Arval Cuperoll No Redness Cream & Surviva Ultra Active Serum - Review

Con i primi freddi la mia pelle mista tende ad arrossarsi e a disidratarsi e non poteva esserci momento migliore per provare due novità* firmate Arval: si tratta di Cuperoll No Redness Cream & Surviva Ultra Active Serum, che ho testato nelle ultime settimane e vi recensisco oggi... curiosi? Ecco come mi sono trovata...


Il primo prodotto che ho testato, ossia Surviva Ultra Active Serum, è un siero anti-età riparatore che promette di combattere i segni del tempo e di ristrutturare la pelle del viso, idratandola. Il prodotto è contenuto in un flacone da 30ml con contagocce. La texture di questo siero è particolare, poiché è un ibrido fra un siero vero e proprio e un olio, viscosa ma non sgradevole. Ne bastano poche gocce per tutto il viso e, una volta applicato, non assorbe immediatamente, motivo per cui inizialmente non mi ha convinta del tutto.
Arval Surviva Ultra Active Serum - INCI: Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, PPG-26-BUTETH, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Xylitylglucoside, Chlorphenesin, Anhydroxylitol, Carbomer, Parfum, Xanthan Gum, Hydroxypropyl Methylcellulose, Disodium Edta, Hydrolized Glycosaminoglycans, Pullulan, Xylitol, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Helichrysum Stoechas Extract, Limonene, Linalool, Porphyfridium Cruentum Exctract, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitromethyl Ionone, Hydrocycitronellal.
Tuttavia ho voluto metterlo alla prova prima della mia abituale crema viso per vedere come si sarebbe comportato e devo dire che non mi ha affatto delusa! La sua formula ibrida idrata intensamente la pelle nei punti in cui necessita di maggiore nutrimento - come la punta del naso e  la fronte che in questo periodo sono un po' screpolati - e fa da base sia per la crema che per il makeup. La formula è arricchita con estratto di fiori di Elicriso, glucosio, xilitolo e acido ialuronico, perfetti per idratare e ristrutturare la pelle. L'effetto che ho notato da subito è la compattezza che le dona e nonostante la texture oleosa, non la appesantisce ma, al contrario, le dona una bellissima luminosità.
Cuperoll No Redness Cream è invece un prodotto pensato per un'altra esigenza cutanea, ovvero il trattamento dei rossori e della cuperose. Ahimè, soffro di rossori da diverso tempo e spesso il freddo tende a peggiorare la situazione. Questa crema - contenuta in un flacone da 50ml con erogatore a pompetta - ha una formula densa e ricca, quasi come un balsamo che, inizialmente, mi ha fatto un po' storcere il naso poiché l'ho sentita un po' pesante. Testandola a lungo però, mi sono resa conto che dopo averla applicata, la mia pelle risultava molto meno arrossata e, sinceramente, è il primo prodotto che provo ad avere un effetto così immediato sui rossori della mia pelle!
È arricchita con proteine di avena e ha un Spf30 perfetto per proteggere la pelle dalle aggressioni di raggi UV. Una volta applicata, lascia la pelle super idratata e morbida e dopo qualche minuto, come anticipato, attenua visibilmente i rossori.

In generale: sebbene fossi inizialmente un po' titubante per via delle formule ricche di questi prodotti, mi sono dovuta ricredere! Surviva Ultra Active Serum è perfetto per rimpolpare la pelle e donarle un'idratazione istantanea. Lo consiglio se avete la pelle da secca a normale/mista perchè fa da base perfetta per il trattamento che andrete ad applicare in seguito e la protegge dai primi freddi. Cuperoll No Redness Cream è una manna se avete la pelle sensibile e soggetta ad arrossamenti durante l'inverno, poiché la lenisce istantaneamente e la mantiene idratata tutto il giorno. Non mi sento di consigliarla solo se avete la pelle particolarmente grassa perchè ha una texture davvero ricca. Per tutte le altre tipologie di pelle invece la consiglio, soprattutto se volete un trattamento immediato e davvero confortevole. Li sto attualmente utilizzando in combinazione - alternando la crema ad un'altra più leggera - e mi ci sto trovando davvero bene!

Arval Cuperoll No Redness Cream & Surviva Ultra Active Serum sono disponibili sullo shop ufficiale e nei punti vendita selezionati. Trovate Arval anche da Douglas.

Per maggiori info e news:
Pagina Facebook
Instagram
Sito ufficiale

Conoscevate questi prodotti? Come vi sembrano?
Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Queste sono le mie sincere e personali opinioni.

4 comments

  1. Io ho una pelle mista che in questo periodo però ha bisogno di un'idratazione maggiore. Non conoscevo questi prodotti ma penso che mi hanno incuriosito molto, soprattutto il siero ! Ho paura solo che sia troppo oleoso ma non avendolo provato non so proprio come potrebbe reagire la mia pelle. Grazie per la recensione e per avermi fatto scoprire questi prodotti !
    Un bacio <3

    Il blog di C.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara! Guarda io ho la tua stessa tipologia di pelle da come me la descrivi e inizialmente il siero non mi ha fatta impazzire, però poi ho capito come dosarlo e, soprattutto, come abbinarlo. Adesso lo alterno ad un siero anti macchie e quando lo uso lo combino con una crema un po' più leggera o con la Cuperoll dell'articolo, quando sento la pelle inaridita. Diciamo che se non sei abituata a creme troppo ricche è meglio abbinarlo ad una più leggera, per non appesantire troppo la pelle, ma una volta assorbito non dà alcun tipo di problema e, anzi, mi aiuta un sacco anche con il makeup :)
      Un bacio! <3

      Delete
  2. Non ho mai provato nulla di questo brand: non soffrendo di couperose il secondo prodotto non mi intriga ma il siero si! Stavo proprio cercando qualcosa di più ricco della mia crema da giorno ma comunque leggero, non so se ha senso questa cosa..cmq me lo segno, grazie mille! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara! Grazie mille per essere passata. <3 Guarda ti capisco perfettamente perchè anche io cerco quello che hai descritto tu XD, questo siero è ricco e leggermente untuoso, ma dopo che è stato assorbito, idrata tutto il giorno la pelle, per cui se inizialmente può sembrare un po' pesante, in realtà una volta assorbito lascia la pelle levigata e morbidissima *_*.
      Un abbraccio e grazie a te! <3

      Delete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!