Diego dalla palma MATTISSIMO 167 matt lipstick - Review

Quando pensavo di averle provate tutte, ecco che diego dalla palma presenta la sua nuovissima linea di rossetti, MATTISSIMO, che promette una texture extra matt e un colore pieno dalla prima passata. Amanti dei rossetti super matt, pronte? Oggi vi mostro la tonalità 167 e vi parlo della mia esperienza con questo rossetto...

La scorsa settimana Profumerie Sabbioni mi ha gentilmente inviato MATTISSIMO* nella colorazione 167, un rosso intenso a base fredda, che diego dalla palma definisce semplicemente "rosso". È infatti un rosso intenso, elegante e profondo, con un non so che di regale. diego dalla palma descrive i MATTISSIMO come "Rossetti iperpigmentati con colore pieno, vibrante e risultato extra matt in una sola passata. MATTISSIMO™ riveste le labbra di un colore intenso e corposo e le mantiene morbide, idratate e ben definite. Il rilascio del colore è immediato, l’applicazione scorrevole e sensoriale."
Premettendo come sempre che le mie labbra sono secche di base, molto più nell'ultimo periodo, la prima caratteristica che salta all'occhio appena applicato il rossetto è che non perdona. Se si hanno pellicine questo le evidenzierà, se le labbra sono segnate, si noterà. Per questi motivi consiglio caldamente uno scrub e un lip balm prima dell'applicazione.
La formula di MATTISSIMO è "dura" quando la si passa sulle labbra la prima volta. Non è un rossetto da "una passata e via" ma va applicato con cura e qualche accorgimento. Io ad esempio non uso quasi mai il pennellino, con questo tipo di texture e tonalità è quasi d'obbligo per ottenere un contorno preciso e uniforme. La prima passata regala un'opacità massima e mi ha davvero colpita. Una volta steso (nel mio caso non senza difficoltà, lo ammetto!), il finish è totalmente matt. 

qualche comparazione con altri rossetti "matt" :)
La formula dopo pochi minuti si fissa sulle labbra e l'effetto è quello di un rossetto liquido opaco: non si muove finché non incontra un cibo più o meno oleoso. Senza mangiare dura davvero tanto, a contatto con il cibo inizia a sgretolarsi leggermente al centro mantenendo comunque il suo colore. Per questo l'ho riapplicato solo nella zona problematica e in tutto mi è durato (fino allo struccaggio) poco meno di 8 ore!
MATTISSIMO di diego dalla palma sulle mie (secchissime!) labbra

Come dicevo poc'anzi, se avete le labbra secche è probabile che si "sgretoli" maggiormente e formi grumi al centro, poichè la formula estremamente matt non perdona.
Accennavo anche alla rimozione, altrettanto impegnativa, resa possibile solo da un bifasico a base oleosa e comunque lascia residui colorati visibili sulle labbra, ameno che non si effettui un secondo scrub post struccaggio.
In conclusione, questo rossetto è per le amanti del matt estremo che non amano però i rossetti liquidi poichè li trovano poco "presenti" e durevoli. MATTISSIMO è un rossetto "classico" nella formula (stick), innovativo nel finish e nella resa, super matt e durevole. Il range di colori varia dai rosa ai rossi passando per i fucsia. L'unica vera pecca di questo rossetto è per me la secchezza che dona alle labbra se non appositamente preparate al suo utilizzo, al contrario di quanto proclamato all'inizio. Tolto questo, è un rossetto valido, estremamente durevole - nella colorazione da me testata - e dal finish matt davvero elegante. Lo trovate al prezzo di 21,50€ su Profumerie Sabbioni.

Cosa ne pensate? Avete provato il nuovo MATTISSIMO?
Fatemi sapere!
Besitoss!!







*Disclaimer: il prodotto recensito è un gentile omaggio di Profumerie Sabbioni. Queste sono le mie personali opinioni.

4 comments

  1. Sinceramente non l'ho mai provato questo! Il colore è meraviglioso, ma mi perito a prenderlo per la stesura difficoltosa e per il fatto che secca le labbra...non so se farebbe al caso mio!
    Grazie della review!
    Un bacione

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Ho provato rossetti liquidi matte davvero secchi, questo è "tollerabile " se non si hanno problemi di secchezza di base, altrimenti inaridisce di più ahimè, come è successo a me :( ed è un peccato perchè la resa e la durata sono ottime! ^_^
    Grazie a te per essere passata ! <3

    ReplyDelete
  3. Ma dai, è similissimo al mio amatissimo Nars Cruella!! Anche se onestamente se dovessi scegliere tra spendere 21,50 euro per Diego dalla Palma o 26,50 euro per un'altra Lip Pencil di Nars, non ci penserei due volte.. :P

    Caterina | www.caterinasosso.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto! Infatti appena l'ho swatchato mi sono accorta che lo avevo già visto altrove XD e comunque questo è mooolto più secco di Cruella ehehehe :P
      <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!