OPI Blog Contest: Malaga Wine!

Ciao ragazze!
Eccomi finalmente con la prima recensione degli smalti OPI distribuiti in Italia da FabyLine :)
Premetto che ho il sospetto che Mr Opi abbia una sfera di cristallo perchè ci ha azzeccato alla perfezione, nel senso che sono un'amante dei rossi e questo Malaga Wine è a dir poco stupendo! *__*

E' un rosso sangue/ciliegia o, per riprenderne il nome, un rosso "vino" eheheh :P Fa parte dei "Classici" o "Classics", i colori "permanenti" della gamma OPI. Ho ricevuto anche Big Apple Red, smalto che avevo richiesto io personalmente e che recensirò più avanti :)
Per quanto riguarda Malaga Wine:

Consistenza e applicazione: la prima né troppo liquida, né troppo densa, ideale per chi, come me, è decisamente maldestra nell'applicazione! Non fa assolutamente striature e si uniforma su tutta l'unghia, grazie anche al pennello largo e molto funzionale.


Coprenza: ottima! Già con una passata la copertura è quasi totale, nelle foto vedete due passate, sono più che sufficienti per avere un buonissimo risultato.

Finish: lucido, di solito applico il top coat per proteggere lo smalto e per lucidarlo, in questo caso, avendone dovuto testare la durata, non l'ho applicato, ma non ce ne sarebbe stato comunque bisogno!

Asciugatura: nella norma, 5 minuti cronometrati per ciasuna passata, dopodichè lo smalto è perfettamente asciutto.

Durata: il quarto giorno le sbeccature hanno iniziato ad essere evidenti per cui l'ho dovuto rimuovere.

In generale: ho apprezzato molto l'asciugatura rapida e la coprenza alta, sono rimasta un po' delusa dalla durata del prodotto sulle unghie, considerando il prezzo a cui viene venduto - 15€ - e la "fama" del marchio.

Alcune considerazioni...
Leggendo le recensioni delle altre mie colleghe e amiche blogger, ho notato come la "qualità" degli smalti OPI, soprattutto in termini di durata e coprenza del prodotto, vari proprio a seconda del colore... Ho letto infatti recensioni in cui lo smalto è durato ben sei o addirittura sette giorni senza sbaccarsi, altre invece in cui dopo il secondo giorno già iniziava a sfaldarsi.
Tutto questo mi fa pensare che sia proprio una questione di "colore" e di "pigmento" legata proprio allo specifico smalto... Un pensiero che mi viene da condividere con voi è che quindi, data la fama del marchio, lo standard dei prodotti, che sono considerati "professionali", dovrebbe essere comunque almeno medio-alto.

Io personalmente ho avuto modo di testare due prodotti che mi hanno soddisfatta in parte in questi termini, ma se dovessimo fare una media credo che proprio per il discorso fatto pocanzi, lo standard si abbasserebbe. Per cui concludo con la mia votazione di sempre e consigliando caldamente a tutte coloro che volessero provare gli smalti OPI di applicarli con base e top coat come si fa solitamente per gli smalti "non professionali".
La gamma dei colori è splendida, la qualità a mio avviso, buona ma nella media, specificando che mi riferisco al prodotto singolo che ho avuto l'opportunità di testare =).

Brand: OPI
Product Type: smalto per unghie
Quantity: 15ml
Price: 15€
PAO (Period After Opening): 24M
Pros: coprenza alta, asciugatura rapida, finish lucido anche senza top coat
Cons: durata nella media e prezzo
Availability: http://www.opishop.net/negozio/
Rating: 3/5




Spero che la review vi sia stata utile e ringrazio nuovamente FabyLine e Mr OPI per l'opportunità di testare i prodotti OPI :)
Besitoss!!
  

Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio di FabyLine. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda.

16 comments

  1. sai quanto adoro le tue unghie!!!Bellissimo Malaga Wine!

    ReplyDelete
  2. Bellissima opinione e meravigliosi i anche i tuoi rossi!!!
    Un bacio :P

    ReplyDelete
  3. il colore è molto bello! anche secondo me la durata varia molto in base al colore, inoltre dipende anche dalle unghie.. nel senso che se sono deboli e si sfaldano automaticamente fanno abbassare la durata dello smalto! ;)

    ReplyDelete
  4. Complimenti per la review e per le foto, Aru!
    Malaga wine è proprio un bel colore, perfetto per l'inverno... Devo dire però che io preferisco nettamente Big Apple Red, IL rosso per eccellenza!
    Non vedo l'ora di leggere l'altra recensione!
    Un bacio grande e bravissima, davvero.

    ReplyDelete
  5. Colore meraviglioso...Ottima Review!! Ciaoooooo!! ^_^

    ReplyDelete
  6. Adoro sempre le tue mani *O*

    ReplyDelete
  7. @Vero @Crazy4makeup grazieeeee :D
    @elisa è vero non avevo pensato a quello! in effetti le mie unghie si sfaldano abbastanza, anche se in genere la durata degli smalti su di me è piu' o meno quella eheh :)
    @Fanni grazie infinite! si Big Apple Red è stu pen do! *__* ora ce l'ho su e non lo toglierei mai xD
    @lovemakeup24 @Raffaella grazie ragazze! *_*
    @Vintage Makeup thank u so much! :-* xx

    ReplyDelete
  8. ho notato anche io che dipende molto dal colore... io diciamo son stata fortunata perchè il black shatter dura una vita!!
    bellissime le foto!

    ReplyDelete
  9. In effetti la durata varia da colore a colore, da un finish all'altro.. Entrambi i colori sono bellissimi e anche io sono un'appassionata di rossi ;))

    ReplyDelete
  10. Bellissime le foto :-)

    ReplyDelete
  11. Non sono amante dei rossi,ma a te stanno benissimo!
    Hai delle unghie invidiabili e la recensione e' chiara e dettagliata come sempre!
    Se non le hai gia lette,passa a dare un'occhiata alle mie review!
    PolvereDiStelle MakeUp

    ReplyDelete
  12. bello il colore e ti sta molto bene sulle unghie! ottima review ^_^

    ReplyDelete
  13. Bellissima recensione :*. Anche a me è capitata la stessa cosa, in ognuno degli smalti.
    Comunque i colori sono davvero molto belli *--*!

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!