Fenty Beauty "Uncensored" Stunna Lip Paint - Review & Swatch

Che Fenty Beauty, la linea di makeup di Rihanna, sia ora disponibile anche da Sephora Italia ormai lo sanno davvero tutti. Oggi vi propongo la review dell'(per ora) unico rossetto liquido di tutta la gamma: Stunna Lip Paint nella colorazione "Uncensored", dopo averlo provato diverse volte da quando lo acquistai lo scorso dicembre in Francia. Se siete curiose di sapere come mi sono trovata, ecco la mia review...

Stunna Lip Paint è un rossetto liquido contenuto in un pack davvero originale, da farlo sembrare quasi uno smalto per unghie. La colorazione Uncensored, per ora unica della gamma, è un rosso definito "universale" e adatto a tutte le carnagioni, dalle più pallide alle più scure. Trovo che sia un rosso intenso a base fredda e, personalmente, amo molto questa tonalità. L'applicatore è molto particolare: a forma di clessidra (o a "8", se preferite) e leggermente obliquo sulla parte superiore; ho trovato che agevoli abbastanza la stesura, ma va scaricato un po' di prodotto sulla boccetta per evitare che sbavi o si accumuli sulle labbra.
La formula di Uncensored è abbastanza liquida e sottile. Una sola passata è sufficiente per ottenere una copertura totale e confermo l'alta pigmentazione del prodotto, che impiega circa 2/3 minuti ad asciugarsi completamente risultando matte sulle labbra.
Trovo che questo rossetto liquido non enfatizzi particolarmente le pieghette o le eventuali pellicine presenti sulle labbra e sia piuttosto confortevole, anche dopo diverse ore dall'applicazione. Su di me resiste tranquillamente più di 5 ore e si affievolisce al centro se affronta dei pasti particolarmente importanti e oleosi, ma senza mai andarsene completamente. Questo vantaggio è dato anche dal fatto che tinge le labbra, per cui anche dopo averlo rimosso con uno struccante bifasico resteranno leggermente colorate di pigmento, a meno che non si effettui uno scrub.
Fenty Beauty "Uncensored" Stunna Lip Paint - alcuni swatches comparativi
In generale: da amante dei rossetti rossi ho apprezzato molto questo prodotto per vari motivi; primo fra tutti la colorazione, un rosso intenso davvero bello che trovo possa essere effettivamente sfruttato da più carnagioni e per quelle chiare come la mia è sicuramente azzeccato. In secondo luogo la formula, davvero pigmentata, tanto da risultare quasi "indelebile" in fase di struccaggio (che può essere uno svantaggio se non avete voglia di "scrubbare" le labbra dopo ogni applicazione). La durata è davvero buona e resiste bene anche ai pasti, senza seccare troppo le labbra nel corso della giornata.

Il prezzo di Stunna Lip Paint è di 22,90€ per 4ml, un prezzo non troppo conveniente, ma nonostante questo sono soddisfatta del mio acquisto e ve lo consiglio se cercate un rossetto liquido che non secchi le labbra a duri senza dover essere applicato a ripetizione...E se amate i rossi chiaramente ;) È disponibile dallo scorso 6 aprile negli store di Sephora e sull'e-commerce.

Che ve ne pare? Avete già acquistato qualcosa di Fenty Beauty?
Fatemi Sapere!
Besitoss!!



2 comments

  1. Effettivamente è un punto di rosso che si adatta a tantissimi incarnati!
    Il packaging grida lusso *-*
    Non sono una grande amante dei rossi quindi questa referenza non mi attira più di tanto. Proverei volentieri invece il gloss e il fondotinta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho provato anche il gloss e, pur essendo un'amante più dei rossetti, l'ho adorato! E' idratante, confortevole e profumatissimo! :^;D
      :-**

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!