Nabla Cosmetics Diva Crime Lipsticks - Swatches & Review

E' ormai passato un po' di tempo dal lancio dei bellissimi Diva Crime, i rossetti matte di NABLA Cosmetics, la casa cosmetica creata da Daniele Lorusso (Mr Daniel makeup). E' un brand che mi ha ispirata sin dalla sua nascita, sia come concept che come prodotti, ma non ho mai avuto la spinta giusta per lanciarmi in un ordine...Fino a quando non sono arrivati loro. Poteva una rossettomane incallita come me farseli scappare? Ovviamente no. Ed eccoli qui: Alter Ego, Ombre Rose e Vertigo, i miei Diva Crime. Se vi va di scoprire come mi sono trovata con questi nuovi arrivati, ecco la mia review :)
Un'esperienza matte moderna per labbra glamour e vellutate. Rossetto matte full coverage e senza peso. La formula è densa e scorre in un'applicazione facile e setosa che lascia le labbra morbide donando una piacevole sensazione di comfort. Gli ingredienti riempiono ed idratano le labbra, senza compromettere la tenuta ed il finish opaco.
NABLA Cosmetics Diva Crime lipsticks: Ombre Rose, Alter Ego, Vertigo

Questa la presentazione dei Diva Crime sul sito ufficiale di NABLA. E io non posso che concordare in toto. Packaging minimal, anzi, mini-mal per questi rossetti racchiusi in bullet cromati davvero piccolini ma che contengono all'interno ben 4,3 grammi di prodotto. Veniamo ora ai colori che ho scelto:

Ombre Rose
Ombre Rose è un rosa antico di media tonalità, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. Presenta un'anima romantica ed una rock che convivono in perfetta armonia! La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro che si accorda facilmente ad incarnati e colori distanti tra di loro.
Ombre Rose Diva Crime su di me :)

Ombre Rose Diva Crime su di me :)
Anche in questo caso mai descrizione fu più veritiera e sarò sincera, su di me Ombre Rose risulta un po' più scuro e malva di quanto non sia in foto e nello stick. E' stato il primo dei tre che ho provato e anche quello che più si sposa con look decisi e meno, essendo un colore facilmente portabile e adattabile a più occasioni. Su di me è durato per più di sei ore bevendo e parlando parecchio. Dopo quattro ore e due drink era come intonso e solo dopo cena ha iniziato ad abbandonare le mie labbra.
Ombre Rose Diva Crime - Swatch su labbra
Alter Ego
Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto e lo spirito, facendo sentire speciale chiunque lo indossi!
Alter Ego Diva Crime su di me :)
Alter Ego Diva Crime su di me :)
Più che un fucsia, un rosso magenta scuro che appena l'ho indossato mi ha rubato il cuore! Dei tre è quello che più mi rappresenta e anche quello più intenso. Durata ottima anche per lui, intorno alle cinque ore. Confortevole e morbido come i suoi fratellini. Nota a parte: il nome mi ha conquistata da subito perchè sono un'accanita fan di Beyoncé (e chi lo è come me capirà il perchè :D)
Alter Ego Diva Crime - swatch sulle labbra
Vertigo
Vertigo è un elegante color orchidea. La nuance viola rosata che lo caratterizza nasce da un accurato mix di rosa, fuchsia e blu. Più satura del tenue lilla, la tonalità di Vertigo è vibrante, fresca ed attraente, così femminile. Si adatta ai colori più mediterranei fino agli incarnati più algidi ed eterei donando in modo piuttosto universale.
Vertigo Diva Crime su di me :)
Definirlo è davvero difficile ma penso che la descrizione del sito sia molto accurata e non aggiungerò altro in merito. Posso però dirvi che di tutti i Diva Crime è quello che meno mi sarei aspettata di acquistare. Invece l'ho fatto. Volevo un colore un po' più insolito, un po' sopra le righe ma non troppo, curioso e stuzzicante...Vertigo è tutto questo insieme! Su di me pallidina e fantasmina risalta molto e appare quasi neon, in realtà è più tenue dal vivo ma comunque vibrante e presente. Lo adoro! Tenuta ottima anche per lui: circa 5 ore.
Vertigo Diva Crime - swatch sulle labbra
Veniamo ora alle note che hanno accomunato tutti e tre questi rossetti nella mia esperienza. In primis l'applicazione: ho letto una miariade di mie colleghe blogger e altri pareri in rete sul fatto che l'applicazione risulta facile e veloce oltre che scorrevole. Non sono d'accordo sulla prima parte. La formula è tra le più cremose e vellutate che io abbia provato finora e la amo, scorrevole si, ma facile e veloce, questo no. Essendo così morbidi e scorrevoli necessitano di una buona manualità e precisione nell'applicazione, tant'è che ho trovato facilissimo incappare in sbavature varie senza matita o senza pennellino, nonostante io presti molta attenzione e qualche minuto in più nell'applicazione.
A parte ciò, ribadisco il mio amore per la formula che è morbida e vellutata e non secca le labbra (che ho già aride) nonostante il finish matte. Per quanto riguarda Alter Ego, ho notato che quest'ultimo è più sul satinato andante, ma nulla che non lo renda bellissimo.

In generale: per concludere non posso che ritenermi super soddisfatta di questi rossetti che mi stanno regalando tante soddisfazioni sia per la formula che per i colori, oltre che per la durata e la tenuta. Sono colori tutto sommato particolari e ben studiati per adattarsi a più carnagioni e sottotoni. Personalmente credo che siano tra i migliori rossetti usciti ultimamente sul mercato e non posso che stra consigliarveli! I Diva Crime sono disponibili sull'eshop ufficiale di NABLA al prezzo di 12,90€ l'uno... Che dire, li adoro! :D

Bene per ora è tutto, spero di esservi stata utile!
Voi avete già provato i Diva Crime? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!




17 comments

  1. mi piace moltissimo l'ultima tonalità...da provare
    baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vertigo è da provare si, davvero insolita :)

      Delete
  2. Ombre Rose e Alter ego sono veramente belli! ^_^

    ReplyDelete
  3. Alter Ego è favoloso! Appena ritorna me lo compro *_____* e anche Vertigo :)

    Io ho Across the universe e Panta Rei e li amo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Across è il prossimo tra i papabili, è decisamente nel mio stile *_*

      Delete
  4. Ombre Rose ti sta d'incanto *_*

    ReplyDelete
  5. il mio preferito dei 3 che hai tu è Vertigo XD (ok è il mio preferito in assoluto XD)
    io però sono del team "si applicano facilmente" XDDDDD
    Ombre rose su di te è stupendo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vertigo mi ha stupita davvero, lo adoro *_* no comunque sul serio faccio fatica ad applicarli giuro! XD
      Grazie mille! :3

      Delete
  6. Alter Ego è un vero splendore.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo, da solo fa già un look :D

      Delete
  7. Ombre rose mi sembra il più bello, ma ti sta benissimo anche Alter Ego!

    ReplyDelete
  8. Mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano Ombre Rose! Invece Alter Ego ( che non posseggo) è meraviglioso su di te, mi pento sempre di non averlo preso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ombre Rose è versatilissimo *-* Alter Ego era troppo nelle mie corde per non averlo hihihi :)

      Delete
  9. Ti stanno tutti e tre benissimo, ma tra tutti con Alter Ego sei ancor più bella *_*

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!