Elemis Balanced Glow Cleansing Kit - Review

Da una stagione all'altra la mia pelle ha sempre bisogno di un sacco di attenzioni e coccole extra e spesso ci impiego un po' a trovare una routine davvero efficace. Oggi vi racconto la mia esperienza con una serie di prodotti firmati Elemis: il Balanced Glow Cleansing Kit*,  specifico per pelli miste, che in tre step promette di donare una pelle sana e luminosa. Mi avranno convinta? Ecco la mia review...

Ogni skincare routine che si rispetti parte da una pelle pulita e detersa. Il primo prodotto del kit è quindi Balancing Lime Blossom Cleanser (200ml), un detergente cremoso la cui formula contiene estratti di tiglio -  che gli conferiscono un profumo divino! - per riequilibrare la pelle, lecitina idratante e la vitamina E, potente antiossidante. Ha una formula cremosa e leggera e pulisce delicatamente ma efficacemente la pelle, lasciandola asciutta ma non inaridita. Personalmente trovo che sia perfetto sulla pelle mista come la mia, ma che possa adattarsi anche a quella normale e a quella mista/grassa, vista la sua consistenza leggera e fresca.
Una volta pulito il viso, è il momento del Balancing Lavender Toner (200ml), tonico purificante e astringente contenente olio di lavanda calmante, che riequilibra il pH della pelle. Personalmente non sono una fan del profumo di lavanda ma ammetto che è davvero rilassante. La confezione permette di spruzzarlo direttamente su un dischetto di cotone, evitando così gli sprechi, per poi tamponarlo sul viso. Ho riscoperto nell'ultimo periodo i tonici viso (ve ne parlo in questo post) e devo dire che questo è tra i miei preferiti perchè rende la pelle compatta e le dona energia.
Come ultimo step c'è la crema idratante che, in questo caso, è sostituita dalle Cellular Recovery Skin Bliss Capsules, 14 mini capsule contenenti un concentrato di oli tra cui olio di semi di Moringa, olio di Lavanda,  olio di Rosa Centifolia e di Bergamotto. Nella jar sono contenute due tipologie di capsule: quelle alla Rosa da utilizzare di giorno, rivitalizzanti ed energizzanti e le capsule alla Lavanda, da utilizzare la sera, che favoriscono la rigenerazione cutanea durante la notte.
Le trovo davvero pratiche poiché basta ruotare l'estremità per far uscire l' olio, che è dosato perfettamente per tutto il viso. Non utilizzo solitamente formule in olio durante il giorno, ma queste capsule non lasciano la pelle unta e, al contrario, la reidratano a inizio giornata e a fine giornata, per ricaricarla durante la notte. Le trovo perfette per la pelle normale/mista, forse un po' troppo corpose per quella mista/grassa, ma possono essere un valido aiuto anche per quella secca. In particolare ho apprezzato moltissimo le capsule serali perchè la mattina seguente ho ritrovato una pelle compatta, morbida e luminosa.
In generale: mi sono trovata davvero bene con il Balanced Glow Cleansing Kit e ho apprezzato tutti i prodotti, primo fra tutti il Balancing Lime Blossom Cleanser, un detergente davvero delicato ma anche efficace, che mi lascia ad ogni uso una sensazione di pelle davvero pulita e fresca. Il Balancing Lime Blossom Cleanser è fra i miei preferiti di questa tipologia e infine le Cellular Recovery Skin Bliss Capsules le alterno alle creme viso ogni qualvolta sento la pelle affaticata o disidratata e spenta. Nel complesso ho notato un miglioramento nel tono della pelle, che risulta anche più luminosa, ma soprattutto sana. Vi consiglio vivamente questo kit se avete la pelle normale/mista, perchè fa davvero quello che promette.

Elemis Balancing Glow Cleansing Kit è disponibile sullo shop ufficiale di Elemis al prezzo di 52€. Lo trovo un prezzo davvero conveniente per tre prodotti ottimi e soprattutto efficaci di cui due full size (29,50€ per il tonico e il detergente).
Spero di esservi stata utile! Conoscevate i prodotti Elemis? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!






*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia non si tratta di un post sponsorizzato e queste sono le mie personali opinioni.

2 comments

  1. Interessante il concetto delle capsule. Non credevo ci fossero anche per la skincare del viso. In genere le ho viste sempre e solo associate alla skincare corpo.
    Un bacio Ari!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Inizialmente ero restia per via della formula "In olio" ma mi sono dovuta ricredere *__* Un bacione! <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!