essence stay all day long lasting eyeshadows: Review & Swatches

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco un prodotto che in molte di voi conosceranno sicuramente (e molte mie "colleghe" hanno anche già recensito), si tratta degli stay all day long lasting eyeshadows di essence.

Review: Gli stay all day sono contenuti in jar molto semplici da 5,5gr. Le colorazioni che ho io sono glammy goes to, un oro freddo, coppy right, un bronzo e my sparkling acrobat, una base nera con microglitter oro faceva parte della Circus Circus TE.

La consistenza di questi ombretti in crema è piuttosto "dura" all'inizio, ma appena li si scalda un attimo con le dita diventano più lavorabili e facili da stendere. Sono cremosi ma asciugano relativamente in fretta sulla palpebra una volta applicati. Io li stendo con le dita perchè trovo che sia il modo più facile e veloce. La scrivenza in tutti i casi è ottima ma se volete più intensità basterà applicarli a più strati, sempre a piccole dosi. Ciò che mi piace di questi ombretti è la durata, ottima anche senza primer (non ho la palpebra oleosa) restano intatti per 12 ore su di me o.o Ho letto recensioni discordanti su questo punto ma penso che dipenda molto dal tipo di palpebra e dalla quantità che si applica...se usati con moderazione penso che abbiano comunque una durata più che soddisfacente. Adoro anche il finish metallizzato nei primi due casi (che è quello di tutti i colori permanenti). Si sfumano alla perfezione senza perdere d'intensità.
Unica eccezione my sparkling acrobat, più morbido ma anche meno coprente e duraturo.


glammy goes to... , coppy right, my sparkling acrobat
In generale: a 2,99€ e con una durata ottima, oltre che con un finish così bello non posso che promuoverli a pieni voti e consigliarveli! Chiaramente vale per i colori permanenti perchè la Circus Circus ormai non la troverete più immagino, ma comunque my sparkling acrobat non regge il confronto con i colori permanenti. Sono decisamente dei must have di essence! ;)

Brand: essence
Product Type: stay all day long lasting cream eyeshadow
Quantity: 5,5gr
Price: 2,99€
PAO (Period After Opening): 12M
Pros: texture, durata, finish, sfumabilità
Cons: nessuno!
Availability: stand essence (coin, OVS)
Rating: 5/5 (per i colori permanenti!)



Bene direi che è tutto! A voi piacciono gli stay all day? Fatemi sapere!
Besitoss!!

20 comments

  1. ne ho presi due l'altro giorno :D o tre…non mi ricordo °_° comunque già li adoro :D peccato non ci fossero i colori chiari, sono sempre i primi a finire!

    ReplyDelete
  2. Bellissimi,mi piacciono da morire :D

    ReplyDelete
  3. Io come sai ho i made to stay di Catrice che sono tra l'altro molto molto simili a quelli che hai tu (l'oro e il grigio piombo), credo che siano fatti allo stesso modo ed io mi ci sono trovata proprio bene. Se ci saranno nuovi colori credo che ne proverò altri, chissà che non ci sia qualcosa di sfizioso tra le nuove uscite ;)
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ne ho uno di made to stay e in effetti li trovo pressoché identici o.o spero anche io che faranno dei nuovi colori (magari dei lilla, rosa, verdi, azzurri *-*) perchè li adoro :D
      un bacio!! :-***

      Delete
  4. Ho preso glammy goes to e un grigio di cui non ricordo il nome e li adoro...per il prezzo che hanno sono un vero affare! ;D

    ReplyDelete
  5. questi ombretti sono molto carini :)

    ReplyDelete
  6. dovrò provarli..anche se secondo me dovrebbero fare più colorazioni :)

    ReplyDelete
  7. prima o poi riuscirò a trovare il coppy right??!!!

    ReplyDelete
  8. Proprio l'altro giorno ho preso Coppy right e lo adoro!!! *.*

    ReplyDelete
  9. Io li STRA-MEGA-IPER ADORO e pensare che prima degli Stay All Day odiavo con tutta me stessa gli ombretti cremosi !

    ReplyDelete
  10. Wooww li devo prendere assolutamente gli ombretti cremosi sono buonissimi :) c'è una sorpresina per te sul mio blog un bacione :)

    ReplyDelete
  11. anche a me sono durati 12h,con primer però...li adoro!Prossimamente vorrei prendere proprio Glammy goes to... ^^

    ReplyDelete
  12. Aru abbiamo scritto degli stessi prodotti oggi! Io però ne ho uno solo, il Rock Chic, anche a me piace molto. Però ho notato che da te costano un pochino meno ^_^

    ReplyDelete
  13. io ce li ho tutti e sei (ma non ho quelli della collezione circus) e mi ci trovo davvero bene

    ReplyDelete
  14. io li ho presi tutti e sei li adoro ed ultimamente sto adorando qualsiasi tipo di ombretto in crema :)) quindi lo promuovo anche io!!!

    ReplyDelete
  15. con quello della circus non abbiamo proprio fatto amicizia :/

    ReplyDelete
  16. Io ho solo Glammy goes to.. e lo adoro!** Lo uso quando devo essere ordinata e carina ma ho poco tempo e sono soddisfattissima

    ReplyDelete
  17. Sono bellissimi *_*! chissà che look tutti e tre insieme!

    ReplyDelete
  18. stupendi! soprattutto my glammy goes to è un colore molto versatile per un look veloce ma fresco! Devo assolutamente prenderlo visto le recensioni positive!

    ReplyDelete
  19. Ne ho solo uno il n°06 se non sbaglio e non mi trovo male visto e considerato che ho tendenzialmente le palpebre oleose; certo non posso applicarli da soli ma usati come base unendoci un ombretto tono su tono vedo che dura piuttosto bene.

    ReplyDelete

Grazie di essere passata, leggo ogni singolo commento con piacere e rispondo appena posso ;D Besitoss!!