Alla Scoperta di Avon - Products Selection Overview & Swatches

Sono sempre curiosissima quando si tratta di scoprire nuovi brand o di provare per la prima volta prodotti di brand già conosciuti...Ed è questo il caso. Oggi infatti vi racconto la mia esperienza con i prodotti Avon, di cui ho avuto la fortuna di provare una selezione*. Se vi va di scoprire con me cosa ne penso, ecco la mia review :)

Del range di prodotti che ho provato, Outstanding Eyes Dual-ended Khol Eyeliner, una matita doppia a due colori, è il prodotto che mi ha affascinata meno. Ha una consistenza morbida ma la scrivenza e la durata lasciano un po' a desiderare, risultando poco intense, soprattutto il nero. Il rosa/beige è invece più discreto ma anche più consistente. Si sfumano comunque molto bene entrambe le parti.
a destra Dual-Ended Khol eyeliner swatchata

Supershock Eyeshadow Pencil è invece un duo di ombretti-matitone. Moonshine e Starry Night sono un grigio/argentato/azzurrato e un blu notte con microglitter argentati. La stesura di questi ombretti non è delle migliori, poco uniforme, e sono un po' duretti, ma si sfumano abbastanza bene. Una volta sulla palpebra, sono ottime basi per ombretti perlati e permettono di far risaltare bene i colori.
Moonshine e Starry night
La durata è buona, io li ho tenuti su ben 12 ore e solo dopo 5/6 ore iniziavano a formare le pieghette.
Tra i pezzi che ho preferito maggiormente c'è anche True Colour Eyeshadow quad, quad di ombretti compatti nella tonalità Sultry Emerald che comprende un argento metallizzato, un rosa cipria, un verde smeraldo e un borgogna. Tranne il rosa cirpia opaco, gli altri colori sono ben pigmentati e di facile stesura. Si sfumano bene e durano tutto il giorno. La texture è sottile e sono facili da applicare.
 
Arriviamo ora a uno dei miei preferiti in assoluto, l'Ideal Luminous Shimmer Block, blush illuminante a più colori. E' diviso in 5 sezioni di colori, dal marrone al rosa, che mescolate assieme creano un beige/dorato adorabile. Il finish è satinato e luminoso. La texture è setosa e morbida e la scrivenza medio alta e modulabile.
Adoro questo blush illuminante perchè può essere usato sia sulle gote che sugli occhi e dona un effetto davvero naturale. All'inizio pensavo fosse troppo "caldo" per la mia carnagione chiara, ma dosandolo bene risulta davvero bello da vedere e dura anche parecchie ore senza sbiadire.
Il bello è che anche l'intensità e il colore si possono modulare a scelta a seconda della sezione che preferiamo prelevare con il pennello.
Ideal Luminous Shimmer Brick - Swatches delle sezioni a sinistra e mischiate in due intensità a destra
Dulcis in fundo, non potevano mancare i rossetti! Per la precisione gli Ultra Colour nelle tonalità Extreme Mauve, Coral Burst e Red Extreme. Questi rossetti hanno una pigmentazione estrema già con una passata. La texture è setosa e confortevole, senza però scivolare troppo sulle labbra.ì, ferma al punto giusto.
Da sx: Coral Burst, Extreme Mauve, Red Extreme

Non vanno nelle pieghette e si applicano uniformemente. Ciò che mi ha colpita è la leggerezza sulle labbra che, nonostante la coprenza e il colore pieno, fa si che non si sentano quasi. La durata è ottima, circa 5 ore, anche bevendo, qualcosa in meno mangiando, ma lasciano comunque le labbra colorate uniformemente.
Da sotto: Coral Burst, Extreme Mauve, Red Extreme
Il finish è leggermente satinato, che dona quell'effetto "labbra piene" e definite che non è facile riuscire ad ottenere, eppure la formula e la texture di questi rossetti ci riesce senza sforzo. Che dire...Tra i mi migliori rossetti che abbia provato nell'ultimo periodo!
da sinistra: Extreme Mauve, Coral Burst, Red Extreme
In generale: come primo approccio a questo marchio non posso che ritenermi più che soddisfatta! Il quad di ombretti è valido e dai colori non banali. I matitoni ombretti buoni anche se non eccelsi, ma comunque ottime basi. Il blush illuminante un gioiellino che ora uso quotidianamente e i rossetti sono a mio avviso i pezzi forti, con una qualità, una formula e dei colori ottimi sotto tutti gli aspetti.
Avon è un marchio americano conosciuto da sempre per la sua qualità e il range di prodotti vastissimo. Non avevo ancora avuto modo di provarne, fino ad oggi...Ora sono super curiosa di provarne altri! :P Detto questo, se vi dicessi che la sede di Avon Italia è a due passi da casa mia? Non ho proprio più scuse! Per maggiori info vi lascio il sito ufficiale e la pagina Facebook :)

Voi conoscevate Avon? Avete mai provato qualcosa?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Chiara per avermi inviato i prodotti.

9 comments

  1. ottimo articolo :) anche io sto provando i prodotti e mi sto trovando benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille! si devo ire che non mi hanno delusa!

      Delete
  2. I rossetti e il matitone sono davvero interessanti *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ^.- i rossetti sono davvero graziosi!

      Delete
  3. Bellissimi i rossetti. Tutto il resto non mi entusiasma.

    ReplyDelete
  4. I rossetti sono davvero carini. Il resto sembra un po' già visto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si si, credo che i rossetti siano la vera chicca, insieme all'illuminate! ^.^

      Delete
  5. che bei colori ti son capitati per i rossetti *_* Comunque il quad è il pezzo migliore secondo me :) baciii

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!