Collistar Lozione Tonica Equilibrante no-alcol: Review

Ciao ragazze!
Scusate la latitanza di questi giorni ma sto sudando per dare gli ultimi esami per questa sessione invernale! Domani sera sarà tutto finito! (spero!) :P

Nel frattempo vorrei recensirvi un prodotto che ho scoperto grazie ai campioncini omaggio ...W i campioncini! xD
Sto parlando della "Lozione Tonica Equilibrante no-alcol" di Collistar, per pelli miste e grasse.

Come ormai saprete dai miei FOTD io ho la pelle normale/mista e la mia crema idratante è sempre di Collistar, la Hydro-Crema Gel ai Liposomi d'acqua. Questo Natale ho ricevuto il "kit" per pelli miste comprendente la mia crema e la versione "sample size" di questo Tonico e  del Gel Detergente, così ho iniziato a provarli.

"con vitamine F e B6
Un innovativo tonico bi-fase che purifica, tonifica e conferisce al viso un immediato aspetto setoso e mat. Contiene speciali polveri che assorbono ogni eccesso di sebo, vitamine F e B6 seboequilibranti e un mix di fitoestratti idratanti e dermopurificanti. Si applica con un batuffolo di cotone, dopo aver agitato il flacone in modo da miscelare perfettamente le due fasi."


Review:
il prodotto si presenta in una classica confezione trasparente che contiene 200ml di prodotto. E' un tonico bi-fase, per cui è necessario agitarlo bene prima dell'uso. Dopo essersi precedentemente struccate con il proprio detergente, lo si applica su di un dischetto di cotone e lo si passa delicatamente su tutto il viso per rimuovere residui di trucco e le impurità.
Quello che mi ha colpita del prodotto è la sua consistenza leggera e il fatto che sia davvero delicato sulla pelle! Non la lascia la pelle unta né dà quella fastidiosa sensazione di "pelle tirata". Basta lasciarlo asciugare sulla pelle per uno o due minuti e poi applicare la propria crema da giorno o da notte. Un'altra caratteristica che mi piace è che sia no-alcol, molto importante se si ha una pelle delicata (come nel mio caso).
Il profumo è gradevolissimo e delicato, per nulla eccessivo! La mia pelle mi ringrazia ogni volta che lo uso perchè la sento davvero rinascere, sento quella sensazione di pulizia profonda e in più regolarizza molto bene la produzione di sebo.

In generale: lo straconsiglio a chi, come me, ha la pelle mista, ma anche per pelli grasse, ma soprattutto se avete la pelle sensibile, perchè è davvero delicato!


Marca: Collistar
Tipologia di prodotto: Lozione Tonica/tonico bifase
Quantitativo: 200ml
Prezzo: 18,50€ (15,50€ da Sephora con i saldi)
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: delicato ma efficace, profumo gradevole, no-alcol
Cons: per ora nessuno
Reperibilità: in profumeria
Voto: 5/5




Avete già provato qualcosa di questa linea? Fatemi sapere! ^_^
Besitoss!!

12 comments

  1. devo provarlo! E' rarissimo trovare un tonico ALCOHOL FREE!
    Ottima review ^_^

    ReplyDelete
  2. vero??? infatti è delicatissimo! =)
    grazie! :-*

    ReplyDelete
  3. Bellissima la nuova grafica! non ho provato nulla di questa linea ma fa sempre piacere leggere di prodotti che funzionano davvero.

    ReplyDelete
  4. l'ho usato in versione mini tempo fa (non so se la formula sia cambiata) e mi ci ero trovata bene! Mi piace la nuova veste del blog ^_^

    ReplyDelete
  5. Aru che bella la nuova grafica! E in bocca al lupo per gli esami! :*
    Caspita dalla tua descrizione questo tonico sembra proprio favoloso, ma l'INCI mi sa che è improponibile per me vero...?

    ReplyDelete
  6. @goddessinspired grazie! :D eh si, l'inci non è un gran che purtroppo, forse è l'unica pecca! =P

    INCI: Acqua, Arginine Aspartate, PPG-26-BUTETH-26, Silica, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Allantoin, Hamamelis Virginiana Water, Rosa Centifola Water, Linseed Acid, Pyridoxine HCL, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Dimethicone, 2-Bromo 2 Nitropopane 1 3-Diol, BHT, C.I. 19140, Benzyl Salicylate, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool.

    ReplyDelete
  7. Davvero ottimo!Mai provato nulla di questa linea... :)

    ReplyDelete
  8. Ciao Aru, la nuova grafica del blog è maginifica, mi ha stregata! vorrei fare qualcosa di simile nel mio, dovrò chiederti delle dritte quando avrai finito gli esami, chiaro!
    Collistar non è male, ma il mio grande amore tra i prodotti di profumeria rimane clarins, un vero punto per me negli ultimi anni :)

    ReplyDelete
  9. Grazie Fiamma! :-* c'ho messo un bel po' ma alla fine è venuto come lo volevo! :D
    ma certo volentieri! domani sera sarà tutto finito e sarò liberaaaaa xD hihih
    comunque, ci credi che non ho mai provato nulla di Clarins??? o.O xD mea culpa! :P

    ReplyDelete
  10. carino questo tonico! e ancora più carino il nuovo look del blog, brava!! ^^

    ReplyDelete
  11. Non avevo mai provato niente! e poi alchool free! figata!

    Grazie per la recensione amore!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!