Rimmel London - Novità e Prodotti Cult

Torno a scrivere dopo diverso tempo con una selezione di prodotti Rimmel London che ho avuto modo di provare* nell'ultimo periodo: alcuni sono insoliti, altri davvero interessanti... Se vi va di scoprire tutto, eccoli di seguito!
Il primo prodotto su cui ho messo gli occhi è stato Provocalips 16Hr Kiss Proof Lip Colour un rossetto liquido 2 in 1 ed è uno dei prodotti cult del brand. Da una parte contiene appunto il rossetto liquido mentre dall'altra un gloss per ottenere un finish vinilico.
La formula di questo rossetto liquido mi ha colpita perché ha una buonissima pigmentazione fin dalla prima passata e non si asciuga mai completamente, rimanendo leggermente "appiccicosa" sulle labbra ma non in senso negativo, anzi! Grazie a questa caratteristica rimane "opaca" all'esterno ma mantiene una certa elasticità sulle labbra. Non sono invece una fan dei gloss sopra il rossetto liquido, preferisco o l'una o l'altra soluzione, separate. Tuttavia il finish con il gloss è molto carino.
La durata è ottima, sulle mie labbra naturalmente disidratate ha resistito più di sei ore, sgretolandosi leggermente solo nella parte centrale delle labbra.
L'unico vero neo di questo prodotto è, a mio avviso, che riapplicandolo su di uno strato già asciutto tende a fare spessore e a raggrumarsi leggermente, formando accumuli di prodotto disomogenei. A parte questo, l'ho apprezzato davvero molto sia per la durata che per il comfort!
Il secondo prodotto che ho testato è, secondo me, un altro pezzo forte del brand: si tratta della Kate Highlighting Palette by Kate Moss, palette di illuminanti disegnata dalla celeberrima modella inglese. Contiene tre tonalità: un rosa baby, un oro caldo e un bronzo/rame. Sarò sincera: questa palette swatchata non rende, va provata direttamente sul viso per apprezzarla! Dagli swatches infatti la texture sembra un po' secca e non eccessivamente scrivente. Una volta applicati sul viso però, gli illuminanti rilasciano immediatamente prodotto e gli donano un "glow" stupendo! L'ho testata anche sugli occhi ed è davvero carina e versatile, soprattutto se viaggiate spesso e vi serve un prodotto multiuso e compatto: promossissima!

Tra i prodotti che più mi incuriosivano c'era senz'altro il Wonder'Fully Real Mascara contenente fibre di nylon per allungare le ciglia e volumizzarle. Lo scovolino è in silicone e ha dei dentini corti ma abbastanza fitti. Questo mascara districa bene le ciglia senza appiccicarle e le allunga davvero molto bene! Il volume non è eccessivo ma personalmente prediligo un effetto allungato e ordinato piuttosto che voluminoso ma indefinito. Il difetto di questo mascara, ahimè, è che tende a trasferirsi sulla palpebra fissa e sul viso: la formula è leggera e non secca le ciglia ma non asciuga mai del tutto e me lo ritrovo sul contorno occhi dopo qualche ora. È un peccato perchè l'effetto che dona alle ciglia è davvero bello, non escludo di combinarlo con altri mascara, magari volumizzanti, per arginare il problema.
Lip Art Metallics è invece un rossetto liquido dal finish metallizzato. Personalmente preferisco l'effetto matte rispetto a quello metallico oppure, se voglio un effetto metallico o shimmer, prediligo i lip gloss. Tuttavia questo prodotto ha una formula davvero confortevole e, sebbene la dicitura sul prodotto sia "liquid lipstick", è paragonabile a quella di un lucidalabbra molto cremoso e pigmentato: una sola passata copre perfettamente le labbra, rendendole lucide e più voluminose ma non asciuga mai completamente e, anzi, rimane sempre lucido e idratante. La durata, data la buona idratazione e il fatto che non sia no-transfer, è simile a quella di un lipgloss: su di me varia dalle 2 alle 3 ore senza mangiare o bere, meno con i pasti. In generale è un prodotto di cui apprezzo moltissimo la consistenza cremosa e idratante e l'effetto volumizzante ma non lo definirei propriamente un rossetto liquido a lunga tenuta. Nel complesso, se amate i finish metallici e non andate matti per i rossetti liquidi che seccano le labbra, potrebbe piacervi :)
Un prodotto un po' inusuale è invece Ink Me Stamp Tattoo, una penna a stampino di varie forme da utilizzare per dei look da festa o per occasioni speciali. Il mio è a forma di saetta. Dei prodotti che ho testato è quello che mi è piaciuto meno, non tanto per la particolarità del prodotto in sé ma perchè lo stampino non ha un nero intenso e non si stampa bene sulla pelle, "allargandosi" e diventando disomogeneo. Un'idea molto carina ma di cui non ho apprezzato molto la resa finale.

Dulcis in fundo lo smalto Super Gel Nail Polish che promette un finish effetto gel e una durata fino a 14 giorni. La mia colorazione è la 070 Black Obsession, nero opaco senza glitter né perlescenze. È il primo smalto che provo di questo brand e mi ha davvero colpita: il pennellino è largo e permette di coprire l'unghia in un istante, basta una passata per una coprenza ottimale e si asciuga in un minuto. Il finish è effettivamente lucido ma non troppo, non fa righe o striature e la durata è DURATA: sulle mie unghie purtroppo nessuno smalto dura ma questo ha resistito fino a TOT giorni prima di iniziare a sbeccarsi. Nel complesso davvero un buon prodotto!

That's it! Conoscevate questi prodotti firmati Rimmel London?
Quali sono i vostri preferiti del brand? Fatemi sapere!
Besitoss!!





*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda, tuttavia queste sono le mie personali opinioni e questo non è un post sponsorizzato.

2 comments

  1. Molto interessanti queste novità. Buona giornata 😊

    ReplyDelete
  2. Ciao Ari!
    Dei Provocaplips e della palette di Kate Moss avevo già sentito parlare positivamente. Il mascara mi hanno consigliato di provarlo proprio quelli di Rimmel sotto al post su ig in cui parlavo dell'Extra Super Lash, però se mi dici che non si asciuga, passo :)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!