Essence Clear&Matt Liquid Makeup Review

Ciao ragazze!
Oggi voglio recensirvi il fondotinta "Clear&Matt" di essence; è da un paio di settimane che lo uso e mi ci sto trovando proprio bene!

"l'indesiderato effetto lucido non ha scampo grazie al fondotinta clear & matt! gli speciali ingredienti attivi assorbono il sebo in eccesso e donano una carnagione sana, senza zone lucide - per tutto il giorno. la vitamina E protegge la pelle dalle impurità. Disponibile in diverse tonalità. Dermatologicamente testato."

Recensione: questo fondotinta è disponibile in quattro tonalità, io ho acquistato la 01 porcelain, la più chiara. La confezione contiene 30ml per 3,99€, come sempre un per essence, un prezzo imbattibile. Definirei la coprenza di questo fondo "media", anche se come sempre la coprenza è un fattore soggettivo e dipende molto dal tipo di pelle. Io ho bisogno di una coprenza almeno da media in su, avendo rossori attorno al naso e brufoletti e segni di acne sparsi sul mento... Questo fondo è al "limite" nel senso che se fosse appena appena meno coprente lo avrei già bocciato.
01 Porcelain
Ciò nonostante, applicandolo con un pennello piatto e denso, riesco ad ottenere un risultato più che buono! Unica vera pecca di questo fondo è, a parer mio, che non è completamente matt come promesso! Bisogna fissarlo con una cipria per ottenere l'effetto matt. La durata è molto buona, 5/6 ore sulla mia pelle normale/mista prima di ritocchi. Non l'ho trovato pesante e nemmeno a effetto mascherone.
C'è un PERO'! Nei periodi in cui il rossore è diffuso e più insistente e ho eruzioni o rush cutanei non posso usarlo perchè la coprenza diventa insufficiente perchè la coprenza che mi serve è medio-alta, per cui lo uso quando ho la pelle "decente" e senza particolari problemi da coprire. Ciò nonostante non mi sento di bocciarlo!
colore perfetto per la mia carnagione!

+ ottimo rapporto qualità/prezzo
+ buona coprenza
+ buona durata
+ facile da stendere

- non completamente matte!
- poche tonalità (nonostante la 01 per me vada benissimo)

In generale: mi è piaciuto e lo ricomprerei sicuramente, come già detto, soprattutto per quando ho si imperfezioni e rossori da coprire, ma niente di esagerato =) Lo consiglio se avete pelle normale o mista, non mi sento di consigliarlo se avete la pelle grassa/oleosa dato che non opacizza completamente. Comunque mi ci sto trovando molto bene!

E' tutto per ora. Spero di esservi stata utile. Avete provato questo fondo? Come vi trovate? Fatemi sapere!
Besitoss!!

19 comments

  1. Io invece l'ho bocciato (nel tag sui peggiori prodotti 2010 che metterò tra poco) appunto per la scarsa coprenza, di cui anche io ho bisogno quando sono parecchio arrossata...peccato :(

    ReplyDelete
  2. anche io lo avevo comprato..però per me, dato che ho un pò di couperose, è troppo poco coprente:(

    ReplyDelete
  3. la essence con i suoi fondi è una vera tentatrice..per i prezzi che hanno gli perdono tutto XD questo non l'ho ancora provato, ma mi sta piacendo molto quello in mousse della linea pure skin, trovo che abbia una ottima coprenza sulle mie macchiette&rossori vari ;)

    ReplyDelete
  4. ce l'ho anch'io e come prodotto mi piace, ma non so perché dopo un pò mi diventa arancione sulla pelle :(

    ReplyDelete
  5. Un prezzo imbattibile e davvero difficile da trovare in altri prodotti. Non l'ho mai usato, ma l'ho visto spesso sull'espositore essence.

    ReplyDelete
  6. Io l'ho acquistato per la seconda volta pochi giorni fa nella tonalità 02 della quale non ricordo il nome! Mi piace veramente tanto soprattutto.. per il prezzo!;) Lo consiglio!

    ReplyDelete
  7. Devo pravre anche questo.... Io ho lo stay all day e mi ci trovo benissimo. Appena ritorno da Essence devo comprarlo, sembra ottimo anche questo!

    ReplyDelete
  8. da quello che mi dici non potrei usarlo con la mia pelle grassa che si lucida subito,uff >_< Peccato perchè ha un ottimo prezzo!!! ^_^

    ReplyDelete
  9. Lo sto provando anch'io in questi giorni, ma ancora non so che giudizio darne!

    ReplyDelete
  10. Anche io l'ho usato e l'ho abbandonato xD preferisco quello in mousse sempre essence. La coprenza è soggettiva infatti a me va abbastanza bene nonostante sembri praticamente una crema colorata. Per il prezzo secondo me almeno una volta uno lo può comprare e testare se non va bene sa di aver speso poco XD

    ReplyDelete
  11. ciao bella, io l'ho comprato un po' di tempo fa, ma ha una coprenza poco adatta a me e quindi sono rimasta poco soddisfatta, ma mi capita di usarlo in combinazione con altri fondi :)

    ReplyDelete
  12. Ciao Aru, aspettavo con ansia questa recensione.
    Ce l'ho nel cassetto, ancora non l'ho provato, ma se lo ritieni buono lo proveròdi sicuro.
    La mia paura era più che altro, per la comparsia di brufoletti utilizzando questo prodotto, ma se non hai note rilevanti da riportare, lo provo.
    Grazie per la review.
    kiss

    ReplyDelete
  13. Si anche io ho comperato questa tonalità!
    e nel suo complesso è un buon prodotto!
    Mi sto trovando bene anche con lo Stay all- day sempre della Essence ^.^

    ReplyDelete
  14. è uno dei pochi fondi di essence hce non ho mai provato!
    per ora ne ho una miriade da finire!
    io mi trovo molto bene con quello a lunga durata!

    ReplyDelete
  15. aru ma a te alla luce del sole non fa la faccia arancione!?? a me dava questo problema e alla fine lo cestinato perchè anche se mi piaceva molto l'effetto alla luce naturale diventava arancione!

    ReplyDelete
  16. Comprato da poco e usato solo alcune volte..forse la tonalità (n° 1) per me è un pò troppo scura :(
    per tutto il resto mi piace, è abbastanza coprente e si stende facilmente ^_^
    io però l'ho pagato 3 e 49 U_U hahha :D ero incerta se prendere questo o la mousse (sempre della stessa linea)

    per me kmq questo è perfetto :D

    ReplyDelete
  17. @Raffaella peccato! comunque la coprenza è MOLTO soggettiva, nel mio stesso caso lo "boccio" quando il rossore è piu' accentuato, mentre se sono nei periodi buoni" lo uso =)
    @Wilma per la couperose in effetti non è il massimo =(
    @Eleonora si i prezzi sono imbattibili! xD in molte si stanno trovando bene, mi toccherà provarlo! =P
    @Daniela strano! a me non fa questo effetto!
    @sweetyflo siamo in due allora! :D
    @Dony non avendo la pelle grassa non so dirti, magari funziona lo stesso! =) in ogni caso ha bisogno di essere fissato!
    @Marty concordo pienamente! la coprenza è soggettiva e se non ci si trova bene si sa quanto i è speso =)
    @Maury come è ovvio, l'us di un fondo è molto soggettivo è dipende molto dal tipo di pelle, io ce l'ho piuttosto delicata ma non sono allergica" a nulla quindi non mi sono comprsi brufoletti, ti consiglio di provarlo ;) se non ti ci trovi bene al limite sai quanto hai speso =)
    @Berlandina ciao fede! no non mi fa quest'effetto! infatti avevo paura invece no!

    ReplyDelete
  18. non l'ho ancora provato, però pensavo di farlo dopo aver finito il mousse! solo che tante dicono che diventa arancione sulla pelle, non vorrei uscire di casa donna e tornarci carota...

    ReplyDelete
  19. è un problema che stanno riscontrando alcune ragazze in effetti...io non ho avuto questa reazione fortunatamente, ma si sa che con la pelle è tutto soggettivo! al limite sai cos'hai speso! =)

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!