Lancôme Energie de Vie Liquid Care & Sleeping Mask - Review

Se c'è una lotta che affronto quotidianamente è quella della mia pelle contro stress, fatica, smog, acne e stanchezza e per farlo mi armo di tanta pazienza e prodotti skincare adeguati.
Grazie a Profumerie Sabbioni ho avuto la fortuna di provare la nuova linea skincare Energie de Vie* firmata Lancôme, nello specifico il siero e la maschera notte...Se vi va di scoprire se la mia pelle ne ha giovato, ecco la mia review :)
Énergie de Vie energizza e rafforza la pelle per donarle un aspetto fresco e sano. Il suo segreto? Un'alta concentrazione di agenti idratanti combinati con 3 estratti naturali antiossidanti ed energizzanti: Melissa Francese, Bacche di Goji e Genziana.

Questo siero viso ha una consistenza mediamente liquida e ne basta una piccola goccia per dare al viso una sferzata di energia e vitalità. Nello specifico, sulla mia pelle mista, assorbe in fretta e la lascia fresca ma asciutta e pronta per accogliere la crema viso e il makeup. Lo applico principalmente di mattina prima di iniziare la giornata e devo dire che la sensazione di benessere sulla pelle è subito evidente.
Altro prodotto della gamma Energie de Vie è la Maschera Notte Riparatrice. 
La Sleeping Mask a contatto con la pelle si scompone istantaneamente in goccioline - abbassandone la temperatura di 1.8 C° - per aumentare l'idratazione in minuti, lasciando la pelle più fresca, rimpolpata e visibilmente più liscia.
Questa maschera ha una consistenza più densa del siero e molto viscosa, caratteristica che personalmente non mi ha fatto impazzire. Ciò che ho notato è che una volta applicata crea una patina protettiva sulla pelle e ne preserva la freschezza e l'idratazione. E' studiata per essere applicata e tenuta di notte ma, personalmente e per la presenza di siliconi nella formula, non ho voluto usufruirne in questo modo. Ho invece applicato il prodotto la sera mantenendolo circa 15 minuti per poi sciacquarlo con acqua tiepida. La pelle risulta effettivamente riposata e rimpolpata, ciononostante non credo sia l'ideale per pelli miste come la mia. Può essere al contrario un vero toccasana per le pelli secche e spente in quanto ne mantiene l'idratazione fintanto che è applicata.
Tirando le somme posso dire di adorare Il trattamento/siero diurno Energie de Vie: è fresco, veloce ed efficace e sono convinta che possa essere adatto sia per una pelle mista come la mia che per le pelli secche, in quanto ottima base rinfrescante e idratante, Mi riservo di consigliare la Maschera Riparatrice Notte per le pelli aride/secche e soprattutto per l'applicazione temporanea anziché notturna, sia per la sua consistenza che per la formula. La linea Energie de Vie non mi ha quindi delusa, anzi, con poche accortezze può davvero aiutare a combattere stanchezza, aridità e stress quotidiani sostenendo la pelle. Da menzionare infine il delicatissimo e freschissimo profumo di entrambi i trattamenti :)
La linea Energie de Vie di Lancôme è disponibile su Sabbioni.it e in tutte le profumerie.

Bene, per ora è tutto, spero che la mia review vi sia stata utile...
Conoscevate la nuova linea Energie de Vie? L'avete già provata?
Fatemi sapere!
Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio di Sabbioni Profumerie. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda.

1 comment

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!