Brand Focus: TonyMoly - La mia selezione

Potere del packaging, vieni a me! Quando il brand coreano TonyMoly è sbarcato da Sephora devo dire che mi sono lasciata attrarre - e non poco - dai prodotti con questo packaging davvero kawaii e divertente... Oggi vi mostro quelli che ho provato finora e vi dico cosa ne penso. Se vi va di scoprirne i pro e i contro con me, ecco la mia review!

BBO BBO Lip Balm - Honey
Il mio prodotto preferito in assoluto di questo brand e il primo che ho acquistato. E' un balsamo labbra a forma, neanche a dirlo, di labbra e a base di miele. Le mie labbra super secche lo hanno adorato sin da subito! E' uno dei pochi che me le lascia idratate e nutrite anche ore dopo l'applicazione.
  • Pro: super idratante e nutriente, formato travel-friendly
  • Contro: da applicare con le dita
Magic Food Strawberry Mushroom - Sugar Scrub
Questo fungo rosa molto fiabesco contiene al suo interno uno scrub a base di fragole delicatissimo e dolcissimo. Ha una consistenza tra il gel e la crema e va massaggiato sul viso per qualche minuto, dopodiché sciacquato. Il profumo di fragola è veramente forte, se non siete fan dei profumi forti forse troppo, ma è molto delicato sulla pelle, tant'è che i semini di fragola quasi non si sentono. Una volta sciacquato la pelle è rinfrescata, idratata e liscia.
  • Pro: delicato e idratante, lascia la pelle liscia
  • Contro: profumo forte
Egg Pore - Balsamo Anti Punti Neri
Questo prodotto è un "tuttofare" dei punti neri, o meglio, svolge diverse funzioni: restringe i pori ed esfolia la pelle mentre promette di nutrirla. Se sia uno scrub o una maschera ancora non l'ho capito bene, fatto sta che lo applico sulla zona T (naso e mento in prevalenza) e lo massaggio per qualche minuto lasciandolo poi agire per un altro paio di minuti.
Ha un effetto freddo-caldo leggero e non aggressivo e una volta risciacquato la pelle è liscia e i pori affinati. Non ho particolari problemi di punti neri ma lo trovo valido anche per i pori dilatati (che invece mi affliggono)
  • Pro: multitasking, affina i pori, potere esfoliante
  • Contro: formula ibrida, non efficacia non testata sui punti neri
Egg Pore Nose Pack Package - Patch anti-punti neri
Sempre della linea Egg Pore fanno parte anche i patch, che come per il prodotto precedente, utilizzo prevalentemente per restringere i pori. Sono delle striscioline di tessuto bianco da applicare specificatamente sulla zona del naso. Ce ne sono 6 (ciascuna imbustata a parte) in ogni confezione e vanno lasciate in posa circa 15 minuti.
La caratteristica che mi ha fatto sorridere di questi patch è l'odore: essendo fatti appunto con le uova, sanno un po' di frittata - si, ho detto frittata! - o uova strapazzate, se preferite :D Odori particolari a parte, per quanto riguarda l'effetto astringente, anche in questo caso confermo che funzionano piuttosto bene.
  • Pro: facili da usare, comodi per il viaggio, effetto astringente
  • Contro: odore "particolare", non testati su punti neri
I'm Real - Maschere in tessuto
In tre parole: le comprerei tutte! (sostituiamo il condizionale con il futuro ndr) Queste maschere in tessuto sono una coccola formato monouso per qualsiasi esigenza della pelle: pelle secca, spenta, irritata, grassa, normale, mista, acneica, matura...Ce n'è una per ogni gusto! Per ora ne ho provate solo un paio, ma quella più adatta al mio tipo di pelle e che ho ricomprato già diverse volte è la Tea Tree, per pelli arrossate e infiammate.
Vanno tenute in posa per circa 20 minuti e poi si può scegliere di sciacquarle ed applicare la propria crema oppure asciugare l'eccesso di prodotto ma tenerle sul viso anche di notte. Sono di cotone a tre strati e molto impregnate di prodotto. Le trovo efficaci e comode sia da portare in viaggio che da tenere a casa.
  • Pro: tanti tipi diversi, efficaci e "coccolose" :3 comode da portare in viaggio
  • Contro: monouso, efficaci dopo più applicazioni
Panda's Dream - Stick Contorno Occhi
Lui è il pezzo più kawaii in assoluto, ma ahimè, anche quello che mi ha delusa un po'...E' uno stick per occhi a forma di panda che promette di rinvigorire il contorno occhi ed alleviarli da stanchezza, borse e occhiaie.
Fortunatamente non soffro né di occhiaie né di borse (mi basta l'acne grazie!) per cui l'ho preso per testarne l'effetto lenitivo e rinfrescante che, sinceramente, c'è, peccato si fermi qui. Non trovo effetti decongestionanti particolari e posso dunque immaginare che su contorni occhi più esigenti non sortisca alcun effetto benefico oltre a quelli citati.
  • Pro: rinfrescante, comodo da portare in giro
  • Contro: inefficace su borse e occhiaie o per decongestionare
Ed eccoci alla fine...Questi erano i prodotti TonyMoly che ho provato fino ad oggi con pro e contro. A mio avviso il lip balm e le maschere in tessuto sono dei must have, Panda's Dream stick molto carino ma poco efficace e la linea Egg Pore utile anche per affinare la grana della pelle. Il Mushroom Scrub delicato anche se molto dolce...I prodotti TonyMoly sono disponibili da Sephora negli store e online anche su Maquillalia.

Spero di esservi stata utile!
Voi quali prodotti TonyMoly avete provato? Me ne consigliereste altri?
Fatemi sapere!!
Besitoss!!

6 comments

  1. non ho mai provato questi prodotti ma mi incuriosiscono moltissimo
    baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alcuni sono molto buoni, inoltre hanno prezzi abbastanza contenuti ^-^
      baci!

      Delete
  2. Mai provati! Ho trovato questo brand focus molto utile sinceramente, è stato ottimo per avere una visione generale del brand ;)
    Grazie mille!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie infinite! Sono felice che ti sia piaciuto il post, è una tipologia nuova e sono contenta se la trovate utile :D

      Delete
  3. Utilissima visione d'insieme del brand che sta andando tantissimo ultimamente ;)
    Voglio assolutamente provare le maschere in tesuto!:D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!!! *____* io le adoro! Su Maquillalia costano davvero poco e poi sono una vera coccola! ^_^

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!