Creattiva Adorable BB Cream, La BB per i capelli - Review

Sono sempre in cerca di prodotti che mi aiutino a combattere il crespo dei miei capelli e a proteggerli dalle aggressioni esterne...Oggi vi parlo di un prodotto che si occupa di questo: Adorable BBcream, la mia prima bb cream per capelli...Se siete curiose di saperne di più, ecco la mia review :)
Maschera intensiva (BB Cream) senza risciacquo dai poteri MultiAction per un capello sano, forte e radioso. Ripara i capelli danneggiati, disciplina il crespo, protegge dal calore, facilita la scorrevolezza della piastra, dona brillantezza, mantiene il colore a lungo, districa il capello, aumenta il corpo dei capelli, previene le doppie punte e mantiene la piega più a lungo.
Questa bbcream per capelli si presenta come una crema dalla consistenza lattiginosa contenuta in un pack nero e oro molto chic con erogatore a spritzer. Ha un profumo divino, leggermente agrumato che, una volta distribuita sui capelli, si alleggerisce ma persiste delicatamente. Al tatto ha una consistenza molto leggera, quasi acquosa, nonostante contenga olio di Argan; non è quindi unta o pesante sui capelli, al contrario, assorbe molto rapidamente. La si può utilizzare sia sui capelli bagnati, per facilitarne la pettinatura e lo styling, che asciutti, per fissare la piega e proteggerli dalla piastra, o ancora dopo la piastra e il phon per nutrirli. La prima e l'ultima opzione sono le mie preferite.
Questa maschera ha un effetto disciplinante discreto che mi permette di pettinare e districare i capelli senza creare troppi nodi, inoltre li nutre e li rende più domabili per la piega. Non ho notato, di tutte le proprietà elencate (vedi foto sotto) un grosso effetto anzi crespo, ma devo dire che per quanto riguarda la protezione, la prevenzione dalle doppie punte e la lucentezza, oltre che l'effetto condizionante, trovo aiuti in tal senso. In base alla lunghezza se ne applicano da due spruzzi in su, io ho i capelli lunghi e ne faccio 5/6 su tutte le lunghezze, lasciandola in posa qualche minuto.


In generale: ho apprezzato molto i molteplici benefici di questa maschera, inoltre la formula è leggera ma efficace e per nulla unta. Non sono un'amante dei prodotti da styling perchè avendo i capelli fini tendono ad appesantirli, ma in questo caso, proprio per la leggerezza della formula, ho potuto apprezzare anche i benefici della BBcream Adorable sui miei capelli. I risultati chiaramente sono visibili dopo usi ripetuti, ma devo dire che mi stanno aiutando a mantenere sana la mia chioma :) la consiglio soprattutto se avete i capelli un po' sciupati con lunghezze secche e fragili, per nutrirle e proteggerle. Il prezzo non è basso, 24€ per 100ml, ma la quantità fa si che duri diversi mesi (io ce l'ho da circa due e non è nemmeno a metà) Promossa! Ovviamente non ha un inci completamente verde, quindi la sconsiglio alle amanti dell'eco-bio. Per tutte le altre, consigliata!
Brand: Creattiva Professional
Product Type: Adorable BBcream per capelli all'olio di Argan
Quantity: 100ml
Price: 24€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: districa, non unge, protegge, previene le doppie punte, idrata
Cons: prezzo, effetti a lungo termine, non è anti crespo
Availability: sito ufficiale Creattiva
Rating: 3/5





Vi segnalo che iscrivendovi al portale www.creattivaprofessional.com e inserendo nel campo info supplementari il codice PROMO BLOG GLAMOROUS MAKEUP riceverete dei campioncini gratis :), in più, col codice 5QWTLYM avrete il 20% di sconto su tutta la linea Adorable.

Per maggioriinfo sui prodotti e sul brand ecco i link:

Bene per ora è tutto, spero di esservi stat utile :)
Avevate mai provato i prodotti Creattiva? Come vi trovate? Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Paola per avermi inviato i prodotti.

2 comments

  1. Ripasso da qui dopo la mia lunga assenza estiva. Interessante questo prodotto... io ho i capelli molto sottili ma ricci... chissà che effetto farebbe sui miei!?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Manuuu! Beh non penso che andrebbe male, anzi! Penso li definirebbe :)

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!