Best of Tonics - I miei Tonici Viso Preferiti

Una tipologia di cosmetico a cui non ho mai prestato particolare attenzione sono i tonici. Nella mia skincare routine d'ispirazione coreana non ho quasi mai inserito un tonico viso perchè li ho sempre considerati un po' superflui, specialmente se paragonati all'acqua micellare di cui sono, al contrario una grande consumatrice. Ho però capito che si tratta di due tipologie di cosmetico molto differenti e pensate per scopi altrettanto diversi, così tra la fine del 2017 e questo inizio di 2018 ho scoperto diversi tonici viso che mi hanno fatta innamorare di questa categoria. Se volete scoprirli con me, ecco quali sono...

Il mio primo tonico viso è stato il Rose Deep Hydration Facial Toner di Fresh Beauty, brand ahimè ancora non reperibile da noi (disponibile online su nordstrom), ma venduto da Sephora in Francia (dove l'ho acquistato). Questo tonico contiene estratti e petali di rosa, oltre che acido ialuronico ed estratto di foglia di angelica. È un tonico idratante e lenitivo, molto delicato e fresco e lo apprezzo proprio per la sensazione che dà sulla pelle. Se non siete fan dei prodotti aggressivi e avete la pelle particolarmente sensibile questo tonico è ottimo se volete iniziare ad esplorare questa categoria.
Fresh.com.

Restando sul filone della delicatezza - ma più reperibile - una validissima alternativa è il Calendula Herbal Extract Toner* di Kiehl's, contenente appunto olio di calendula, dall'effetto rinfrescante e lenitivo. Analogamente al tonico di poc'anzi, anche questo è molto delicato e apporta idratazione e freschezza alla pelle.
Kiehl's.

Un tonico dall'efficacia più mirata è invece Balancing Lavender Toner* di Elemis, brand britannico di alta cosmesi dalle formule innovative e performanti. È un tonico studiato per le pelli miste/grasse che aiuta a purificare la pelle riequilibrandone il Ph e la produzione di sebo. È un tonico molto efficace e, utilizzato quotidianamente, aiuta a prevenire l'effetto lucido e e i pori dilatati. Io personalmente lo alterno a uno dei due tonici idratanti (e ad un altro che vi descriverò fra poco) e mi ci sto trovando davvero bene. Elemis è attualmente reperibile online sull' e-commerce italiano ufficiale.
Elemis

I prossimi due tonici viso sono adatti all' esfoliazione. Il primo è l'ormai celeberrimo Glow Tonic di Pixi Beauty, brand inglese da poco reperibile anche in Italia da Sephora, la cui formula contiene il 5% di acido glicolico ed estratto di aloe vera. È un tonico che utilizzo a giorni alterni la sera, passandolo sulla pelle detersa solo sulle zone problematiche con segni o irregolarità di texture. Ad oggi ho quasi finito la mini size da 30ml e devo dire che sono molto soddisfatta: l'esfoliazione è molto delicata e non crea un effetto "desquamante" sulla pelle né la arrossa. Trovo inoltre che mi abbia aiutata ad attenuare alcune piccole macchioline post acne. Lo consiglio se volete il mio stesso problema di colorito irregolare e segni da acne ma avete la pelle sensibile.
Sephora

Dulcis in fundo la Luce Liquida* di Estetista Cinica, con acido salicilico e anche in questo caso aloe vera. Lo scopo di questo tonico è il medesimo del Glow Tonic, ossia affinare la grana della pelle tramite micro esfoliazione ed illuminare l'incarnato. Personalmente trovo questo tonico più "aggressivo" rispetto alla versione di Pixi, ma altrettanto efficace. È un prodotto che va utilizzato con parsimonia e attenzione, soprattutto se si ha la pelle sensibile. Io stessa ne ho abusato e mi sono ritrovata con il mento irritato ed arrossato, non per la scarsa qualità del prodotto quanto per l'uso inadeguato che ne ho fatto. Se volete dei risultati visibili e non avete particolari problemi di pelle sensibile questo prodotto è sicuramente efficace e fa quello che promette. Io stessa, finito il Glow Tonic, ricomincerò ad usarlo a giorni alterni per massimizzare l'effetto del tonico di Pixi.
BellaVera.it.

Spero di avervi dato dei consigli utili se siete alla ricerca di un buon tonico viso. Questa selezione contiene dei prodotti molto validi e adatti a più esigenze. Voi ne avete provato qualcuno? Utilizzate il tonico?

Fatemi sapere!
Besitoss!!










*Disclaimer: i prodotti contrassegnati mi sono stati gentilmente inviati a scopo valutativo. Questo non è un articolo sponsorizzato, ma si tratta delle mie personali opinioni

6 comments

  1. Sai che volevo provare il tonico di Pixy Beauty ?! Ne ho sentito parlare bene da diverse ragazze quindi mi sono incuriosita !
    Un bacione <3

    Il blog di C.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io mi ci sono trovata molto bene, è delicato e non irrita la pelle :D
      baciii <3

      Delete
  2. Per me il tonico è immancabile ed insostituibile, da anni.
    Sono felice ne abbia trovati di validi anche tu. Baci.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non pensavo fosse uno step utile ma mi sono dovuta ricredere :D
      grazie mille! <3
      Baciiii

      Delete
  3. Anche io non ci facevo caso ai tonici e li ritenevo superflui, ma ultimamente la mia pelle sta facendo i capricci e sento che un tonico mi potrebbe essere d'aiuto. Ho appena ordinato il Pixi Glow su Sephora e non vedo l'ora di provarlo! Darò un'occhiata anche a quello di Khiel's mentre quello con i petali di rosa lo comprerei solo per il pack! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vedrai che ti ci troverai bene! E' delicato ma efficace ^_^ quello di Kiehl's è molto delicato, ancora di piu' rispetto a quello Pixi, soprattutto se hai la pelle secca :)
      Il tonico Fresh è un'opera d'arte! ihihihi <3
      baciii

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!