KIKO Milano Wanderlust Collection - Product Selection Overview & Swatches

Tra le collezioni che hanno anticipato la tanto agognata stagione estiva troviamo Wanderlust di KIKO Milano, approdata online e negli store qualche mese fa...Oggi ve ne mostro una parte* e vi racconto un po' come mi sono trovata...Se vi va di scoprirla con me, ecco cosa ne penso...
KIKO MILANO per questa collezione sceglie Ross Lovegrove, designer futurista di fama internazionale definito da più voci come "l’autore visionario della nuova estetica moderna".
L’impronta del designer è riconoscibile nelle sue opere grazie al forte impatto visivo e alla speciale combinazione di fattori che sottende il loro disegno: Ross Lovegrove unisce estetica e logica, natura, arte e tecnologia per dare vita a pezzi unici.
Lovegrove non solo risponde al tema della collezione disegnando i pack di prodotti che risultano ideali per gli spostamenti, ma va ancora più in profondità: identifica e decodifica il DNA del Brand individuando quella che lui stesso chiama la KIKONESS, un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità.
Il disegno dei pack unisce il DNA KIKO a Design, Natura, Arte e Tecnologia in una serie tipica di componenti tattili e visive:
- la sinuosità del tratto ispirato alle linee del corpo femminile;
- la tridimensionalità del pattern che interpreta l’era moderna;
- la molteplicità di riflessi di luce che scaturiscono dalle altezze e dalle profondità del pattern;
- la preziosità del colore e di alcuni dettagli;
- la compattezza delle forme, studiate per facilitare l’uso dei prodotti;
- la ricercatezza dei particolari, dai materiali ai componenti funzionali dei pack.
La tridimensionalità del pattern digitale che caratterizza le superfici dei pack riflette le menti iper-informate dell’era digitale, ma ha anche uno scopo pratico: è utilissimo quando si cercano i prodotti in borsa. La tridimensionalità del disegno crea, infatti, un effetto multi-rilievo immediatamente identificabile e riconoscibile sia al tatto che alla vista grazie ai molteplici riflessi che ne scaturiscono.
Parlando invece dei prodotti, il primo che ho testato è il Desert Dune Trio Baked Blush in Lust Coral che, a dispetto del nome, è un corallo molto rosato e per nulla aranciato. Le polveri di KIKO (soprattutto quelle cotte) mi sono sempre piaciute e questo blush non fa eccezione: texture levigata e setosa, formula leggera ma colore modulabile e facilmente sfumabile...E ha un profumo di dolce/caramello davvero sublime! Il finish è satinato e molto naturale, effetto pelle sana. Adoro questo blush ed è uno dei pezzi che più ho apprezzato.
Stessa formula anche per il Desert Dunes Baked Bronzer in 200 Warm Melange, perfetto per colorire la pelle e darle un effetto abbronzato per nulla artificiale. Nonostante il nome suggerisca il contrario, questa tonalità non è eccessivamente calda e, sebbene non sia adatta al contouring, è perfetta per essere applicata su tutto il viso per un effetto più abbronzato oppure nelle zone interessate per scaldare l'incarnato. Stessa profumazione deliziosa e finish matte/satinato.
Da sinistra: Desert Dunes Baked Bronzer 200 Warm Melange - Desert Dunes Trio Baked Blush Lust Coral
Per applicare il bronzer KIKO ci fornisce Wanderlust Face Brush, kabuki con setole sintetiche morbidissime e setosissime perfetto per applicare e sfumare senza intoppi le terre cotte della collezione. I pennelli delle limited edition KIKO non deludono mai, sempre morbidissimi e praticissimi oltre che di ottima qualità e questo grazioso kabuki non fa eccezione.
Sempre sul fronte base viso abbiamo la Sunshine DD Cream, crema colorata che unisce le proprietà delle creme a stampo coreano precedenti (BB e CC cream) con spf 30. Ha una coprenza media e modulabile, a metà tra una BB cream e un fondotinta liquido e le proprietà idratanti e protettive delle CC cream. Il colore che ho io è lo 03 Medium che fino ad oggi era troppo scuro per il mio incarnato da lenzuolino, ma con la lieve abbronzatura presa negli scorsi giorni è perfetta. Uniforma perfettamente l'incarnato eliminando le discromie e dona un finish satinato alla pelle.
Per completare la zona viso ci pensa Desert Moon Highlighter, illuminante in perle di tre diverse tonalità (pesca, dorate e corallo) che si mixano per dare un glow estivo al viso. Molto curato e classy anche il packaging nella jar in vetro.
Per lo sguardo ho provato In The Shade Eyeshadow & Kajal, matita duo nella colorazione Black & Shell. Non sono un'amante delle kajal per cui non l'ho testata nella rima oculare ma la sfumabilità e la texture in generale sulla linea ciliare sono ottime. Stesso discorso per la parte ombretto che si sfuma benissimo e dura a lungo.
Il mascara Endless Sky Volume Effect invece non mi ha fatta saltare di gioia, esclusivamente per una questione personale: non amo molto gli scovolini "classici" ma prediligo quelli in gomma/silicone (ormai lo avete capito XD) per cui sulle mie ciglia volumizza bene ma non ha un effetto ordinato. La formula è comunque leggera e non troppo pastosa e il nero bello intenso.
Tra le fragranze della collezione ho provato Oasis Sunset Eau de Toilette, con note di tè al gelsomino che anticipano un cuore di fresia e rosa accompagnati nel fondo da accenti di sandalo, legno e muschio. Personalmente amo il gelsomino e il sandalo e questa fragranza è estiva e fresca e nel contempo dallo spirito "caldo".
Dulcis in fundo il mio tallone d'Achille: le labbra...Con Mirage Lip Stylo in Elderberry Spirit, un vinaccia scuro. Finish lucidido e formula idratante per questi rossetti che nonostante abbiano alcune colorazioni come questa, piuttosto autunnali, sono comunque portabili anche con la bella stagione grazie al finish bagnato.
Durata ovviamente non eccelsa ma si tratta di rossetti cremosi ed è perdonabile. La coprenza è alta già dopo una passata, ma modulabile e stratificabile. Degno di nota il comodissimo packaging con tappo magnetico.
Da sinistra: In The Shade Eyeshadow & Kajal Black and Shell - Mirage Lip Stylo Elderberry Spirit - Sunshine DD Cream 03 Medium
In generale: ho apprezzato molto questa collezione per più aspetti: in primis il packaging, di cui ho parlato all'inizio, che oltre ad avere una firma prestigiosa è anche ben studiato. Pratico nella compattezza e nelle accortezze (come i i lip stylo magnetici) e accattivante all'occhio grazie al rose gold e al pattern 3D. Formule e texture dei prodotti sono di ottima qualità, le terre sono sublimi sulla pelle, il kabuki morbidissimo e la sezione occhi validissima. Anche i rossetti e le fragranze sono degni di nota. Che dire, non posso che consigliarvi di darci un occhio in store...Anche in vista dei saldi estivi! ;D

Per ora è tutto! Spero di esservi stata utile :)
Avete già provato qualcosa di Wanderlust? Quali sono i vostri must have?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a NOME per avermi inviato i prodotti.

6 comments

  1. È vero, questa collezione colpisce soprattutto per il packaging. Con i saldi vorrei prendere giusto una o due cosine!

    ReplyDelete
  2. Kiko si è montata la testa, i prezzi sono totalmente sproporzionati rispetto alla scarsa qualità :\

    ReplyDelete
  3. Non compro da Kiko da anni ma devo dire che questa collezione mi incuriosisce, sarà anche il fatto che quando si parla di Design la mia curiosità sale alle stelle!
    I prodotti che mi incuriosiscono di più sono le perle illuminanti, la doppia matita ed il mascara. Il packaging è splendido e amo il concept che c'è dietro tutta la collezione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. la doppia matita è comodissima da portare in viaggio! Le perle sono una chicca...anche le terre cotte sono molto buone *__*

      Delete
  4. E' un po' che non seguo i nuovi lanci KIKO e sono piacevolmnete sorpresa. Hanno decisamente alzato il livello qualitativo, soprattutto per quanto riguarda il packaging *__* Il baked blush trio è uno spettacolo ma anche il rossetto non è niente male <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. il packaging di questa collezione è un sogno! Di solito con le LE è piuttosto "frivolo", questo è molto più "prezioso"..Il blush è bellissimo! Lo sto usando tutti i giorni *_*

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!