KIKO Cosmetics Generation Next Collection - Review & Swatches

Oggi vi parlo della collezione makeup di proimavera firmata KIKO Cosmetics, Generation Next e della selezione di prodotti* che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo. Se vi va di scoprirla insieme, ecco cosa ne penso :)
KIKO MILANO lancia GENERATION NEXT, la limited edition per la Primavera 2015 che celebra le donne di domani e il brillante futuro che le aspetta, grazie a una collezione che vive di colori traslucidi, glossati, luminosi.
La collezione è ispirata a donne concentrate sul proprio futuro, pronte a plasmarlo con la propria forza, che sanno ciò che vogliono e sanno come ottenerlo. Ultra moderne, sicure di sé stesse, sono le early adopter delle nuove tendenze e rappresentano il vero spirito del futuro.
I colori della collezione sono decisi e luminosi, definiti e facili da stendere, si applicano in linee di colore non sfumato, ma accostato come pennellate su una tela. Il finish è traslucido e brillante, puro colore “vestito di vetro”.

Primo fra tutti, ho provato Mosaic Highlighter, llluminante compatto dai colori sfaccettati che dona un'aura dorata molto naturale. Ha una texture abbastanza morbida e setosa e si sfuma con molta facilità.
Ho azzardato un paio di volte ad applicarlo su tutto il viso, ma se avete la pelle con imperfezioni o mista come la mia, non è l'ideale poichè le enfatizza. Per dare luce agli zigomi e agli altri punti luce però è perfetto!
Altro prodotto dalla cialda multicolore e sfaccettata è Mosaic Blush, nella tonalità 03, Luminous Baby Pink, un rosa freddo. La texture di questo blush è più "secca" rispetto all'illuminante, ma comunque ben modulabile, come la pigmentazione, ottima per evitare chiazze di colore sul viso.
La durata è buona, anche se non dura tutta la giornata. Il finish leggermente satinato e molto naturale. L'ho trovato perfetto per la mia carnagione chiara, perchè ravviva l'incarnato con un effetto sano.
C'è poi CC Cream Cushion System, il fondotinta formato "cushion" con applicatore annesso. Purtroppo non ho potuto testarlo appieno, poichè il colore che ho ricevuto è decisamente troppo scuro per il mio incarnato (Warm Beige 60). La spugnetta in dotazione e sottile ma maneggevole e molto morbida. Permette di prelevare la giusta quantità di prodotto pemendo sulla "spugna" del fondo.

La formula è decisamente setosa e molto ben sfumabile, la spugnetta aiuta molto in questo e non lascia strisciate o segni di sorta. Una volta sulla pelle, impiega pochi minuti ad asciugare e lascia un finish "dewy" ma non esageratamente lucido. La formula mi è sembrata anche piuttosto leggera. Mi spiace davvero che KIKO abbia proposto una gamma così ristretta e scura di colori perchè il prodotto mi è sembrato valido. Ultimo appunto: la quantità. 10ml di prodotto sono veramente pochi...
Un prodotto che invece sto amando e usando da quando è arrivato è Masterpiece Bronzer, dalle tre tonalità beige chiaro, marroncino medio e marrone scuro. Ciò che mi ha stregata di questo prodotto è la texture: seta pura!
Applicarlo è un piacere, oltre che estremamente facile poichè ha una scrivenza media e modulabile e si sfuma divinamente senza lasciare segni o strisciate...
Ho trovato quasi impossibile lasciare macchie sul viso in fase di contouring! La mia richiesta a KIKO è questa: fate una gamma di ciprie e terre con questa texture e ne sarò la prima consumatrice! Davvero super promosso!
Passando al makeup occhi, ho provato Crystal Eyeliner nel colore 02 Technological Brown, davvero un buon prodotto: morbida e facile da applicare e sfumare, ha un colore pieno già dalla prima passata. La durata non è eccelsa nella rima interna ma su quella esterna si fissa alla perfezione per tutto il giorno. Ha un finish perlato/metallizzato molto bello.
Texture particolare per il Cool Touch Eyeshadow 05 Sought Platinum, un color argento/platino metalizzato con microglietter. La formula di questi ombretti è abbastanza particolare: sono in crema ma compatti, a base d'acqua e una volta prelevati (io prediligo le dita) sono molto freschi e facilmente sfumabili oltre che ben modulabili.

Durano tutta la giornata sbiadendo leggermente e si rimuovono facilmente. Sono molto curiosa di vedere gli altri colori dal vivo perchè questo mi è piaciuto molto :)
Sinistra: Cool Touch Eyeshadow 05 - Destra: Crystal Eyeliner 02
Per le labbra ho provato Frosted Look Lipstick in 03 Magnetic Geranium, un rosso molto aranciato e intenso, quasi neon. Questo rossetto/matitone è stato tra i prodotti che ho apprezzato maggiormente: colore intensissimo, super scrivenza, morbidezza estrema e finish satinato davvero bello.
La punta è piuttosto precisa nell'applicazione e sbava davvero poco anche senza matita labbra. La durata è buona, su di me circa 5 ore senza mangiare, ma coi pasti tende a venire via facilmente. Non secca le labbra e, anzi, l'ho trovato molto confortevole.
Altro prodotto che ho apprezzato è Glassy Lipgloss nella tonalità 03 Clever Coral, un corallo/pesca con micro perleescenze, delicato e tenue. Ciò che mi ha fatto impazzire in primis è stato il profumo dolce e zuccherato, in seguito la formula, leggerissima e freschissima!
Idrata al punto giusto e lascia le labbra lucide a effetto specchio. La durata è nella media dei gloss, su di me dalle 2 alle 3 ore. Non ho apprezzato moltissimo solo l'applicatore, dritto, che rende l'applicazione un po' ostica... Per un'amante dei rossetti come la sottoscritta devo dire che comunque questo gloss mi ha davvero soddisfatta :) Potete vedere entrambi sulle mie labbra qui
Frosted Look Lipstick Magnetic Geranium
Glassy Lipsgloss Clever Coral
Un prodotto un po' particolare è il siero viso Crystal Fusion, pensato per donare idratazione alla pelle prima del makeup. Perfetto come base prima del trucco, ha una formula in gel moldo fresca e scorrevole sulla pelle.
Una volta asciutto, la lascia levigata e pronta per il makeup. Non ho notato particolari proprietà idratanti, ma lo trovo un buon compromesso per evitare i sieri o i prime siliconici che trovo troppo pesanti e opprimenti sulla pelle.
Dulcis in fundo il pennello viso Next Generation: adatto all'applicazione delle polveri, ha delle bellissime setole sintetiche color rosa, morbidissime. La sezione non è larghissima alla base, ma la forma a goccia si allarga di più verso il centro.
L'ho trovato perfetto per applicare la cipria, ma anche per il blush, se come me, siete abituate ad applicarlo con pennelli piuttosto grossi (personalmente non sono in grado di farlo con pennelli più piccoli di così! :P). anche per gli illuminanti può essere utile, sempre per un effetto molto sfumato e diffuso. Promossissimo!
In generale: ho apprezzato diversi pezzi di questa collezione primaverile e devo dire che alcuni li sto amando davvero molto. Tra tutti, Masterpiece Bronzer, Frosted Look Lipstick, Glass Lipgloss e Face Brush. La collezione Generation Next è disponibile in tutti gli store e online...Vi consiglio di farci un pensiero, soprattutto se verrà messa in saldo! ;)

Spero di esservi stata utile! Che ve ne pare?
Avete provato qualcosa di questa collezione?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a KIKO per avermi inviato i prodotti.

8 comments

  1. Molto graziosa questa collezione, in particolare mi piace quell'ombretto 05.

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ombretto è molto carino si, ma in generale l'ho apprezzata davvero molto :)
      baciii

      Delete
  2. Una collezione varia e interessante! Mi piace molto il lipgloss in Clever Coral.

    ReplyDelete
  3. Questa collezione mi piace molto e sicuramente prenderò qualche pezzo ai saldi, quella nuova invece non mi ha colpito per nulla...

    ReplyDelete
    Replies
    1. quella nuova devo ancora spulciarla bene in effetti, questa ha davvero delle chicche :)

      Delete
  4. Boh...le collezioni di Kiko non mi fanno più impazzire come una volta, probabilmente perchè ormai ho praticamente tutto. Però mi ispira il pennello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe beh dopo un po' si ripetono alcuni prodotti, sia nei colori che nella tipologia...Però ogni volta credo che ci siano almeno un paio di pezzi interessanti :) ovviamente spulciate per bene eheheh
      bacii

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!