Labo Suisse: Labo Filler Makeup - Review & Swatches

Nell'ultimo periodo sto testando diversi prodotti, tra cui la linea Labo Filler Makeup di Labo Suisse, azienda di origine svizzera distribuita in 32 paesi, inclusa l'Italia.
Di questa linea, dal pack dorato ed elegante, ho provato tre referenze* e ve ne parlo di seguito. Se vi va di scoprire con me cosa ne penso, ecco la mia review...
Labo Filler Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.

Come accennato poc'anzi, questa linea è caratterizzata da un pack raffinato ed elegante, dalle finiture dorate. Primo fra tutti ho provato il Fondotinta Fluido Extra Comfort con SPF15. La colorazione da me testata è 31 Pale Almond, la più chiara, che è effettivamente molto chiara, un mezzo tono in più rispetto al mio incarnato e dal sottotono leggermente rosato. Questo fondotinta ha una formula più cremosa che liquida e si stende agevolmente sul viso, sia con spugnetta che con pennello.

Labo Filler Makeup - Fluid FOundation SPF15
La coprenza è leggera/media, uniforma l'incarnato ma non copre le discromie evidenti e l'acne troppo pesante. Ho comunque provato a stratificarlo (due strati) senza riscontrare un effetto pesante o uno spessore eccessivo. Il finish è satinato e si setta entro pochi minuti lasciando la pelle idratata ma non lucida. Per sicurezza lo fisso comunque con la cipria nella zona del naso in cui tendo a lucidare maggiormente. La durata è ottima: l'ho tenuto per 12 ore consecutive (da mattina a sera) e ho dovuto ritoccare sono una volta la zona T. Non ha ossidato né è sbiadito o si è spostato, ho notato solo una leggera secchezza sui lati del mento, la mia zona più arida. E' un fondotinta che non si sente sulla pelle e rimane leggero e confortevole tutto il giorno. Lo consiglio alle pelli da normali-secche a normali-miste, con l'accortezza, nel primo caso di idratare bene la pelle prima dell'applicazione e nel secondo caso di fissare il makeup con una buona cipria.
Labo FIller Makeup - Fluid Foundation 31 Pale Almond - swatch diretto e sfumato
Altro prodotto della linea è l'Ombretto Mono nella colorazione 13 Chocolate, un bel marrone cioccolato mat. Personalmente adoro un buon marrone mat e lo ricerco spesso anche nelle palette perchè trovo che sia utilissimo nella piega dell'occhio per intensificare lo sguardo o come unico colore per uno smoky eyes (che ho realizzato qui , ad esempio), più delicato rispetto ad un nero. La formula è setosa al tatto e la scrivenza molto buona e modulabile, oltre che stratificabile con fallout minimo, così come la polverosità, come si vede dalla foto sotto. Applicato con sotto un primer (come di mio solito) si sfuma benissimo e  dura tranquillamente tutta la giornata senza sbiadire né spostarsi. Davvero un ottimo prodotto e un colore che ripesco spesso dal mio cassetto per la sua versatilità.
Labo Filler Makeup - Ombretto Mono nr 13 Chocolate
I dettagli del pack dell'ombretto Mono nr 13 Chocolate
Infine un rossetto dal colore adorabile per i miei gusti, quello a Lunga Tenuta nella colorazione 105 Oldrose, un rosa / malva freddo con una piccola punta calda che lo rende più acceso. La formulazione di questo rossetto è inizialmente è un po' "rigida" e dura, poichè per sua natura è un rossetto mat a lunga tenuta, ma l'applicazione sulle labbra non è per nulla difficoltosa, scorre piuttosto bene e con due passate il colore è pieno. Il finish è un mat vellutato davvero elegante, si aggrappa bene alle labbra e non si muove né sbava nel corso della giornata.
Labo Filler Makeup - Rossetto Lunga Tenura nr 105 Oldrose
Non secca le labbra e, al contrario, contenendo gli acidi ialuronici le leviga e attenua le classiche "righette", che io personalmente ho in abbondanza. La durata è molto buona, circa 4 ore senza cibi o bevande, tende a sbiadire gradualmente senza sbriciolarsi ma lascia le labbra in ordine. È un rossetto davvero valido che consiglio se come me avete le labbra tendenzialmente secche ma amate i rossetti dal finish mat e non volete sacrificarne l'idratazione sentendovi tirare durante il giorno.
Swatch dell' ombretto Mono nr 13 Chocolate (a sinistra) e Long Lasting Lipstick nr 105 Oldrose (a destra)
La linea Labo FIller Makeup mi è piaciuta sotto molto aspetti: la presenza dei 6 acidi ialuronici Fillerina la rende un makeup e un trattamento in contemporanea, apportando benefici durante la giornata. Del fondotinta adoro l'azione idratante e la durata sulla mia pelle a tratti mista e a tratti secca, poichè con qualche accortezza, si adatta bene alle sue esigenze. Avrei preferito forse una coprenza un po' più alta, ma il confort e la durata compensano egregiamente. L'ombretto mono è un gioiellino, forse non indispensabile, ma il pack prezioso e la colorazione che ho scelto me lo fanno apprezzare molto, soprattutto nel secondo caso, poichè lo trovo un colore utile e versatile, senza contare la formula sfumabile e duratura. Il rossetto è stata la scoperta, confortevole nonostante il finish vellutato e levigante al punto giusto, se li trovate in giro vi consiglio di darci un'occhio perchè meritano davvero.
Labo Filler Makeup è disponibile e nei punti vendita concessionari Labo Makeup.

Conoscevate la linea Filler Makeup di Labo Suisse?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti mi sono stati inviati a scopo valutativo, tuttavia queste sono le mie personali opinioni. Non è un articolo sponsorizzato

2 comments

  1. Adoro i packaging delle collezioni make up di Labo Suisse. Sempre molto raffinati!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo in pieno! Elegantissimi *__* <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!