Brand Focus: Kielh's - La mia selezione

Visto il discreto “successo” dello scorso Brand Focus, ho pensato di riproporvelo, questa volta parlandovi di un brand che sicuramente le beauty addict conosceranno benissimo. Sto parlando di Kiehl’s, l’azienda newyorkese specializzata nello skincare, haircare e bodycare. Oggi vi parlo dei miei prodotti preferiti tra quelli che ho provato finora . Se vi va di scoprirli, ecco quali sono…

Ultra Facial Deep Moisture Balm
Ultimo acquisto del 2016, questo balsamo/burro per il viso - di cui vi ho già accennato qualcosa nel post sui neo preferiti del 2017 – è un trattamento speciale per la pelle estremamente secca e irritata e/o arrossata. E’ davvero molto corposo e ne basta una piccola quantità per tutto il viso, massaggiandola fino al completo assorbimento. Se la pelle è particolarmente irritata, inizialmente tenderà a bruciacchiare (com’è successo a me… nel panico ^_^”) ma dopo qualche minuto l’effetto passa. Contiene tra gli altri, antarticina ed estratto del Fiore di Stella Alpina. Più info sul prodotto qui.
Pro: super idratante e trattamento efficace per arrossamenti, pelle screpolata e secca oltre che irritata
Contro: non adatta alle pelli normali/miste e grasse poiché estremamente corposo

Skin brightening Exfoliator
Se come me amate gli scrub per il viso, vi consiglio vivamente questo, della linea Clearly Corrective White, studiata per ridurre la presenza di macchie sulla pelle e attenuarne le irregolarità e il colorito spento. E' uno scrub molto cremoso e un po' liquido che contiene Betulla Bianca ed estratto di Peonia, si massaggia sul viso umido e lo si risciacqua. Ha un profumo molto dolce e fa una schiuma emolliente che lascia la pelle liscia e detersa senza che tiri. L'unico vero difetto che ho riscontrato è che non va assolutamente avvicinato alla zona degli occhi perchè brucia da maledetti (parola di cavia!). A parte questa accortezza, lo trovo davvero valido e mi sta aiutando parecchio ad uniformare l'incarnato e a debellare i segni lasciati dall'acne. Lo trovate qui.
Pro: ottimo per uniformare l'incarnato, texture piacevole, effetto pelle liscia e detersa
Contro: aggressivo sugli occhi, da evitare assolutamente il contatto

Ultra Facial oil-free Gel Cream
Versione oil-free della celeberrima Ultra Facial Cream amata dalle celebrities (Ciao Kim Kardashan!), questo gel-crema ha una texture freschissima e leggera ed è perfetto per le pelli miste che tendono ad ingrassarsi facilmente. Ne basta poco per tutto il viso e assorbe all'istante lasciando la pelle asciutta ma non secca. Ottimo come base viso, garantisce un controllo del sebo non indifferente. Purtroppo ad oggi non posso utilizzarla poiché la mia pelle vira sul secco ed è poco idratante per me, ma nel periodo in cui avevo la pelle mista/grassa non potevo farne a meno. La trovo perfetto soprattutto d'estate, vista a freschezza e la texture in gel. Lo trovate qui.
Pro: fresca, leggera ma idratante, controlla l'eccesso di sebo
Contro: troppo leggera per pelle normale/secca, più adatta alla stagione primaverile/estiva

Creamy Eye Treatment with Avocato
Ultimo dei miei preferiti per lo skincare e lui, l'ormai celeberrimo trattamento occhi a base di avocado. Prima che raggiungesse la fama che ha oggi (?), io c'ero l'utilizzavo. Scoperto circa tre anni fa grazie ad un campioncino, l'ho poi quasi dimenticato fino a riprenderlo in mano l'anno dopo...E non mollarlo più! Se avete un contorno occhi un po' segnato o secco, o ancora delicato e cercate qualcosa di emolliente, idratante, trattante ma non pesante, Creamy Eye Treatment fa per voi. So che sembra uno spot pubblicitario ma quando usi un prodotto da così tanto e ti trovi così bene non puoi non amarlo. Ha una texture cremosa e ne basta davvero poco per idratare il contorno occhi.
Nonostante l'avocado lo renda ricco e corposo, assorbe facilmente (dopo qualche minuto) e va a fare da base per correttore e makeup. Ovviamente va fissato un minimo perchè è comunque una texture un po' oleosa, ma il contorno occhi ne beneficia un sacco, risultando idratato e coccolato. Lo si può applicare anche in quantità più generose la sera e utilizzarlo come trattamento notturno per potenziarne l'efficacia. Se non lo avete, fatto vi consiglio caldamente di provarlo! Info qui.
Pro: idratante, emolliente, non pesante, delicato, efficace...lo amo!
Contro: attenzione con le dosi, troppo di giorno rischia di non far fissare il makeup

Strenghtening and Hydrating Hair Oil-in-cream
Passiamo ora ai prodotti per l'haircare. Di tutti, amo molto questa crema corposa che va applicata sui capelli umidi senza essere risciacquata, che idrata e fortifica il capello soprattutto se stressato o danneggiato. E' a base di olio di avocado e di olio di oliva. Va applicata solo sulle lunghezze e lasciata in posa qualche minuto, dopodiché si può procedere con lo styling. Io ne applico una generosa quantità, poiché ho i capelli mediamente lunghi, ma non bisogna esagerare né applicarla sulle radici per non ingrassarli troppo. Aiuta tantissimo a contrastare l'effetto crespo e le doppie punte e agevola anche con lo styling, districando i capelli senza appunto appesantirli. Lo uso ormai da un anno e mi ci trovo veramente bene.
Pro: idrata, nutre e fortifica i capelli secchi e/o danneggiati
Contro: crema a base di oli, evitare la cute e di applicarne troppo per non ingrassare il capello

Damage Repairing & Rehydrating conditioner
Come ultimo un prodotto che considero "jolly". Un balsamo per capelli danneggiati e fragili, dalla formula ricca e cremosa. Ne basta davvero una minima quantità sulle lunghezze per districare i capelli e renderli morbidi e lisci al tatto. Lo definisco "jolly" perchè ho trovato che in alcuni casi funge perfettamente da maschera idratante per i capelli piuttosto che da semplice balsamo. Soprattutto se sono in viaggio, evito di portare balsamo e maschera e metto direttamente lui in valigia, poiché lasciandolo in posa 5 minuti ottengo l'effetto di una maschera idratante. Davvero ottimo! Lo trovate qui.
Pro: idrata, districa, ammorbidisce i capelli, ottimo anche come maschera
Contro: texture molto ricca, se troppo ingrassa il capello

...And thats it! Era davvero da tanto che volevo parlarvi dei miei preferiti firmati Kiehl's. Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche spunto :)
Voi avete provato qualcosa di Kiehl's? Fatemi sapere!

Besitoss!!

4 comments

  1. Provato nulla, ma ho in wishlist il contorno occhi perché mi incuriosisce tantissimo.
    Ps: questa tipologia di post mi piace tantissimo ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te lo consiglio davvero caldamente...E' ottimo! Ed anche versatile :)
      Aww grazie mille! Mi fa piacere ^-^

      Delete
  2. Bellissima la consistenza del gel crema. Proverei il contorno occhi all'avocado ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. il contorno occhi all'avocado è LA VITA! XD lo adoro!! ^-^ <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!