Avon Best Sellers Selection - Overview & Swatches

Dopo la mia - più o meno breve - assenza, oggi torno parlandovi di una selezione di prodotti* firmati Avon, alcuni dei quali mi hanno veramente rapita! Se vi va di scoprirli con me, ecco cosa ne penso :)
Il primo best seller che ho provato è stato quello che mi incuriosiva maggiormente: Calming Effects Illuminating Foundation. E' contenuto in una boccettina di vetro da 30ml e la colorazione da me provata è Cream, leggermente più scura del mio icarnato, dal sottotono caldo ma non troppo. Un beige medio-chiaro. L'erogatore è a pompetta e ne bastano poche gocce per coprire tutto il viso. Ha una consistenza cremosa ma leggera, piuttosto fluida. Il finish è sicuramente semi opaco e molto naturale, lascia infatti la pelle luminosa senza esagerare...
Si fissa ma solo dopo qualche minuto, permettendo così di lavorarlo al meglio. Una volta fissato non è pesante, ma ho notato che con la mia pelle mista tende a lucidare dopo circa 3 ore. La coprenza è media e molto modulabile, permette infatti di uniformare bene l'incarnato e coprire le piccole imperfezioni. Ho apprezzato molto questo fondo per la formula e la consistenza, oltre che per il finish, ma trovo che sia adatto soprattutto alle pelli spente e da normali a secche perchè tende a lucidare in fretta. Tutto sommato comunque un buon fondotinta.
Continuando con la selezione ho poi provato le Face Pearls, perle per il viso da applicare come blush o illuminante. Sono di colore rosa pescato e champagne che mischiate insieme risultano essere un rosa pesca perlato. Sono pigmentate al punto giusto e facilissime da sfumare. Si applicano co facilità - io uso un pennello da polveri abbastanza largo - nonostante siano in perle e durano su di me fino a 6 ore sbiadendo leggermente.
Donano una luminosità naturale e un effetto davvero bello. Sono contenute in un cofanetto nero in plastica. Della selezione sono il prodotto ch mi è piaicuto maggiormente per finish, consistenza (davvero facili da applicare!), durata e colore. Adatte a molti tipi di carnagione, dalle più chiare come la mia alle medie-scure anche come illuminanti, le ho trovate davvero incantevoli.
Altra chicca sono i due Ultra Colour Indulgence Lipsticks, dalle colorazioni Red Tulip e Poppy Pink, un rosso freddo e fucsia/magenta intenso. Questi rossetti hanno una consistenza cremosissima, quasi paragonabile a un balsamo labbra. Hanno un spf15 e una coprenza modulabile. Con due passate si ottiene un colore pieno e un finish molto luminoso ma non eccessivo. Lasciano le labbra idratate per circa 3 ore, dopodichè iniziano a sbiadire (uniformemente). Con i pasti la durata diminuisce drasticamente e occorre riapplicarli.


Data la formula molto cremosa l'applicazione può risultare, seppur rapida, un po' imprecisa. Personalmente li ho trovati confortevolissimi e adatti soprattutto alle labbra secche e screpolate come le mie, poichè non evidenziano particolarmente le righette e, anzi, le idratano e le proteggono. La durata non è eccelsa ma dipende molto dalla consistenza. Comunque due buonissimi rossetti.
Red Tulip Ultra Colour Indulgence Lipstick
Poppy Pink Ultra Colour Indulgence Lipstick
Dulcis in fundo, due matite occhi: Khol Eye Liner in True Black e Glimmerstick Diamonds Eyeliner. La prima è una matita per interno ed esterno occhi, dotata di sfumino all'estremità. Essendo una "khol" è particolarmente morbida e ben sfumabile. Nero molto intenso e senza glitterini. Si fissa dopo qualche minuto e dura tutto il giorno all'esterno dell'occhio, su di me fino a 6 ore nella rima interna, sbiadendo gradualmente.
Personalmente preferisco sfumarla con un pennellino ma ho trovato comunque comodo lo sfumino in dotazione. E' davvero un'ottima matita, molto nera e adattissima anche come base per smoky eyes o look intensi e sfumati.

La glimmerstick in Twilight Sparkle è una matita con mina automatica color ottanio con glitter tono su tono molto evidenti. La coprenza è modulabile e per ottenere un colore pieno occorono più passate. Si sfuma molto bene ma non si fissa mai completamente, sbiadendo dopo circa 4 ore. Ovviamente non è adatta all'interno dell'occhio per via dei glitter. L'ho trovata un po' troppo morbida per certi versi e la durata non mi ha soddisfatta appieno. Bellissima comunque la tonalità. Delle due sicuramente consiglierei la khol.
In generale: ho apprezzato molto queta selezione firmata Avon e devo dire che la qualità dei prodotti è davvero ottima. Tra tutti, mi sento assolutamente di consigliare i rossetti (se vi piace il finish lucido) e le perle, delle vere chicche. Molto buoni anche il fondo e la khol nera, ho solo qualche riserva sulla glimmerstick automatica.
Se volete saperne di più su Avon vi lascio il link alla pagina Facebook ufficiale.

Bene...Spero di esservi stata utile!
Conoscevate questi prodotti? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie ad Avon per avermi inviato i prodotti.


4 comments

  1. Che belle quelle perle illuminanti. E anche i rossetti non scherzano!

    ReplyDelete
    Replies
    1. le perle sono proprio una chicca! :)

      Delete
  2. Mi piacerebbe provare le perle illuminanti e i rossetti, mi ispirano!!

    Nuova review sul blog, su uno dei nuovissimi mascara essence! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-mascara-essence-plump-no-clump.html

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!