Diego Dalla Palma Ciglione Lash Booster Mascara e Shiny Lipstick 195 - Review & Swatches

Tra brand italiani più conosciuti, Diego Dalla Palma è quello con cui ho meno familiarità...Fino ad oggi non mi ero mai approcciata ai prodotti del marchio. Oggi vi recensisco due prodotti* che ho avuto modo di testare...Se siete curiose di saperne di più, ecco come mi sono trovata :)


Ciglione Lash Booster Mascara
Mascara amplificatore delle ciglia, allungante, extra volume, curvatura intensa, massima definizione.
Questo mascara promette di ottenere tutti i benefici possibili che si potrebbero volere da un prodotto del genere. Ciglione in effetti è un nome molto azzeccato per questo prodotto. Il packaging è davvero delizioso e semplice. Lo scovolino in setole sintetiche che tre "sfere" o "palline". Ho letto opinioni positive su questo mascara, che a me è piaciuto in parte e vi spiego il perchè...La formula è densa ma non troppo, leggera e morbida al punto giusto e davvero nera e intensa. Purtroppo però, al momento dell'applicazione, la quantità di prodotto sullo scovolino risulta troppa per le mie ciglia sottili che vengono si incurvate e volumizzate, oltre che allungate abbastanza bene, ma anche appiccicate in alcuni punti, venendo meno alla definizione che promette. Devo dunque pettinare le ciglia con un atro mascara per ottenere un effetto ordinato. Come dicevo, il volume è indubbio, ma a volte eccessivo e ne va della definizione, che con più passate si perde via via. Si strucca facilmente con un buon bifasico e non lascia residui.

In generale: trovo dunque che questo mascara sia si, buono, ma non per tutti i tipi di ciglia. Le mie, sottili e fini, non reggono la quantità di prodotto dello scovolino, risultando dunque incurvate, infoltite, ma troppo appiccicate tra loro e poco definite. Penso dunque che questo mascara sia un valido alleato per chi ha ciglia magari corte ma più spesse, oppure lunghe ma dritte e, tutto sommato, non mi sento di bocciarlo poichè su di me solo determinati tipi di mascara sono davvero efficaci. Gli lodo comunque il colore bello intenso, la formula leggera e l'incurvatura subito visibile. C'è da dire inoltre che per le ciglia inferiori è ottimo! :) Ciglione costa 19,90€ e lo consiglio soprattutto a chi vuole un nero intenso e ha già le ciglia spesse, ma vuole comunque incurvatura e volume :) ecco il link allo shop Sabbioni
Shiny Lipstick 195
Questo rossetto è stata una vera scoperta per me, per svariati motivi. Primo tra tutti il colore, un beige rosato che mai e poi mai mi sarei aspettata potesse piacermi una volta indossato. Invece mi sono dovuta ricredere! A seguire la texture, ultra cremosa, quasi un burro sulle labbra, che le avvolge e le rende davvero morbidissime e infine il finish, lucido ad effetto "rimpolpante". Quando decido di creare un look un po' più deciso sugli occhi, sulle labbra vado sul sicuro e applico lui, sicura del risultato. E' un nude che non appiattisce il viso e, anzi, valorizza le labbra mettendone in risalto la forma. La durata, essendo così cremoso, è discreta, intorno alle 3 ore senza bere, meno con pasti e bevande. La coprenza è modulabile, io preferisco passarlo due o tre volte per ottenere un colore uniforme e coprire quello delle mie labbra. 
In generale: Che dire, mi sono innamorata di questo rossetto che dona l'effetto "my lips but better" in chiave "nude", valorizzandole e rendendole carnose e luminose. Super promosso! Il prezzo è di 21,90€ che non sono per nulla pochi, ma la qualità è davvero ottima e mi sto trovando benissimo! Fa parte della collezione A/I 2014 ed è una limited edition. Ecco il link allo shop Sabbioni
Diego dalla Palma Shiny Lipstick 195
Bene, per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile!
Conoscevate i prodotti DDP? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Sabbioni per avermi inviato i prodotti.

3 comments

  1. Il tipo di scovolino è di quelli con cui litigherei anche io, ma indubbiamente la curiosità di provarlo permane.
    Buon Natale Aru.

    ReplyDelete
  2. Il nome scelto ricorda molto quello di Neve "Occhioni" xD
    Invece io credo che con quel scovolino potrei trovarmi bene
    Anche il rossettino sembra davvero carino, discreto da tutti i giorni.

    Buon Natale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. assolutamente si :) poi il mascara è molto soggettivo ^.- grazie mille! Auguroni anche a teee :3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!