Creattiva ThermalCare Olio Spray Protection Review

Ultimamente mi sto prendendo più cura dei miei capelli, che fino a poco tempo fa erano davvero inariditi e spenti. Da quest'estate però ho deciso di cambiare routine e, oltre al consueto taglio di doppie punte dal parruchhiere, ho approfittato della bella stagione per utilizzare prodotti specifici. Oggi vi parlo di un prodotto in particolare, studiato apposta per i capelli indeboliti e fragili che hanno biogno di nutrimento e protezione, tanto d'estate, quanto negli altri mesi...Si chiama Erilia Therapy Olio Spray Protection* di Creattiva Professional. Se vi va di scoprirlo con me, ecco cosa ne penso :)
Un olio protettivo e idratante dedicato ai capelli essetati, disidratati, sfibrati e stressati dal sole e dallo sport, Attua un effetto di protezione, donando morbidezza, nutrizione e luminosità ai capelli. Svolge una doppia azione protettiva durante l'esposizione al sole e idratante grazie all'olio di Andiroba, "l'albero della vita", con il suo potere lenitivo, emollienre e con i filtri UVA, UVB e UVC.
Ho portato in vacanza con me quest'olio e devo dire che, avendo le lunghezze secche e sfibrate, ma la cute tendente al grasso, ero un po' scettica e titubante sull'uso, avendo paura di ungere davvero troppo la mia cute. Quest' olio protettivo si presenta in un flacone trasparente da 100ml con erogatore spray. Comodissimo da portare in spiaggia, appena l'ho provato sono stata rapita dalla buonissima fragranza floreale che emana. Non è un olio secco, infatti appena applicato persiste sul capello, ma in pochi minuti viene assorbito e lascia un profumo davvero delicato. Io ho i capelli mediamente lunghi e lo applico sulle lunghezze concentrandomi sulla parte finale e le punte. Con qualche accortezza nel legare i capelli ho constatato che non li unge particolarmente, bensì li nurtre e dona lucentezza. Tornata dalle ferie ho notato che dopo i primi lavaggi i capelli erano più morbidi e soprattutto più luminosi, cosa che non avevo riscontrato prima di partire.
In generale: Olio Spray Protection mi ha lasciata piacevolmente sorpresa perchè non mi sarei mai aspettata che un olio potesse andare bene per i miei capelli che, seppur sfibrati, tendono ad ingrassarsi molto. Invece con qualche accortezza nell'applicazione e un po' di costanza, ho notato che ha contribuito molto a preservare la salute delle lunghezze e a nutrirle e renderle lucide e sane. Non posso che ritenermi soddisfatta e consigliarlo anche per la stagione autunnale come trattamento pre-sciampo e, perchè no, per proteggere i capelli dai primi freddi :)

Olio Spray Protection è disponibile sull'e-commerce ufficiale di Creattiva Professional a 21€.
Per saperne di più e scoprire tuti i trattameti e i prodotti Creattiva vi lascio anche il link della pagina Facebook e del nuovo blog Creattiva.

Bene, per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate la linea ThermalCare? Come vi sembra?
Fatemi sapere!
Besitoss!!









*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Soluzione Group per avermi inviato i prodotti.

1 comment

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!