MAKE UP FOR EVER Artist Rouge Lipsticks: Review & Swatches

Wednesday, November 09, 2016

Lo scorso luglio vi ho portate con me alla presentazione in anteprima dei nuovi rossetti MAKE UP FOR EVER, gli Artist Rouge, che entrano di diritto a far parte della linea permanente del brand. Oggi, a distanza di diversi mesi, vi racconto la mia esperienza d'uso e vi recensisco quattro dei 45 colori della collezione. Se vi va di scoprirli con me, ecco cosa ne penso...

Le 45 nuance di Artist Rouge si suddividono in due finish: 30 Cream e 15 Matte, da cui derivano le sigle delle colorazioni (C ed M e il numero). i colori che ho provato io sono rispettivamente:
- C208, un magenta davvero acceso*
- C211, "nude marroncino", che ho acquistato in seguito
C405, rosso borgogna*
M301, rosso rosato*


La prima caratteristica di questi rossetti che salta all'occhio una volta aperti è la forma dello stick, particolarmente appuntito, che li rende davvero agevoli nell'applicazione, soprattutto per i colori più intensi e se non si ama applicare la matita labbra. Il pack che li racchiude è semplice ed essenziale. La formula Cream è tra le migliori che io abbia provato per diverse ragioni: la pigmentazione è eccelsa già dalla prima passata e la stesura super uniforme. I Cream sono morbidi ma non troppo da risultare scivolosi/burrosi sulle labbra e aderiscono perfettamente senza sbavare durante il giorno. Sono idratanti e confortevolissimi. Il finish è un lucido leggero/satinato che crea un effetto "riempitivo" sulle labbra molto naturale e chic.
La durata "acclamata" è di 8 ore che chiaramente sarebbe un sogno, ma quella effettiva e testata senza bere/mangiare è comunque ottima: fino a sei ore perdendo solo l'effetto "satinato". Le bevande li scalfiscono davvero poco, mentre i cibi li mettono più in difficoltà, rimuovendo buona parte del pigmento al centro delle labbra, che rimangono tuttavia colorate in maniera piuttosto uniforme.
La formula Matte è, nell'applicazione, molto simile alla Cream: ottima stesura, pigmentazione impressionante e aderenza perfetta. I Matte sono, prevedibilmente, non idratanti in confronto ai fratellini cremosi, ma risultano comunque abbastanza confortevoli sulle labbra, anche su quelle aride (come le mie!). La durata è molto simile anche in questo senso ai primi, risultando più resistenti in caso di bevute o cibi "light", arrivando fino alle 7 ore di tenuta su di me. I Matte hanno un finish che definirei "modern matte": non appiattiscono le labbra ma le colorano di un bel velluto tridimensionale. Unico neo è che se si hanno pellicine o labbra non esfoliate/secche tendono ad evidenziarle un po' nel corso delle ore.
Ecco su di me C208 appena applicato...                                      ...e una volta asciugato

Ultima nota: entrambi i finish sono "transfer" - prevedibile data l'alta pigmentazione - ma come già detto, ci vorranno diverse ore prima di rimuovere tutto il colore dalle labbra.
codici colore da  sinistra a destra come nell'immagine sopra :)
In generale: ho adorato e sto tutt'ora adorando i nuovi Artist Rouge, tant'è che recentemente ho acquistato la nuance C211 che è un bellissimo nude/mauve effetto my lips but better/Kylie Jenner docet. Il prezzo è di 23,50€ e non posso che consigliarveli! Se amate i rossetti cremosi e volete le labbra coloratissime e idratate, amerete i Cream, se preferite un finish opaco ma non piatto, i Matte non vi deluderanno. Le nuance sono davvero infinite e ci sono anche alcuni colori non convenzionali che potrebbero stuzzicarvi! Li trovate in vendita in tutti gli store Sephora e online.
Spero di esservi stata utile :)
Conoscevate gli Artist Rouge di MUFE? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!

Besitoss!!








*Disclaimer: i prodotti contrassegnati sono un gentile omaggio dell'azienda, tuttavia queste sono le mie personali e sincere opinioni. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo.

You Might Also Like

6 comments

  1. Il finish sembra proprio come piace a me, devo provarne qualcuno *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. I Cream sono stupendi ma anche i Matte sono davvero ottimi ^_^ credo che ne acquisterò altri ehehehe :P

      Delete
  2. Il C208 ti sta divinamente!! A me piacciono le formule cremose solo sulle tonalità nude, il problema è che ho cosi tanti rossetti che non saprei dove metterli ahaha bellissime le foto dei rossetti sopra gli sketch!!


    www.caterinasosso.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille *_* Beh se ti piacciono i nude cremosi il C211 ti consiglio di vederlo dal vivo perchè è davvero bello *_* comunque sono d'accordo...ormai devo uscire io di casa per far spazio ai rossetti XD
      Grazie mille per i complimenti ^-^ <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!