggiungere in pochi giorni una bella abbronzatura dorata e senza rossori. E' un olio quasi secco che assorbe rapidamente e non unge troppo. Il profumo della linea Nuxe Sun, se la conoscete, è tra i miei preferiti. Ricorda molto l'Huile Prodigieuse...In combinazione con l'olio ho optato per una protezione un po' più alta sul viso, affidandomi a Caudalie con la sua Soleil Divin Anti-ageing Face Suncare SPF 30 adatta per le prime esposizioni al sole a base di polifenoli d'uva antiossidanti. Anche in questo caso efficacia e delicatezza allo stesso tempo e risultati ottimi! Profumo divino!! Sotto il sole poi ho protetto anche le mie labbra con uno dei simpatici e famosissimi BabyLips Lip Balm di Maybelline, quello trasparente al Lime, fresco e con SPF15, per idratarle e proteggerle allo stesso tempo.
Dopo il sole ci vuole idratazione...Così mi sono affidata a una coccola lussuosa, quella della crema doposole Terracotta After Sun Cream di Guerlain, dal profumo inconfondibile e floreale, intenso e avvolgente. Idratante e ad assorbimento davvero rapido! L'ho alternata al  Lait Fraîcheur Après-Soleil Visage et Corps di Nuxe, anch'esso idratante e super profumato...Entrambi prolungano la durata dell'abbronzatura e donano sollievo alla pelle.

Makeup e Skincare
  • Caudalie Vinoperfect Serum Anti taches*
  • Bjobj Eye Contour Cream*
  • Benefit Fake Up Concealer medium
  • Guerlain Terracotta Joli Teint Foundation medium*
  • Pupa I'M 406 Lipstick
Dopo una giornata di sole arriva il momento di prepararsi per la sera, di esaltare l'abbronzatura con un velo di trucco e un po' di colore. Prima di tutto ciò mi affido sempre (anche in inverno!) a un fidato amico, il siero anti macchie di Caudalie Vinoperfect, che illumina l' incarnato e previene la formazione di macchie scure, sempre in agguato soprattutto prima e dopo il sole. Come contorno occhi ho optato per Bjobj, con la sua crema specifica per questa zona delicata, a base di aloe, olio di jojoba, di Argan, Avocado e altri ingredienti utili all'idratazione del contorno occhi. Assorbe in fretta e non lascia la pelle unta.
Con la base per il viso la regola d'estate è far respirare la pelle, così ho scelto un giogiellino di casa Guerlain, l'ultimo nato nella linea dei fondotinta: Joli Teint. Ispirato alle celeberrime Terracotta, questo fondotinta dalla coprenza medio alta e modulabile ha una formula leggera e idratante che racchiude pigmenti soft focus che sublimano l'incarnato e creano un perfetto velo di colore che esalta l'abbronzatura: la leggerezza di una BB cream, la coprenza di un fondotinta e l'effetto di Terracotta Sun Powder. Come correttore per la zona occhiaie sto adorando Fake Up di Benefit, uno stick a doppia funzione: correttivo e idratante grazie alla doppia formula. Ho la zona occhi secca e lui mi sta dando una grossissima mano! Illumina e corregge, idratando e proteggendo. Un tocco di colore d'estate è d'obbligo! Così ho portato con me il bellissimo Pupa I'M Lipstick 406, un fucsia caldo acceso, quasi corallo, che esalta l'abbronzatura e crea un focus labbra decisamente intenso.
Bene, è tutto! Questi erano i miei prodotti preferiti per l'estate 2014...Chiaramente il makeup completo comprende anche mascara, matite, blush e altri prodotti, ma ho voluto focalizzarmi su quelli che, a mio avviso, rendono perfetta la pelle del viso e del corpo durante l'estate e valorizzano il makeup la sera. Spero vi sia piaciuta l'idea :)
Avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti contrassegnati sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa.

9 comments

  1. Vorrei provare l'olio di Nuxe...ne ho tanti aperti che devo terminare però...

    ReplyDelete
    Replies
    1. questo solare è ottimo, se non mi sono scottata io che sono mozzarella vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro :D
      Baciii

      Delete
  2. Trovo meraviglioso questo siero Caudalie, davvero ottima anche la crema solare dello stesso marchio.

    I cosmetici che mi intrigano di più, in ogni caso, sono ovviamente i due Guerlain :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe come darti torto :P il fondo Joli Teint è stato una rivelazione *-* penso che presto pubblicherà la review :D e poi che profumooo <3
      baciii

      Delete
  3. Splendidi prodotti, il rossetto è bellissimo :)

    ReplyDelete
  4. Chissà che profumo quel doposole di Guerlain *_*
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai centrato! è la prima cosa che salta...al naso! Ehehehe, davvero strepitoso *-*
      baciii

      Delete
  5. L'olio Nuxe vorrei provarlo pure io. Magari proverò anche io a fare un post del genere...anche se l'estate l'ho vista col binocolo

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!